La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

26/06/16, ore 12:09

Hi! Ho seguito il tuo consiglio ed eccomi qui! Caspita, è veramente long! Però il capitolo è abbastanza breve... ma è angst, very angst! Che dire? Le solite situazioni estreme in cui si trova sempre la solita, estrema Beckett! Ma mi sembra che manchi qualcuno?! LUI non lo sapeva? Non gliel'ha detto!? Eh no, figurarsi se lei lo faceva! Sono molto curiosa ma devo leggere e recensire....a singhiozzo, non so quando, appena posso!

16/09/13, ore 21:00

Cara Rebecca, mi sono riletta tutta d'un fiato in tre sere consecutive LRDC. Non c'è niente da fare, leggere una ff tutta insieme ha un altro gusto rispetto a leggerla settimana dopo settimana, cosa che in realtà non ho fatto neanche la prima volta, visto che la mia scoperta di EFP è più recente.
Ho apprezzato la tua scrittura, sempre scorrevole e puntuale, ho ammirato la costruzione dei tanti personaggi secondari che hanno comunque avuto un ruolo bene definito nella storia. Ho ammirato come tu sia riuscita a portare alla luce le paure di Kate, le insicurezze e la sua grande voglia di riscattare la sua vita una volta che finalmente si è persa nell'oceano degli occhi blu di Rick . Il timore di Rick alla fine che, nonostante quello che hanno passato è ancora insicuro che la sua Kate possa scappare. E Jordan, il governatore Jordan che prorompe nella vita dei Castle in maniera così devastante. Un personaggio diabolico che si riscatta in punto di morte salvando quel figlio di cui ha saputo l'esistenza solo da pochi istanti.
Menzione d'onore ad una Martha straordinaria, alla sua forza e al coraggio delle sue scelte.
Tutti i personaggi, da quelli principali a quelli secondari, hanno avuto un ruolo importante e funzionale nella storia.
Ma la cosa che più mi ha impressionato in questo tuo lavoro è stata la cura di ogni parola usata. Un lavoro nella scelta dei vocaboli che non passa inosservata. Ci sono delle descrizioni di stati d'animo che sono state così realistiche che sono riuscita a provare io stessa quei sentimenti immedesimandomi ora con Kate ora con Rick nella stessa maniera.
Anche qui, menzione di merito alla scena nell'hangar, al loro primo bacio e a tutto ciò che ruota intorno a quel momento.
Per non parlare della forza prorompente, della tensione da thriller, che si ha quando Kate irrompe nella casa del governatore e, con una metamorfosi in linea con l'evoluzione dle personaggio e della nuove consapevolezze di amore, da vendicatrice solitaria si trasforma in una donna in cerca di giustizia, solo ed esclusivamente giustizia.
Fortissima la scena in cui si guardano a vicenda mentre vengono a turno picchiati. Sei riuscita a farci percepire l'angoscia che provano nel vedere il loro amato malmenato, portando il dolore fisico inferto dalle botte in secondo piano rispetto al dolore e allo strazio emotivo di vedere l'altro soffrire.
Bellissimi i banner e le immagini scelte.
Che altro dire?
A tutti gli effetti, La Resa dei Conti può essere elevata al rango di romanzo, perchè pur nascendo come fanfiction, nulla ha da invidiare alla più pregevole categoria letteraria.
E' stato quindi un piacere questa lettura. Quindi ti ringrazio per avermi permesso di leggere un ottimo romanzo in cui i protagonisti sono i miei amati Castle e Beckett. Non avrei potuto chiedere di meglio.
Con affetto
Monica

11/06/12, ore 22:08

premetto ke devo trovare il tempo anche sl x un recensione.....pero' conto d farla x ogni capitolo....quindi puntalmente avrai un mio msg nella posta
Ok....l'inizio sembra promettente....un magazzino....  tarda sera ....Beckett sola...una sola parola:suspence.
E poi una domanda :where is CASTLE?

