SOLO PER UN GIORNO
di isachan

11/07/23, ore 00:11

Non c'è un vero aggettivo per descrivere a pieno questa storia.
Inizierà col dirti che è malinconicamente bellissima.
I sentimenti di lei gli hai descritti in maniera impeccabile, li ho sentiti addirittura dentro, nelle vene, quel dolore misto ad amore, nonostante entrambi abbiano creato una famiglia lontani e siano innamorati del rispettivo marito e moglie.
La cosa che mi ha fatto capire quanto john ci tenga a lei è che non la ferma, non le mette i bastoni tra le ruote, non si arrabbia, lui si fida, lui sa che è innamorata di lui.
E questa è una delle tante forme per descrivere l'amore e per quanto non si dica niente sui pensieri di Akito mi piace pensare che lo stesso valga per la moglie, lei sa chi è Sana, sa cosa c'è stato e ci sarà sempre tra loro due, sa ciò che Akito le scrive sul biglietto eppure non lo impedisce perché sa quanto lui la ami, anche perché tutti sappiamo che Akito non ama la prima che passa per strada.
Questo è quell'amore che resta, nonostante il tempo passato e le scelte di vita prese, questa fanfiction descrive a pieno la solita frase de << Il primo amore non si scorda mai >>.
Mi sono immaginata io in quella macchina mentre scorci di vita passata mi scorrono lungo la strada, magari anche con qualche canzone giusta che echeggia all'interno dell'abitacolo.
E ho pianto.
Mi sono immaginata io, nascosta dietro a quell'albero pensando a lui e con la fitta nel cuore nel non vederlo uscire da quella porta e mi sono sentita lei ancora, quando quel bigliettino è stato praticamente il suo regalo di Natale, il loro regalo di metà compleanno.
E ho pianto più forte.
Col dolore e l'amore nel petto.
Percepndo la mancanza di entrambi.
Sentendo l'amore che tornava a bussare solo per un giorno.
Capendo che niente finisce se è stato vero.
Rivedendo Akito e Sana.

11/11/12, ore 16:05

ti giuro che ho le lacrime agli occhi. è davvero triste ma allo stesso tempo devo farti i complimenti, è davvero svolto bene!

07/09/12, ore 23:25

He-hem, eccomi qua dopo aver scovato un'altra storia da recensire!

Sinceramente...non me la sento di mettere una bandierina neutra a questa recensione perchè sarebbe ingiusto rispetto a tutta la cura che io vedo sempre in ciò che scrivi. (Brava!! :) )
E poi sarebbe troppo da marmocchi abbassare di grado una recensione facendola diventare neutra solo perchè hai scelto uno sviluppo di trama un po' diverso dal solito, no?
Di questa storia, letta un po' per caso, la prima cosa che mi viene in mente di dire è che qui è tutto scoppiato.
Le coppie storiche che si sfaldano (Aya si innamora di qualcun altro?! D: Immagino che però questo sia umano...), i legami che vanno...diciamo...a farsi benedire!
Poi, non ti offendere ti prego, ma in quale universo Hayama non ama più Sana?!
No, anzi, una cosa che non ho mai capito e accettato: quando, come qualcuno cessa di amare qualcun'altro di così importante?!?!
Dov'è il maledetto "e tutti vissero per sempre felici e contenti"?! (Mi sa che il punto è questo, hai voluto creare una storia...diversa, meno fiabesca, più reale).
Comunque, attraverso le parole di Sana (che tu le hai dato) mi sembra di scorgere un certo scetticismo verso la tua stessa creatura, mi sbaglio?
Cielo, temo di essere stata un po' dura, ma non era mia intenzione! Le critiche "bonarie" non volevano attaccare disperatamente la tua trama diversa dal solito -in fondo le autrici potrebbero far diventare gay Akito, no? XD- ma sono io, nella mia testardaggine da "è così e non può che essere così" in cui Sana e Akito possono solo amarsi a vicenda, che mi interstardisco e straparlo...
Molto carino, comunque, il bigliettino di Akito che però, così come gli atteggiamenti di Sana, mi fanno pensare: "ehi ma non è che in fondo voi vi amate ancora?"
Mi sono inventata tutto e al contrario tu sei orgogliosa di questa storia?
Se è così davvero chiedo scusa ancora per essere stata scorbutica e infantile e rinnovo ancora i complimenti sinceri per lo stile di scrittura! (Oddio sembro una lettera formale!!!! D:)
:) a presto!
Ignis.

