Falena
di Feel Good Inc

05/01/14, ore 18:21

Del tempo che Dita di Polvere ha passato insieme alla Dame Bianche non ci viene detto molto, e forse per questo ho apprezzato molto la tua interpretazione.
E il fatto che sia quasi finito nel nonsense non fa che aggiungere valore a questa shot, perchè, alla fine, quel luogo non è certo un posto in cui le cose hanno un senso compiuto - anzi, credo sia la negazione della razionalità, di tutto quello che sembra naturale.
In conclusione, posso soltanto dire che è davvero bella, e ben strutturata: ho particolarmente apprezzato quella ripetizione delle due frasi iniziali, e poi l'aggiunta di quel "Qui è il luogo ove le dame bianche, impotenti, sognano.", che mi ha colpita dritta al cuore.
Di nuovo, complimenti!

-TheSandPrincess-

04/07/13, ore 14:54

Bellissima e scritta molto bene ! Ammetto che la descrizione della Morte, delle Dame Bianche e del luogo in cui si trovano è stata una delle cose che piu’ mi ha colpita e che mi  è rimasta impressa dopo aver letto la trilogia del Mondo d’Inchiostro.
Inoltre Dita di Polvere è il mio personaggio preferito (e di chi non lo è? *o*), affascinante e misterioso, quindi sono contenta di sapere che non sono stata l’unica a  favoleggiare su di lui e su questo "legame" con la Morte.
Amo l’atmosfera onirica e  malinconica che Cornelia Funke è riuscita a descrivere in quel capitolo è che tu sei riuscita perfettamente a trasmettere con questa fanfic .
Quindi ancora una volta, complimenti per questo lavoro. E’ meraviglioso *_*
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 02:58 pm)

01/03/12, ore 17:10

molto malinconica, ma molto bella. sotto tutta la tristezza delle dame bianche e di dita di polvere che non poteva tornare da chi ama c'è la speranza di un sogno, di un desiderio. forse la vita delle dame bianche non è totalmente triste. almeno possono ancora sognare come se fossero vive. questo è quello che ho capito. spero che è quello che tu volessi dire.
grazie per la riflessione.

28/02/12, ore 18:31

sì, hai ragione, è difficile da capire. eppure bella, molto, forse proprio perché,come dici, ti sei lasciata trasportare dalle parole. e in effetti c'è un libro migliore di cuore d'inchiostro che parli del vero senso delle parole??
carina anche l'idea di parlare dal punto di vista della dama bianca, non ci avrei mai pensato...
beh sai quasi quasi la metto nelle ricordate, d'altronde questo è il mio libro preferito in assoluto, e la ff è scritta davvero bene...
tanti pollici in su!!:)
Piperita^^