02/05/12, ore 20:11

Wow O.O l'inizio è una vera bomba! Sarò felice di recensire ogni capitolo di questa meravigliosa long ** Scrivi benissimo! Poi la storia m'ispira parecchio..chissà chi ha rapito Kate e chi stava aspettando lei..
Angolo(ne) Congetture & Co.
Allora, già non mi quadra che lei non si muova con Caslte, quindi o è in casini mooolto grandi, o è qualcosa a che fare con il caso di sua madre e non vuole Castle tra i piedi, oppure...doveva aspettare proprio lui..magari Rick è passato al lato Oscuro ** Ipotesi più improbabile delle teorie sulla CIA, a meno che non sia arrivato Patrick Jane ad ipnotizzalo u.u Oppure sono passati al lato oscuro gli Esposityan e hanno rapito Castle! Ahahhahah ok, basta teorie strambe,tanto loso che non ci becco u.u Forse è un ex collaboratore di Kate oppure una ex di Castle che lo ha rapito! Bene, meglio che vada a leggere il prossimo capitolo, o la mia mente malata farà teorie all'infinito <3 Ciao ciaooo
Un bacio,
Ari

24/03/12, ore 09:16

Buongiorno! Che dire? Mi sono letta il prologo ad una velocità sovraumana! Mi congratulo, sei davvero capace di attirare l'attenzione del lettore e soprattutto di mantenere la sua attenzione alta e costante durante tutto il capitolo! La storia si preannuncia mooolto interessante e, credimi, non vedo l'ora di andare avanti a leggere il resto. Sono davvero molto curiosa! Se riesco vado avanti a leggere subito (non vedo l'ora di vedere entrare in scena Castle e Beckett!)!!! comunque se non dovessi aver lasciato una recensione nell'arco di mezz'ora, non ti preoccupare che nel primo pomeriggio torno qui e rimedio subito! xD
Carmaux_95

03/03/12, ore 14:29

Ciao!!
Wow!! Nno mi ero accorta che avevi postato la storia!!
Che peccato!
Scusami tanto! :)

Allora, il prologo mi piace molto, c'è molta suspance e mistero....
Molto molto intrigante!!!
Complimenti!!
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Con affetto,
G

25/02/12, ore 19:21

"E’ accovacciata dietro uno dei magazzini ormai da 30 minuti, ma l’uomo che deve incontrare non si è ancora fatto vedere."
Ok, se è Kate e sta aspettando Castle per un appuntamento io nn lo so st'uomo, poteva scegliere una location più romantica e arrivare in orario almeno!
Ok, nn è Castle!
Hai anche il banner, io non ho parole. Ne hai fatta di strada dal camioncino dei lego :)
Reb io prometto di mettere a tuo servizio le mie teorie, ma tu non farci penare troppo.
Mi sento bene ad avere di nuovo il mio posto! E sì, RESTO IN MACCHINA!
Bacio!!!

25/02/12, ore 15:18

Ciao Reb! :)
Cavolo che inizio!! Piuttosto inquietante, ma interessante! Chi sono i personaggi? Che succede??? X)
A quando il prox capitolo??? Lo aspetto presto mi raccomando!!! :D
Lanie

25/02/12, ore 13:47

Ciao Rebecca!
Avevo detto che sarei venuta a trovarti anche su Castle e...eccomi qui!=P
Il prologo è mooooltooo intrigante! Chi l'ha rapita? Perchè? E dove è ora che serve il nostro scrittore?
Qualche ora prima...qualche ora prima cos'è successo???
Troppe, domande, scusa, ma sono in ansia!
Perciò aggiorna presto please!
Buon pomeriggio e al prossimo capitolo!
Sophie=D