27/03/12, ore 19:02

Che bellooo speravo di leggere un' altra delle tue "creazioni" *-* che dire? oltre che è stupendo? Non avrei mai immaginato una tale fine dei nostri amati protagonisti! sono sempre cresciuta con "Rossana",poi diventando più grande e scoprendo il mondo degli anime e manga,mi sono sempre guardata indietro dicendo "e dire che Kodocha è stato il mio primo anime!" avevo sempre immaginato un finale tra Sana e Akito di quelli "e vissero per sempre felici e contenti" fin da quando,da piccola seduta un metro distante dalla tv, tenendo da una mano il solito pancarré alla nutella e dall'altra il succo alla pesca,cantando a squarcia gola "Rossana dai pensaci un po' tuuuu [...]" avevo sempre immaginato un finale del tipo Sana e Akito,a distanza di anni,sposati e con una bella bambina che festeggiano ancora il giorno di metà-compleanno!! Adesso che leggo la tua one-shot,e ci ripenso su .... cioè sono stata un po' stupida a pensarlo! :3 il primo amore ... è sempre e solo il PRIMO amore,nessuno ti garantisce che vivrai con lui in eterno !! Per questo mi piace da impazzire questa tua piccola fic!! Sana sposata e con una bella famiglia; Akito anche lui sposato e con una bella famiglia ... ma entrambi non si sono dimenticati l'uno dell'altra! festeggeranno il giorno di metà-compleanno per sempre,quello che hanno passato assieme rimarrà un bellissimo ricordo! :)

*Finito momento di .. ehm ... sfogo?!* :P
scusaaaaaa non so neppure cosa ho scritto,ma era il mio cuore che parlava! cioè .. vedere la mia coppia preferita separata mi fa venire davvero un'amarezza!!! T-T Però questo deve essere un complimento perchè significa che mi hai fatta entrare nel testo,mi hai fatta rivivere le stesse emozioni di Sana,per un momento ho pensato che Sana fossi io *cade a terra* ma che cavolo sto dicendo?? adesso sto blaterando!!! >///< GOMEN!!! GOMENNASAI!!!!! >////<
Che carino il mio Aki a lasciarle il biglietto!!!!!
“Buon Natale anche a te, Kurata. Comunque, sei sempre bellissima.”
*-* Il mio Akii *-* Troppo dolceeeeeee *-*
Spero scriverai altre fic!! Mi sei mancataaaaaaaa :3
Adesso vadooooo
Bye and kiss
Sana96
*Akiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii*

24/03/12, ore 01:06

Non posso che dirti anch'io complimenti, è davvero bellissima ed emozionante!

15/03/12, ore 17:36

Io ti dico solo che mi hai fatto piangere!!!!!*_* davvero una ff molto dolce. I miei complimenti!

04/03/12, ore 16:57

Anche se qua Sana e Akito non stanno più insieme, anche se sono passati tanti anni dalla loro rottura, è szempre bello sapere che in un modo o nell'altro il legame tra di loro non si spezzerà mai! Ho amato leggere questa storia, i sentimenti sono descritti benissimo, tant'è che credo di essermi sentita Sana in macchina o dietro l'albero per un po'! Complimenti davvero! =) Spero di leggere presto altre tue storie! Baci

04/03/12, ore 11:21

Complimenti. Bellissima Fanfiction. Non ho altre parole.
Inaspattata, malinconica, dolce. Il finale è tanto inaspettato quanto l'inizio.
Non ho altre parole, se non dire che questo la dolcezza trapelata dalle righe finali del racconto ha reso la storia molto più romantica di mille parole strazianti e sdolcinate.
Davvero bravissima. E'il mio genere di storia, triste, al 100%.

