Poison and wine
di Shari Deschain

13/04/12, ore 15:33

La 3x14 è una delle ultime puntate di TDV che ho guardato sia per mancanza di tempo sia, soprattutto, perché sono abbastanza stanca di seguire serie le cui trame vanno a ramengo (vabbè che sono teen drama, ma un minimo di coerenza no?) e, quindi, ho trovato consolatoria questa tua storia: a differenza degli sceneggiatori, hai dato un senso al comportamento di Klaus, al suo non accorgersi che sua madre sta complottando contro di lui, al suo inspiegabile innamoramento per Caroline e al suo non essere più un villain degno di questo ruolo. Mi piace sempre il modo in cui descrivi i personaggi, quel renderli talmente "plastici" che basta chiudere gli occhi per vederli in carne ed ossa e soprattutto mi piace lo spessore che riesci a dare a Klaus (quel mostrare le sue fragilità, i suoi desideri e le sue paure senza mai dimenticare che è un vampiro sadico e malvagio) e al suo legame con Stefan (mi stai facendo diventare una fan del Klefan ^^). Non posso che inserire questa ff tra le ricordate ^^ !!

26/02/12, ore 21:01

E certo che non ha alcun senso, Shari! Minchia, Klaus non può sconvolgere la vita di tutti e pensare che Caroline possa buttarsi tra le sue braccia come se niente fosse, senza tenere in conto tutto quello che Klaus, prima di infatuarsi di lei, ha fatto e le ha fatto passare. Ma se quello che stanno escogitando nella serie non ha alcun senso, non è così per la tua storia, che al contrario, descrive un quadretto perfettamente in tema. Certo, alla fine, il desiderio di rompere il muso a Klaus resta, perché non si possono dimenticare antefetti e presupposti, senza contare, che, ancora una volta, per me in questo quadretto manca qualcuno, ossia Tyler, ma la tua storia è ambientata dopo la sua partenza, suppongo, perciò, per quanto possa mancarmi, il tuo quadro d'insieme è perfettamente incastonato alla storia.
Sì. Tyler mi sta mancando un casino, porca miseria! Ormai, se in una puntata, manca o la Accola, o Trevino, allo show manca qualcosa. Non parliamo proprio di quanto possa sentire la loro mancanza, nel caso in cui non compaia né l'una né l'altro.
Ora: odio Klaus. Non lo posso proprio soffrire, e, tu lo sai bene: qualunque tresca abbiano in mente per lui gli autori, che includa Caroline per me è un oltraggio alle meravgliose puntate che mi hanno conquistata dalla seconda serie fino ad ora, dedicate al team Forwood.
Ma sei riuscita a rendere alla perfezione la sua situazione di 'disperato' (anche se io lo definirei in un altro modo, ben meno clemente), in una famiglia dalla quale avrebbe soltanto voluto essere accettato.
La decisione di Ester di uccidere i suoi figli è discutibile, indubbiamente, la condanno, ma con quello che stanno combinando ai nostri, NON RIESCO PROPRIO A PROVARE PENA PER GLI ORGINALI. Fatta eccezione, forse, per Rebekah. Lei, forse la vorrei salvare. (La sua tresca con Damon non mi è dispiaciuta. Credo che se lei dovesse decidere di unirsi al gruppo, invece di essere uccisa dai nostri, potrebbe essere un'ottimo nuovo membro per la nostra comitiva. Il problema è che anche Rose e Lexie avevano ottime potenzialità in questo senso, e ce le hanno bruciate. Non mi riesce granché bene essere ottimista, a questo punto.)
Morale: dando per scontato che Elena la scampi, mi auguro che anche il Tyroline esca indenne da questa terza serie, e continuo ad incrociare le dita. E a te, dico bravissima anche stavolta!

