I pensieri di una stella
di Claudia Hunter

27/06/12, ore 03:26

Io penso che questa fic sia qualcosa di ragionato ed attuale, anche ad una persona che vive tranquillamente la sua vita.
Già, un argomento così bello e interessante come l'amicizia permette di vivere e comprendere a fondo determinate cose, a cominciare dalle brutte fino a passare per un attimo a quella speranza che la notte potrebbe darti, illudendoti.
Sotto uno scenario così intrigante e solitario come la notte stellata e dov'è presente la tanto amata luna, iniziano le riflessioni anche delle persone più forti.
Come la nostra Ino, che non può assolutamente lasciare a nessuno i ricordi d'infanzia più belli e più emozionanti per lei, forse dei momenti che non verranno mai più.
Sia perchè il periodo infantile è finito e sia perchè magari la stessa Ino pensa cbe il rapporto non potrà più prendere una piega così positiva come il passato.
A volte il passato bisogna solo ricordarlo in solitudine, senza condividerlo con nessuno, dato che abbiamo timore che nessuno ci capisca.
In una fic dove regna la riflessione e l'introspezione di un'amicizia così bella e nata per il caldo cuore di Ino, sono presenti buoni spunti per dire che la storia è buona in ogni punto, sia grammaticalmente che dal punto di vista delle emozioni, il punto cruciale e chiave, oserei dire.
Non ho mai 'perdonato' Sakura per questa sottigliezza: sono il primo a dire che l'amicizia è un bene prezioso e un ragazzo, per quanto possa essere bello o comunque affascinante (anche da un possibile punto di vista caratterialmente, parlando in generale e non di Sasuke, in questo caso) non deve permettere di abbandonare le persone che ci hanno fatto crescere.
Perchè Ino si sarebbe comportata come tu hai detto, perchè ha sempre messo in prima posizione Sakura piuttosto che la cottarella per Sasuke e tutte le fandonie che dicevano le altre bambine su di lei.
Insomma, Ino ha ragionato sempre con la sua testa da piccola ed è per questo che dev'essere ammirata umanamente, considerando anche la sua maturazione nel manga.
Questa fanfic mi è piaciuta perchè da alla bionda un po' di speranza per un mondo che, al buio, sembra solo riservarle distruzione delle cose e persone più importanti per lei.
In fondo, Ino ha solo bisogno di qualcuno che non lasci, MAI: e ce la farà, vedrai.
Perché dopotutto è questo che dice la tua storia ed è un messaggio ammirevole, coerente ed espresso in maniera distinta.

Un abbraccio,

Watashiwa

25/02/12, ore 00:52

Il motivo principale per cui odio Sakura è perché ha messo prima l'amore dell'amicizia, una cosa che non si fa proprio.
Ino si è prodigata per lei, l'ha aiutata e le è stata accanto, facendola cambiare. Ed è stata trattata a pesci in faccia perché Sakura ha preferito Sasuke.
Ci hai mostrato una Ino Yamanaka fantastica: triste, malinconica, reale, così vera da toccarmi.
Brava.

24/02/12, ore 19:22

davvero bella! Malinconica al punto giusto! Hai fatto pił che bene descrivere la tristezza di ino nel ripensare alla sua amicizia rotta con sakura venuta a galla di notte. Tutti noi c'immaginiamo una yamanaka sempre effervescente, piena di gioia, forse anche un po' frivola (ma fa sempre parte del suo fascino) e soprattutto forte, non ci verrebbe mai in mente una ino debole, triste e malinconica...eppure anche alle persone forti possono capitare momenti del genere...bellissima fic, complimenti, va direttamente nei preferiti! ;) ci si sente alla prossima
Kiss kiss