Da un'amicizia coraggiosa al grande amore
di Lulu_Herm

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/03/13, ore 15:37

ciao :) trovo che questo capitolo sia davvero ben riuscito! è dolce, ma non svenevole e ritrae i nostri cari piccioncini finalmente insieme, complici e innamorati :)
mi ha fatto sorridere l'esclamazione di sirius circa le mutande a pois di merlino e il fatto che peter minus non si smentisca mai, e squittisca XD
quindi, immagino che quel qualcuno a cui far riferimento nell'ultima frase del capitolo "certi che nessuno li avesse visti", sia il povero severus -.-"
che cavolo combinerà? mi auguro che si limiti a rinchiudersi nel bagno dei ragazzi e piangere tutte le sue lacrime in compagnia di mirtilla malcontenta (che potrebbe allegramente transitare da un bagno all'altro e magari consolarlo xD). che non gli vengano strane idee...
per il resto, trovo che Manzoni abbia fatto un buon lavoro ispirandoti a scrivere queste righe :)
alla prossima :)
lady dreamer

12/03/13, ore 23:24

ciao, per ora ho letto solo i primi 4 capitoli e mi piacciono un sacco.
i primi tre sono impeccabili, nel 4° è un po' brusco e veloce il modo in cui silente parla con lily, sarebbe stato meglio una chiacchierata con un pochino più di... tatto?
comunque scrivi davvero bene :)
ti recensirò anche più avanti ( penso ;))
leti

11/02/13, ore 10:31

ciao :) scusa per il ritardo della recensione. sebbene avessi letto il capitolo quando l'hai postato, non avevo avuto il tempo di recensirlo e adesso, causa feste di carnevale, eccomi a rimediare. mi è piaciuto come hai descritto la partita di quidditch e sono contenta del fatto che finalmente james e lily siano arrivati alla tanto attesa svolta :)
per il resto, hai fatto un buon lavoro, anche se avrei preferito un capitolo un po' più lungo. bello il finale, anche se l'ultima frase "Nell’istante in cui Lily incontrò le labbra di James seppe qual era il suo posto nel mondo" mi sembra un po' esaggerata.
attendo il prossimo capitolo,
alla prossima,

18/01/13, ore 10:20

ciao :) eccomi qui a commentare (sono a casa causa influenza)...
trovo che questo capitolo sia scritto meglio del precedente...si vede che sai scrivere e che dovevi solo riprenderci la mano :)
quanto alle azioni di Piton in questo capitolo, beh non mi stupiscono affatto. al di là dell'amore o dell'odio nei confronti del personaggio, penso che lui adorasse tanto lily e odiasse tanto potter (diamogli poi l'attenuante delle cattive compagnie) da voler causare il più dolore possibile al suo rivale perchè tanto ne soffriva lui.
trovo che la tua decisione di coinvolgere piton nell'attacco al ministero sia non solo buona dal punto di vista narrativo, ma anche funzionale alla struttura della storia che scandendo la narrazione in tre momenti, ci spiega nel dettaglio cosa porta alla morte i coniugi potter.
alla prossima,

14/01/13, ore 13:18

ciao :)
sono contenta che tu abbia aggiornato, anche se dopo molto tempo, considero che sicuramente avrai avuto le tue ragioni.
comunque, per quanto riguarda il capitolo, lo ho apprezzato, ma la versione di lily, da quanto ricordo, mi aveva coinvolta di più.
ovviamente mantieni sempre uno stile scorrevole e scegli le parole giuste, ma la stesura di questo capitolo mi è sembrata un po' frettolosa.
questo è solo il mio parere e spero che non ti scoraggi, d'altronde la mia recensione è pur sempre positiva :)
saluti,

12/01/13, ore 15:14

Tristissimo.... Miseria, io fra un po' piango, cavoli! Ho letto tutta la storia (iniziata ieri) e mi piace proprio, quindi colgo l'occasione per farti i complimenti. Chissà, se avrò tempo ti recensirò anche gli altri, ma non prometto niente. Ancora complimenti, mo' piace molto co e storia, e finalmente ne ho letto una in cui viene trattata la morte dei nonni di Harry. Tristissima, ma è andata così la storia, e finora non ne avevo letta nessuna che trattasse questo fatto, quindi pollici in su per te che l'hai fatto!^^
Ancora complimenti!
Ciaooo:)

07/07/12, ore 14:49

Mi piace davvero molto questo capitolo, anche se è molto triste verso la fine
devo comunque farti i complimenti perchè sei riuscita ad esprimere benissimo
i sentimenti di tutti i personaggi e questa storia che stai scrivendo mi piace davvero
molto, soprattutto per i due personaggi (lily e james) che io adoro!
Continua così che sei bravissima!!

06/07/12, ore 18:50

cosa vorrebbe dire...PROZIA DI SIRIUS???? quindi James e Sirius erano....IMPARENTATI??? o.o questo cambia tutto fa imparenatare in qualche modo anche Harry alla famiglia lastrange e di conseguenza a Draco.....o.o

06/07/12, ore 18:03

vedo molto una Lily molto simile ad Hermione....entrambe studiose e diligenti...e incapaci di manifestare o accettare i proprio sentimenti verso la persona che amano...ahhh l'amour u.u

06/07/12, ore 17:23

mamma miaaaaaaaaaa...wow....per morgana....per godric e slazar messi insieme....sirius e mary si sono dichiarati!! CHE BELLINI...sto diventando sdolcinata anche io xD

06/07/12, ore 15:40

ok sono ufficialmente innamorata di James Potter ho bisogno che qualcuno organizzi il matrimonio...ahhahah p.s. anche io mi rimbambisco davanti a qualcuno che mi piace....diciamo che la mia testa diventa piena di gorgosprizzi xD

06/07/12, ore 15:31

Piton ancora parla (manda bigliettini) a Lily???? o.O se io fossi stata in lei non lo facevo nemmeno entrare in classe! comunque dolce il sorriso di james *____* PICCOLA PRECISAZIONE...perchè tutto questo odio nei confronti della Evans da parte dei serpeverde? insomma non credo che sia l'unica ad essere mezzosangue ad hogwarts

06/07/12, ore 15:19

ahahhah ma dolce James!!!!!!!!!!!!!!!!!! *__* mi sto innamorando io di lui altro che Lily u.u

06/07/12, ore 15:07

ma che bello questo capitolo!!!!!!!!!!! non con moltissiiiiiimo piacere che è un pò più lungo degli altri *_____* non sapevo che Sirius fosse innamorato oh oh oh...non vedo l'ora di leggere come hai sviluppato la storia ;)

06/07/12, ore 14:57

ahahhahah che carina!!!!! bhe alla fine non era poi così fastidioso Potter ;) lui è stato davvero carino a non guardarla e a seguire il consiglio di Remus...bravo James...cominci a ragionare e a non fare più il cretino..nooo noo scherzavo lo sai che per me rimani il numero uno xD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]