Come ti sbagliavi
di Bluesun

12/09/14, ore 16:05

Ciao! I miei più sinceri complimenti! Davvero, questa storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto la parte finale, dove Vegeta guardando il cielo cerca il punto dove si trovava il suo pianeta, rendendosi conto di quanto suo padre si fosse sbagliato ... molto emozionante, davvero! Ti faccio ancora i miei complimenti, bravissima!
un saluto
TWOTS

24/08/12, ore 17:27

Ciao.
Ultimamente leggo molte cose su Vegeta, ma sul suo rapporto col padre quasi nulla. Questa storia è davvero profonda e bella, se scritta meglio potrebbe essere davvero bellissima!
Gli errori ci sono, soprattutto di punteggiatura. Te li segnalo intanto.

- “Padre ho vinto! E questo è l’ottavo torneo che vinco” urlò il piccolo correndo verso la figura.

“Ne ero certo mocciosetto” rispose il più grande ghignando per poi tornare a guardare fuori dalla grande vetrata. La sua piccola copia gli si affiancò e come lui guardò fuori dalla finestra a osservare il suo impero (Credo che questa frase vada cambiata in questo modo: 'e come lui cominciò ad osservare il suo impero.) Gli piaceva stare a guardare  e svilupparsi, ma quando c’era anche il suo cucciolo diventava ancora più bello.(Andrebbe cambiata in questo modo: 'gli piaceva guardare il suo impero crescere e svilupparsi, inoltre, da quanto c'era il suo cucciolo, era divenuto anche più bello.)
“Padre, come mai quelle navicelle hanno una riga rossa e quelle no?”
“Vegeta, quelle sono le navicella di guerra” disse l’uomo abbassandosi all’altezza del figlio e puntando il dito verso le navicelle dalle righe rosse.
“E quelle sono le navicelle dei bambini dal livello basso”
“Basso?”
“A tutti i figli dei Sayan viene tenuto sotto controllo la forza fin dalla loro nascita (Forza è femminile, dovresti cambiarlo con 'A tutti i figli dei Saiyan, fin dalla nascita, viene tenuta sotto controlla la forza, è più scorrevole.)  coloro che risultano più deboli vengono subito spediti su altri pianeti dove non ci siano nemici troppo pericolosi per loro.” (Dovresti cambiarla, la forma è sbagliata: 'coloro che risultano più più deboli, vengono subito spediti su pianeti dove non incombono nemici troppo pericolosi per loro.)
“Mh, sembrano tanti insetti!”
“Figlio mio tu appartieni alla famiglia Sayan più potente e rispettata (Meglio se aggiungi un 'sia') per prestanza fisica e preparazione bellica. Sono sicuro che diventerai il più forte dei guerrieri della galassia e che ti trasformerai nel leggendario e invincibile super sayan, (non hai aggiunto la virgola.) il combattente più temuto dello spazio” rispose il re con sguardo fiero e un tono incoraggiante.
“ Tu sarai il prescelto, il re”
“Davvero padre?”
“Certo! E tutto questo sarà tuo!” rispose l’uomo, (non hai aggiunto la virgola) prendendo in braccio il cucciolo e portandolo all'immensa terrazza dove gli mostrò per intero l’impero Sayan.(Bene, qui credo che la frase sia sbagliata solo per questo particolare, meglio se scrivi così: portandolo sull'immensa terrazza, mostrandogli l'impero per intero.) Il piccolo lo guardò con  gli occhioni (Meglio scrivere 'con occhi pieni di curiosità) pieni di curiosità e ammirazione. (Qui serve il punto.) Allungando la sua piccola manina agguantata verso il paesaggio, (mancava la virgola.) pronunciò delle parole che fecero sorridere il più grande: (Credo che non sia corretta nella forza, io l'avrei scritta così: 'pronunciò diverse parole, che immediatamente, fecero sorridere il padre.')
“Tutto mio”

***********
“Come ti sbagliavi, papà” sussurrò la figura nascosta nell’ombra. Era un mercenario, dalla faccia insanguinata da del sangue che non era suo, (E' sbagliata. Puoi cambiarla in questo modo: era un mercenario dalla faccia sporca di un rosso che nemmeno gli apparteneva.) dall’anima sporca, dalla vita terribile, un ragazzo giovane che pareva essere un uomo. Guardava attentamente un punto nel cielo. (Credo che queste due frasi, possano essere unite per svilupparne solo una: Un giovane ragazzo, che pareva un uomo, guardava attentamente un punto del cielo.)
“Ehi tu! Ragazzino dico a te! Il potente Freezer l’aspetta! Smettila di guardare il cielo e muoviti se non vuoi finire male!” urlò un alieno verde rivolto verso il giovane che si stava alzando. (Meglio cambiarla in codesto modo: Urlò un alieno verde, rivolgendosi verso il giovane che ancora fissava il cielo. 'Alzandosi' non va bene.)
“Arrivo” rispose con voce tranquilla il ragazzo distogliendo lo sguardo dal punto in cui prima c’era il SUO pianeta… (Manca di virgole: Rispose con voce tranquilla il ragazzo, distogliendo lo sguardo in cui prima VIVEVA il suo pianeta...Quel 'viveva' lo trovo più adatto.')