25/02/12, ore 11:49

Reeeeeeeeeeeeeeb!!!!!
eccola finalmente la tua nuova creatura!!!!
ci hai fatto aspettare tantissimo!!! posta a raffica mi raccomando! non farci soffrire!!! xD

già da queste poche righe sto in agitazione!!! tutti??? anche Riccardone nostro ha cacciato??? sndfihwrighibgiawhbgfiw Beckett, non si fa!!! santa pazienza! (disse quella che li ha tenuti separati per mesi... *fifififififi*... xD

al prossimoooo xD

25/02/12, ore 00:10

Qualche ora prima... la mia giornata è stata pesantissima; ora, invece, improvvisamente, nonostante la stanchezza, la mia faccia è più o meno così :))) E sai perchè? Sì, che lo sai: ovviamente è perché c'è una tua nuova storia che inizia e che mi terrà compagnia per un bel po' di tempo; e più è long meglio è!

Pur essendo breve, questo prologo racchiude in sé tutti gli elementi ideali per suscitare interesse e curiosità, quindi, ancora una volta, direi che sai giocare benissimo le tue carte.

La tua Kate, almeno in questo momento, mi sembra senza speranza, consapevole di esserlo e ciò nonostante pronta a tutto, guidata solo dall'istinto, senza volersi preoccupare delle conseguenze ed è per questo che ha provveduto ad allontare tutti da sè. Ma siamo sicuri che sia riuscita ad allontanare proprio TUTTI??? Mmm... non sono mica tanto convinta, anche perché, nonostante tutto, c'è una certa persona che, normalmente, non ha perso mai occasione per ripeterle una semplice parola: ALWAYS...

Come sempre, hai tutta la mia attenzione, Reb!
Buon fine settimana! Per ora, a me l'hai rallegrato :)

Al prossimo capitolo!

24/02/12, ore 23:46

Ciao Rebecca!!
Mi faccio viva anche qui!! xDxD
Prologo interessante! Descitto molto bene! Mette un sacco di ansia!! ;)
Io DEVO sapere cosa è successo e cosa succederà! è questione di vita o di morte!! xDxD
Mi piace da morire l'immagne!! :)
Beh, complimenti! xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Aggiorna presto!! ^^
Ci sentiamo!
Chiara ^-^
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 11:50 pm)

24/02/12, ore 23:36

Oh Mio Dio.
Rebecca è tornata.
BENTORNATA AMORE MIOOOO!!! XD
E già l'adrenalina invade ogni angolo della mia mente, mentre scorrono le parole.
Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwww =*
Mi eri mancata così tanto!!
Dopo il promo in video, morivo dalla voglia di leggerti ancora... ed eccotiii finalmenteeeee!!
Deo gratiassss XD
Mi sto perdendo tante di quelle storie che non puoi nemmeno immaginare... ma ai tuoi fischi non riesco a rinunciare.... Li adorooooooo!!!
Questo assaggio di long molto long è... proprio un bell'assaggio!!
Già pregusto tutto... gnam gnam gnammmm!! ;)))
A presto mon tresorrrrr <3

24/02/12, ore 22:30

*me si rifugia in un angolino, giunge le mani e si mette a pregare che la sua sia una morte veloce*
Sinceramente, mi hai incuriosito.
E' incuriosirmi non è un'impresa facile.
E perché Castle non è li con lei?
*me è sempre più impaurita che Beckett sia stata rapita*
*la mia coscienza: ma è stata rapita babba*
Ora ti saluto altrimenti, se metto altri asterischi non finiamo più. :)
Ciao.
Cry

24/02/12, ore 22:09

Rebbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!
Il gran momento è arrivato ed ecco qua il prologo!
Le tue ff ci lasciano sempre a bocca aperta e non hanno certo bisogno di marketing, ma tu sai anche come lanciare l'amo
e tenerci sulle spine!!! Hi hi hi...
Tranquilla che abbocchiamo e penderemo dalle tue labbra per tutta la long long long...

Ti abbraccio forte! <3
Laura