Tutto come allora.
di S_ Lily _S

22/02/12, ore 23:54

Simpatica questa storiella sulla proposta di Remus a Dora, anche se a mio avviso hai ecceduto nel dipingere Remus timido e impacciato. Inoltre dubito che si sarebbe dichiarato in un locale affollato, anche se l'idea di imitare il padre è originale. Tra l'altro visto che dici che lui è nato dopo due mesi il loro era chiaramente un matrimonio riparatore ;-))
Ho apprezzato molto l'inserimento di Hermione con i suoi buoni consigli, invece.
Alla prossima ^.^

22/02/12, ore 21:48

Uhm, questa è una delle mie coppie preferite, una delle poche non violentate, quindi mi fa sempre piacere leggere su di loro!
Premetto che imposto sempre le recensioni come un giudizio di un contest, quindi non ti spaventare xD
Parlando in generale, la fic mi è piaciuta, l'ho trovata davvero piacevole e carina.
Dal punto di vista grammaticale non ho visto errori particolari, solo un punto fermo di troppo ("- Beh… c’è una cosa importante che devo dirti. – esclamò, solennemente, tenendo a mente le parole di Hermione."). Come vedi non è un errore rilevante, per questo non lo segnalo nemmeno come tale.
Non avendo letto la fic attentamente in quel senso, qualche errore potrebbe essermi sfuggito, ma non essendo una giudiciA che deve giudicare la grammatica, e non essendoci errori eclatanti, non credo che sia giusto "andarli a cercare" (Quando potrebbero anche non esserci u.u).
Lo stile è davvero carinissimo, l'ho trovato molto bilanciato: i periodi non sono né troppo brevi (in modo da spezzare la lettura ogni tre parole), né troppo lunghi (in modo da far perdere il lettore tra coordinate e subordinate varie.
Il lessico è abbastanza semplice, ma non ripetitivo, e dà l'idea di semplicità che - credo - volevi trasmettere.
La scena forse non è delle più originali, ma ho trovato molto carina l'aggiunta di vari dettagli che rendono il tutto più piacevole.
Ti dirò, anche come IC non c'è male.
L'unica che non mi ha molto convinta, in realtà, è Hermione. L'ho vista troppo confidenziale, troppo aperta. Anche il fatto che confessi di essere "innamorata di Ronald", ecco... l'ho visto troppo... poco da Hermione?
Mi sarei vista meglio Ginny, in realtà, ma comunque è un'idea carina rendere Hermione l'Hermes dell'amore, in modo che il prof si svegli un po'.
Dora appare pochino, quindi non giudico per poco materiale, mentre Remus, beh... perfetto. Impacciato, tenero, insicuro, l'hai dipinto in modo perfetto.
Ed essendo il mio personaggio preferito, non lo dico facilmente!
La storia, in definitiva, è davvero carina, quindi ti faccio i miei complimenti.
È una scena semplice, ma tenera e genuina, come si vede poco (tutto sesso e scene rosse, perché? >.<), quindi tanto di cappello!
Spero in una prossima volta! :D
Mari

22/02/12, ore 21:22

Credo di essermi emozionata..
è la storia più dolce, romantica che abbia letto.
Remus Lupin bhe è Remus Lupin ....
Se in un futuro mi faranno una proposta di matrimonio dovrà essere come questa ( passerò il copione al mio futuro marito)
Ciao
EJH

PS: Finisce immediatamente nelle preferite

22/02/12, ore 21:15

Oh ma che carina questa storia, è così pucciosa! Che carino Remus, è in imbarazzo! Adoro il fatto che sia Hermione a dargli consigli sentimentali e adoro Tonks. Meglio di così!
Alla prossima,
LittleHarmony13 <3