La vita senza te
di Shnusschen

15/04/12, ore 00:04

Aspetta che recupero i fazzoletti...
Scusa ma quando si parla della morte di Fred è più forte di me. I miei poveri dotti lacrimali non ce la fanno a trattenersi.

Mi è piaciuto il fatto che George cerca Fred in Angelina e viceversa.

Ma per adesso ognuno cerca nell’altro un tuo riflesso. Non siamo più noi ma due specchi che riflettono un fantasma.
Questa frase mi è piaciuta un sacco.
E' dolce ma al contempo maledettamente triste... Riusciranno mai ad amarsi per quello che sono veramente e nno solo perchè entrambi portano con sè ancora una parte di Fred?

Bellissima, davvero.

11/04/12, ore 23:38

Eccomi (finalmente) a recensirti. Perchè sono in ritardo di... Fammici pensare... Un mese? Boh. Meglio tardi che mai. Questa fanfiction è bellissima. Credo di amarla. Sarà che odio la Rowling per aver fatto morire Fred, sarà che non sono normale, sarà che scopro un' altra autrice molto brava, ma questa mi è piaciuta. E anche molto.
Sí, a parte gli scleri, è molto dolce e profonda, e anche il pairing l'hai trattato bene, anche se hai messo in chiaro fin da subito che Angelina voleva Fred...
Le persone migliori se ne vanno, purtroppo...
Comunque, è molto bella, davvero.
Mi ha colpita moltissimo la frase finale, "Solo due gusci vuoti che tentano di affrontare la vita senza di te", perchè rende benissimo ciò che provano Angelina e George.
Brava, davvero.
La metto tra le ricordate, penso che in futuro avrò voglia di rileggerla.

With Love,
Gin <3

24/03/12, ore 18:50

Mia cara, eccomi a dare la recensione promessa u.u/
devo dire che sono stata felice di avere quest'occasione per dare un'occhiata al tuo profilo, c'è un enorme buco temporale di fic non lette in cui mi sono persa un sacco di roba buona T_T fa piacere recuperare *_*
Quindi!
Devo dire che per quanto non lo abbia mai approfondito di persona, mi affascina il rapporto tra George e Angelina,e lo immagino più o meno come lo hai immaginato tu... agrodolce, prevalentemente.
Ma al di là di questo mi hanno fatto impazzire alcune immagini che hai usato per descriverli: quella dei naufraghi è stata la prima a cui proprio ho sobbalzato XD Bellissima T_T/
Dopodichè da lì al finale è tutto un climax di immagini incisive, fino a quella, tristissima, dei gusci vuoti :(
Ah, tra parentesi, mi è piaciuta molto la spiegazione che hai dato del perché George voglia Angelina (il contrario è più semplice da spiegare), la cosa di ripercorrere le impronte di Fred sulla sua pelle mi ha distrutto T___T/
Evabbè, insomma, ottimo lavoro omonima mia! <3
Bacione

11/03/12, ore 21:49

Senti, a essere onesti, MI VERGOGNO di essere l'unica recensitrice (MAI saputo se questa parola esista o meno. Suppongo di no.) della tua storia. Va bene, l'hai pubblicata da relativamente poco tempo, ma prendendo come termine di paragone quanto l'ho apprezzata io, dovrebbero esserci almeno altre dieci persone, lì, a far pesare la loro opinione nella sezione delle recensioni. E invece non ci sono. Dove CASPITA sono? Spero per loro che abbiano qualcosa di veramente importante da fare, per non essere lì a rispondere all'appello. Non me ne capacito.

Comincerò la VERA recensione (dopo l'iniziale, inutilissima digressione) facendoti sapere quanto mi irriti il pairing Angelina/George.
Davvero, TANTO. Ma perché? Analizziamo le ragioni del mio odio, tralasciando il fatto che io sbavi per George, fatto ormai assodato ù_ù
La questione è dovuta al fatto che la Rowling ce li abbia buttati là come coppia senza darci un minimo di appiglio, se non che - ah, già! - Angelina e Fred erano andati al Ballo del Ceppo insieme. E quindi? Che hanno fatto? Poi si sono messi insieme? O ci sono andati come amici? Sono mai stati insieme, 'sti due? E George? Che faceva? Pettinava bambole? E poi? Andiamo, Joanne, RISPONDI! Mi bastano due righe, un fatterello buttato là, tipo 'Fred e Angelina passarono di lì, e, mano nella mano, diedero un calcio in faccia alla Umbridge, poi andarono via ridendo gaiamente'. Non chiedo troppo, MI PARE. E invece niente!
"BOM! Fred è morto, ci si becca, eh? :D Oh, e George e Angelina si mettono insieme, puffano come gli si conviene e fanno anche due bambini tanto carini :3 'Bona, merde!"
SCUSA, ma io ci sono rimasta male! è_é
Poi, per fortuna, arrivi tu. (Dovevi pur arrivare, dopo venti righe di chiacchiere inutili da parte mia)
Arrivi tu, e mi fai capire che questi due stanno soltanto cercando quello che hanno perso. E lo cercano l'uno nell'altra, disperatamente. Trovandolo, forse, o forse no.
La metafora dei due naufraghi in balìa delle onde è perfetta. Grande impatto, grande coinvolgimento e tante, tante emozioni che traspaiono, sebbene si tratti di poche righe. Ebbene, sono decisamente significative. Brava. Bravissima.