Come noti, la OS è ricca di errori, però credo che con questi consigli tu possa migliorarla, è davvero bella questa shot! Scusa se in un modo o nell'altro io ti abbia offeso, non è questo il mio intento.

un bacio,
hika

28/03/12, ore 10:31

Come promesso eccomi qui a recensire questa FF e devo dire che le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte... altro che banale, questa storia è profonda e molto significativa. Ma io mi chiedo come fai a mettere per iscritto così bene i sentimenti di Vegeta nel periodo al servizio di Freezer?? Me lo devi proprio spiegare, sei davvero brava!!! Soprattutto la scena finale quando lui è ormai un ragazzo e il pianeta Vegeta è esploso da tempo è fenomenale, intensa e lascia, diciamo così, l'amaro in bocca ç___ç Cmq mi è piaciuta davvero tanto, dunque la bandierina non può che essere verde positiva ^__^
Alla prossima
Babykit

02/03/12, ore 15:43

Allora... Ti ho dato una bandierina bianca... e ti spiego perché...
Ho notato nella tua ff una profonda, profondissima ed incolmabile cesura fra il cosiddetto "contenuto" e la cosiddetta "forma". La forma è... non dirò "sgradevole" perché è un termine troppo forte e forse sbagliato. In ogni caso, devo esprimere un giudizio negativo al riguardo (=bandierina arancione). Mi riferisco alla punteggiatura, un po' pazzerella e a tratti assente (nelle battute dei personaggi, ad esempio), e ad altre pecce stilistiche che non riesco proprio a capire e apprezzare ("andò verso la figura"... sta giocando a carte? Ha visto un re delle carte o un re dei Sayan??).
Per quanto riguarda il contenuto... Tu dividi la ff in due blocchi. Il primo l'ho trovato bellino all'inizio e sempre meglio preseguendo la lettura, fino ad arrivare al secondo blocco (quello dopo gli asterischi): beh, quello è un vero TRIONFO. La riflessione che tu susciti nel lettore è di un'amarezza, di un'intensità, di una tristezza allucinanti... (=bandierina verde, tanto tanto verde!).
Davanti ad una situazione del genere che dovevo fare?? Bandierina bianca, ma spero di essere riuscita a farti capire il perché!

26/02/12, ore 18:20

Ciao :D
Questa storia è davvero molto carina e sono certa tu vincerai il concorso. E' scritta molto bene, anche su in questa frase: "La sua piccola copia gli si affiancò e come lui guardò fuori dalla finestra a osservare il suo impero. Gli piaceva stare a guardare fuori il suo impero crescere e svilupparsi, ma quando c’era anche il suo cucciolo diventava ancora più bello." ci sono un po' di ripetizioni. Non trovo sia banale, anzi. La seconda parte mi è piaciuta moltissimo. Incredibiòe come tutto sia cambiato dai loro "vecchi progetti", per colpa di quell'infame di Freezer, ha vuto la giusta punizione! Brava e continua così :D
Un bacio
Vegeta_
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 06:22 pm)

25/02/12, ore 20:47

Non ce la faccio più,possibile che con te non possa pubblicare recensioni negative xD!!
Scherzi a parte,la fic è bella,esprime in pieno i pensieri di Vegeta mentre combatte per Freezer.
Bravissimi,continua così,spero che continuerai così anche nella tua altra fic.
Salutissimi!
xDShawnFrostxD

25/02/12, ore 18:23

COMPLIMENTI! TUTTO CIO' CHE SCRIVI O TOCCHI DIVENTA ORO!  T.V.B <3 I LOVE YOU

25/02/12, ore 15:58

no, dai non è banale, anzi è molto bella, brava mi è piaciuta.....mi dispiace non ho altro da dirti, posso solo farti i miei complimenti.
Spero che scriverai un altra storia così bella, baci

Dance Forever^^

25/02/12, ore 15:45

Bella, bella, bella! ^^ Si legge così poco sul rapporto padre e figlio del re e del principe dei Saiyan! La Flash-fic secondo me, esprime benissimo i sentimenti provati da Vegeta, che, costretto a servire Freezer, soffriva, anche se non lo dava mai a vedere. Mi è paciuta soprattutto la fine^^ Quindi posso assicurare che questa storia non è per niente banale, anzi originale e simpatica;) Recensione più che positiva;)
Ti saluto,
LadyInDark.