26/02/12, ore 14:19

Ciao Shari :-) Eccomi qui a commentare una tua storia su Klaus e Caroline ( e Stefan). Premetto che come sempre scrivi benissimo e su questo non ci sono dubbi, il testo prende, è molto coinvolgente. Volevo dissentire per quanto riguarda il "non senso" che attribuisci alla storia di Klaus e Caroline.
Allora, come tu hai scritto, Stefan che è ugualmente sanguinario come il caro vecchio cattivo Klaus, ha l'amore del fratello e di Elena. Insomma ama, nonostante ultimamente abbia finto il contrario. Allora io mi dico, anzi ti dico: Perchè Klaus non potrebbe allo stesso modo amare qualcuno? Perchè non Caroline che è la ragazza più interessante di Mystic Falls?
Secondo me questa relazione ha ottime ragioni d'essere. Un cattivo non può essere solo ed esclusivamente cattivo per sempre.
Ogni cattivo ha un'anima dentro di sè.
Per citare un esempio caro ad entrambe, il caro Vegeta sembrava avesse l'anima nera ma poi si innamorò di Bulma
Ok qui concludo. Straodinaria come sempre ma spero di averti fatto un po' riflettere!

Baci

bulma_89

25/02/12, ore 19:19

Devo ammettere che ho letto prima le note e poi il testo, perchè mi piace sempre farmi un'idea generale e capire la posizione dell'autore, in questo caso dell'autrice.
Questa flashfic mi è piaciuta, mi è sembrata molto IC, più delle altre ff Klaroline ( comprese le mie, a dire il vero XD ) , che tendono ad andare un po' OOC pur di dare un futuro d'amore a questi due.
Come avrai capito io sono moooolto a favore della coppia Klaus/Caroline, un po' per le stesse ragioni per cui tu non lo sei :)
E' strano - come hai detto tu - Klaus è il cattivo della storia, è quello furbo, quello che sta un passo avanti a tutti, io, però, credo che nessuno sia totalmente buono o totalmente cattivo e questo nuovo aspetto di Klaus mi piace, mi intriga, mi fa credere che sia un personaggio più reale, con tanto di debolezze. ( come se le debolezze fossero una ciliegina sulla torta! ahahah XD )
Alla fine un po' come Damon, anche lui era il cattivo sanguinario e poi? Poi, puff, rincretinisce e diventa quasi il cagnolino di Elena! -.-
Comunque, tornando al testo, devo dire che mi è piaciuto molto :D E' bello il modo in cui hai descritto Stefan, intelligente quello in cui hai unito tutti i pezzi della puntata del ballo, sei riuscita a creare nella mente del lettore ( dico così, perchè non credo che sia capitato solo a me) un compiacimento, tale da fargli dire: '' Ah si, Kol e Rebekah stanno decidendo di uccidere Matt e, oh guarda, Klaus allora si è fatto una risata sull'imbarazzo di Elena nel dover dare il braccetto sia a Damon che a Stefan, ecc. "
Insomma, è scritto bene, è scorrevole, è decisamente fantastico!

25/02/12, ore 18:51

Shari...*si sente piccola-piccola* ci sono autrici che riescono a fare cose strane. Tu mi hai fatta impietosire di Klaus. Non perchè gli stia in effetti succedendo qualcosa di terribile in quel momento, anzi, vede entrare la bellissima Caroline-Cenerentola Disney, e si rincuora tutto. (ne parliamo poi). Ma per la considerazione su The Rippah. Che, è vero, non è poi meglio di lui. Anche se diverso. Le loro storie non coincidono molto, ne i loro scopi, ma il loro animo profondamente sanguinario si. Klaus forse è sempre uguale a se stesso, Stefan si adatta. Se avesse apertamente l'amore di suo fratello, in primis *adorazione per la coppia Salvabros*e certo, anche Elena, (però così è facile!) non avrebbe Interesse ad andare in giro ad uccidere per affermare la sua natura, ma messo con Klaus, si è lasciato riportare con facilità sulla strada della sua Natura Vampirica n.1. Però, lui è amato ed apprezzato. Ha la sua innamorata e Damon che ormai si farebbe uccidere per salvarlo. Ma perchè? quanto, quanto hai ragione...tornando a Caroline. Anche io non me lo spiego, certo sono una "pasionaria" e se mi piace con Tyler, li voglio insieme e basta! perchè si! *mostra tutta la sua intelligenza* Comunque, più che il fatto che lui si sia invaghito di una vampira così umana, che si può capire come recupero di un valore da qualcosa di esterno, sono delusa di lei, la mia preferita! insomma...mi hai fatta pensare.. Pensare???? ma sei bravissima!!!
(Recensione modificata il 25/02/2012 - 06:57 pm)