The wish to be seen
di LazySoul

04/08/14, ore 19:40

RECENSIONE PREMIO PER LA TERZA CLòASSIFICAZIONE AL CONTEST "TESTMANIA!!!" DI WINSTAR.LOVE

Seppur in ritardo eccomi a recensire :)
All'inizio ero disorientata dal modo in cui è scritta questa storia: è molto particolare. Col tempo mi sono abituata e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!! La storia mi ha coinvolto sempre di più, rendendomi partecipe di quell'amore tanto bello quanto impossibile.
Mi piace la malinconia di questa storia, che culmina quando lui finalmente la può vedere per la prima volta, ma lei viene risucchiata via e inviata al cospetto del Consiglio. Ma soprattutto adoro l'ultima frase.
Sei stata davvero brava! Complimenti!! ^^

28/07/14, ore 11:36

Recensione premio - concorso "Amore in salsa contest"
Buonsalve. Perdonami il ritardo nel recensire questa fic...devo ammettere che la trovo molto bella. Inizialmente temevo un po' lo scivolamento nel cliche, ma hai gestito bene la trama e nonostante tutto la storia mi ha coinvolta profondamente. Ho amato il modo in cui viene descritto all'inizio il protagonista maschile, molto accurato e allo stesso tempo emotivamente coinvolgente. Le dinamiche sovrannaturali non hanno schiacciato la vicenda sentimentale. Insomma, hai saputo gestire degnamente i generi, in modo equilibrato. Inoltre la tua scelta di un finale negativo è stata, incredibile ma vero, da me molto apprezzata. Credo tu abbia fatto una scelta saggia, e moilto più appropriata che ricorrere ad un eventuale deus ex machina. Insomma, per questa fic hai tutta la mia stima.
Saluti
IMmatura

10/04/14, ore 16:10

Ma....ma....ci credi che sto piangendo? ç.ç So che è giusto così...ma non può finire così :'( Erano così belli insieme,e ora separati stanno malissimo! Non poteva lasciargli un suo ricordo,non poteva l'amico Stepp dirgli ciò che sapeva...non poteva lei scappare e tornare da lui di nascosto?!? Francesco...odio questo nome e ora di più...Non poteva farsi gli affaracci suoi,angelo geloso della malora! Altro che Angelo,quello è un demonio ecco,nessuno lo sà ma è un demone travestito da Angelo che porta zizzanie in paradiso e così lei disperata morirà e i demoni si rafforzeranno sempre di più,ammettilo ç.ç Gnu erano così carini insieme quei due ç.ç Basta sono triste...me ne vado...buona serata,un bacio e alla prossima opera :(

06/04/12, ore 01:57

Tendenzialmente non amo le storie romantiche e sdolcinate, ma questa è veramente tenera, mi ha proprio commossa.
Mi è anche piaciuta l'idea della raccolta di drabble che prendono in considerazione punti diversi della storia, come dei flash in un video.
Inoltre, il personaggio dell'angelo è ben delineato e la scelta della prima persona aiuta il lettore ad identificarsi con la protagonista. Mi è solo dispiaciuto non sapere il suo nome...
In ogni caso complimenti, una storia piacevole e ben scritta!

19/03/12, ore 12:50

Hola **** (metodo Manzoni)
Non ho ancora letto le tue storie su efp, ma penso di farlo presto!
Godiamoci questa lezione d'iglese! xD

midget

19/03/12, ore 12:44

LISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HOLA! STIAMO STUDIANDO INGLE IN QUESTO MOMENTO! (IN TEORIA) ! ciao tvb!
Naso

12/03/12, ore 17:34

Vorrei iniziare con un paio di appunti: trovo che tu abbia inserito troppi lui e, sebbene capisca che questo era fatto col preciso intento di sottolineare la figura del ragazzo senza nome, questo risulta a volte fastidioso. Inoltre ci osno molte virgole posizionate male, sia dopo un discorso appena chiuso - a mio parere sono superflue - sia nelle parti descrittive: pur non essendo errate, sono fastidiose ed hanno la conseguenza di rallentare la lettura. Infine, hai usata la parola "baciato" al maschile, quando invece dovrebbe essere femminile essendo riferita alla tua protagonista.
Detto ciò... ho trovato questa storia meravigliosa - e non mi sento di esagerare usando questa parola. La trama è sottile, inframmezzata da spezzoni che ne esaltano il sapore, arricchendola di dettagli meravogliosi e permettendo al lettore di arrivare a conoscere davvero bene i due protagonisti senza nome; è questo il particolare che ho apprezzato di più, il tuo non aver voluto presentare dei tuoi protagonisti il fattore meno significativo, il nome, concentrandoti invece sul carattere, sulle sensazioni, sui pensieri. L'angelo, il narratore, ha molto poco del divino - non rispecchia in molto l'idea dell'angelo, solitamente austero e distaccato - e molto dell'umano che si appresta a diventare e questo, più di ogni altro, la rende un personaggio in cui qualsiasi lettrice può immedesimarsi: lei ama, ride, soffre, desidera, vive, al pari del ragazzo ch'è oggetto del suo amore.
Gli spezzoni di vita, così incisivi e veloci, sono un mezzo narrativo che si sposa perfettamente con la storia, contrubuendo a creare l'atmosfera di quete, di aspettativa, di tenerezza: mi hai sorpresa piacevolmente in quanto, per quella che credo sia la prima volta, ho apprezzato le frasi brevi staccate da un punto fisso.
La drabble finale è quella che ho apprezzata di più: nonostante sperassi con tutto il cuore che all'angelo fosse concesso di perdere la propria natura divina in favore di quella umana, ho sempreapprezzato le conclusioni drammatiche. Il sapore di rimpianto che questa storia lascia, il senso di impotenza e malinconia sono palpabili e vivi, riportati con un'intensità meravigliosa.
Complimenti!

26/02/12, ore 12:57

Ma è bellissima! **
Mi hai fatta innamorare di quel ragazzo, come se non mi bastassero i miei stati confusionali quotidiani!
Hai lasciato un'acca su "l'anno", ma a parte questo non ci sono errori. Comunque davvero, è meravigliosa.
ma perché non hai dato un nome al ragazzo? Secondo me sarebbe stato meglio perché sinceramente il sottolineare sempre "lui" non mi piace.
Ma a parte questo, cavolo, perché l'hai fatta drammatica? D:
Adesso la tua ff mi perseguiterà, grazie mille! :P

Serena.