Perfetta, finalmente.
di Acquamarine_

15/04/12, ore 19:42

una drabble davvero originale e ben scritta, che esamina un personaggio assolutamente secondario sia nel libro che nel forum e gli dona uno spessore invidiabile.
Penso che tutti prima o poi abbiano provato la stessa voglia di Eloise di sparire o si siano sentiti a disagio con il proprio corpo, sperando in una sorta di rinascita che li ponesse finalmente in una situazione di superiorità. Ho apprezzato particolarmente questo paragone con l'eclissi e il fatto che tu sia riuscita a rendere benissimo il suo stato d'animo con poche parole a disposizione. Le drabble sono un genere che mi affascina molto e devo dire che la tua è davvero molto bella! :D
un saluto e un bacio
Ely

29/02/12, ore 15:53

Ciao! :) mi piace molto..anche se mi ha trasmesso una tristezza infinita se devo essere sincera ma penso che sia il sentimento che prova principalmente la protagonista...il paragone con la luna è stata forse la cosa che mi ha colpita di più :)
lo stile è scorrevole e Beh, mi sembra sul serio non manchi nulla. Brava e complimenti! A presto, un bacio. Manson.

29/02/12, ore 14:42

Amore!
Ce l'hai con Eloise in questo periodo, per caso?
Questa fic è stupenda, originale perché il personaggio non se lo caga mai nessuno e davvero ottima perché l'hai scritta tu.
Brava, brava, brava.
Primo posto meritato sul serio.
Tanto ammmore koaloso
Jo

27/02/12, ore 19:41

Sciao! Quella della drabble sui Dissennatori è tornata! Poche volte dico 'a presto', un po' perché effettivamente seguo le storie quasi sempre senza guardare di chi siano e un po' perché c'ho veramente una memoria che fa schifo, ma quando lo dico poi me lo ricordo bene --- *risata malefica mode on*
Ma la smetto di ciarlare, va'! La Midgen, cavolo... sorvoliamo sul fatto che credo di assomigliarle occieloH quanto m'è piaciuta questa! La capacità di ripescare personaggi secondare e/o semi-dimenticati e di render loro la profondità che (anche giustamente, per questioni di tempo e spazio, immagino) non hanno avuto nei libri è sempre fantastica, ma poi... partiamo dall'accostamento con la luna: una ficata. Perché effettivamente il legame luna-femmina/donna è una cosa ancestrale, ma tu ci hai aggiunto il particolare dell'eclisse (che bello il colore di cui parli, sai che non ci ho mai fatto caso? *-*) e il fatto dello scomparire e del desiderio di farlo e poi di tornare ancor più bella che... cioè, sto scrivendo in modo contorto, ma comunque è un paragone bellissimo. Tra l'altro ci hai aggiunto quella voglia e quel senso di rivalsa che tutte le ragazze bruttine e un po' disadattate *alza la mano* provano sempre spesso.
Insomma, ancora i miei complimenti!

27/02/12, ore 14:42

Un altro personaggio dimenticato, diciamo così. Vengo dalla Susan/Justin e non potrei essere più felice. Povera Eloise! Effettivamente, ci ho sempre pensato anch'io, è praticamente l'unica che viene proprio descritta come la bruttezza per antonomasia! Decisamente perfetta e originale è questo paragone con la Luna. Non è che il fatto di essere una Serpeverde implichi che debba pensare soltanto a dire/fare cattiverie o cose del genere, anzi. Chiaramente, soffre anche lei. Veramente molto originale e decisamente ben scritta. Devo dire che il primo posto è supermeritato! :)

26/02/12, ore 22:36

Come ha detto la giudicia (che termine orrendo), il confronto tra lo stato d'animo di Eloise e l'eclissi è stata una trovata davvero originale.
La tua drabble è davvero molto bella nella sua semplicità quasi poetica.
Non vi sono errori, la lettura è scorrevole e il tema molto originale.
Sono pienamente convinta che ti sia meritata il primo posto che ti è stato assegnato.

Non so che dire, non sono bravissima con le recensioni.
Se non, BRAVISSIMA.

A rileggerci presto,
Athanasia

Pi esse: probabilmente è un po' deludente ricevere una recensione così corta come premio, ma non ho saputo fare di meglio :/

26/02/12, ore 14:17

✱~ {Tiiiii ToT Adesso dovrò guardarmi un film di Harry Potterrr ToT}

Essì tesoro, sono riuscita ad arrivare in ritardo anche questa volta.
Io spero che mi perdonerai.
No, l'hai fatto già troppe volte.
Che cosa triste! D:
Triste come la vita di questa Eloise.
Poverina, non sai quanto mi sono depressa per lei!
A volte i compagni di classe possono essere crudeli >.<
Mi piace molto la metafora sulla Luna °-°
Sei geniale, tutto (?) qui ^-^
Ora vado, devo inziare a vedere quel film ç.ç
Speravo di cavarmela, ma il temporale di ieri mi ha fregata.
Si, ridi pure, puoi xD
Un bacione :3

✱~ Cricci ♥

26/02/12, ore 10:28

Complimentissimi per il primo posto e per il premio!
Usare l'eclissi di luna per spiegare quello che avrebbe voluto essere Eloise è stata un idea grandiosa, con un prompt così Eloise sarebbe stata l'ultimo personaggio a cui avrei pensato!
E poi mi piacciono tanto le ff sui personaggi secondari *_*
Sono d'accordo con la giudicia su tutto!!!

26/02/12, ore 09:35

Non sai da quanto tempo aspettavo un tuo segnale di vita. Okay lo so che cosí è detta male ma è la veritá. :)
Questa drabble è davvero bellissima, hai rispecchiato i pensieri di un adolescente che ha dei problemi comuni che non sono il dover affrontare una guerra e dove dire che ho apprezzato davvero questo. (Non so se si è capito il concetto, tendo sempre a fare discorsi abbastanza contorti u.u)
Mi è piaciuta tantissimo.
Un bacio enorme
Chiara <3 (non ti ho fatto un cuoricino solo perchè sono con l'I-Pad e non so come si faccia, ma consideralo tale :D)

25/02/12, ore 23:23

ecchime! ♥
potevo forse mancare?
scorrendo la classifica, appena ho visto il tuo nome in cima mi sono lanciata una maledizione imperius per andare a recensirla, ma a quanto pareva la mia socia ancora non l'aveva pubblicata è.é
ma finalmente eccola qui!
dico solo una cosa: Eloise.
Chi se l'è mai filata? è sempre stata ai margini dei libri, trattata male, proprio perché era brutta, segnata per quei difetti esteriori.
invece tu in questa breve drabble l'hai valorizzata, resa unica, mi ha dato un piacere immenso vedere anche quell'associazione con la luna e, in particolare, l'eclissi di luna.
bravissima, tesoro ♥
baci, Emma