01/03/12, ore 10:47

Ciao, dire che è bellissima questa storia... e come dire veramente poco. non ho parole per descrivere l'emozione che ho provato a leggerlo dall' inizio alla fine... quando ho saputo di questa triste separazione tra Sana e Akito mi è stretto il cuore... e poi lei che ogni vigilia andava sotto casa sua T.T ma poi quelle frasi di Akito: “Buon Natale anche a te, Kurata. Comunque, sei sempre bellissima.” ho versato tutte le lacrime che facevo fatica a tenermi.. come ha detto Sana ci sarebbe stato sempre un giorno che gli avrebbe legato. Anche se triste ho provato una sensazione di felicità leggendo questa storia. E' vero che anche un grand amore un giorno può finire così come è iniziato... e sinceramente i motivi della separazione non servirebbero a niente... sarebbero scuse e niente di che. Comunque la tua storia va dritta tra i miei preferiti >3 Ti saluto e spero che tu fai altre storie ^^

29/02/12, ore 17:34

non ci credo che questa meravigliosa fanfic ha solo un commento!! assurdo!
questa fanfic ha avuto il potere di avermi fatto emozionare come se fossi una bambina
di due anni.. è stata dolcissima... sana poi....
e brutto leggere una storia dove non stanno insieme.. però è stata veramente una storia speciale.
veramente... complimenti! baci-

24/02/12, ore 20:07

Salve! Prima di tutto complimenti, Questa storia mi ha emozionato tanto. E' molto bella perchè fa capire che Sana e Akito, la ragazza S e il ragazzo A, in qualsiasi mondo si trovino, un mondo parallelo, un mondo reale, ma con un finale diverso,magari da quello che vogliamo ovvero da un loro matrimonio, faranno sempre parte l'uno dell'altra. E quel giorno, sarà per sempre il loro giorno! Ho letteralmente adorato a mai finire questa parte:
Assurdo, appunto. Perché anche quell’anno la mezzanotte era arrivata e Akito non si era neppure affacciato dalla finestra.
“Non fare la sciocca, Sana. Lui non ha la minima idea che tu sia qui.”
Si disse, scuotendo la testa e sfiorando con una mano una parte del tronco, con l’intento di andare via da lì e di tornare a casa sua.
Ma nell’istante in cui le sue dita sfiorarono quella superficie ruvida, qualcosa attirò la sua attenzione.
Attaccato sul retro del tronco, accuratamente legato perché il vento di dicembre non potesse farlo volare via, c’era un piccolo foglietto di carta sul quale erano scritte poche parole.
In un istante, quasi le si fermò il cuore nel riconoscerne la calligrafia.

“Buon Natale anche a te, Kurata. Comunque, sei sempre bellissima.”

Capì che Akito sapeva, che Akito aveva sempre saputo. Che allora neppure lui l’aveva dimenticata.
Si sentì di nuovo bambina, nel notare quel “Kurata” scritto a mano su quel foglio bianco, ricordando che, un tempo, era proprio così che lui la chiamava.
E, come un tempo, si sentì sua.
E, in quell’attimo, per un attimo, lo amò ancora.
Lo amò del solo amore con cui era possibile amare Akito Hayama.
Di un amore irripetibile.
E indimenticabile.
“Sei sempre bellissimo anche tu, Hayama”

Qui, piano piano ho sentito le lacrime rigarmi le  guance! Quindi, spero in una tua nuova fic, che mi possa far commovere tanto questa se non di più,a presto :)