Recensioni per
All your faithless loyalties
di TheComet13

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/05/16, ore 14:14

Sono contenta che hai fatto finire in questa maniera la storia, ti avrei odiato a morte se non l avresti concluso con happy ending(ovviamente scherzo 😅). La storia mi é piaciuta molto, il ritmo é molto in calzante proprio per dare l idea che erano in fuga.

Nuovo recensore
04/07/12, ore 23:59

Tra le tante storie che inizio a caso e salto a piè pari, nella tua son rimasta infangata... mi ha preso per bene -se non mi fossi spiegata-

Ho letto solo il primo capitolo e probabilmente tra poco leggo pure il resto.

Ci sono parti molto belle, ho solo storto il naso quando Kath ha messo in mano a Maya la propria pistola, un killer che vede un arma (che neppure supponeva avesse potuto avere il suo bersaglio)  minimo l'avrebbe disarmata nel tempo di un amen... solo questo non mi ha convinta

...leggo il resto, son curiosa, ciao ;)

Recensore Junior
02/07/12, ore 18:37

Avevo abbandonato questa original al secondo capitolo e credo che sia stata una scelta corretta.
Lasciami spiegare: è stata la tua prima storia che ho letto, ancor prima di YAMSS (non mi ero neanche accorta che era tu a scriverla xD), quindi non conoscevo certe dinamiche o certi telefilm e nemmeno la tua inglesina e la tua canadese preferita, mentre ora sì :3 e posso dire con certezza che Maya è Myka/Joanne e Kathryn è HG/Jaime u_u fuck yea. xD
Ieri notte ho ripreso la storia, ho iniziato a rileggerla e ho avuto un'altra conferma che abbandonarla a marzo sia stata un'ottima idea.
Ho potuto comprendere meglio cosa ha provato Maya nell'osservare quello che originariamente era il suo bersaglio e come se n'è innamorata.
Mi ha fatto sorridere il fatto che, ogni volta che pedinava Kathryn, Maya cercasse di avvicinarsi sempre di più al suo bersaglio amoroso e di come sia stata antisgamo con gli occhiali da sole addosso xD almeno io non sono mai stata colta sul luogo del delitto LOL (lo ammetto: ho utilizzato anch'io gli occhiali da sole con un doppio scopo u.u e scommetto anche te :p).
Kathryn che tira fuori la pistola, la mette in mano a Maya e la esorta a spararle... Mmmh... WH13, HG, Myka, WH13, HG, Myka, WH13, HG, Myka *-* Okay la pianto xD
Non ho nient'altro d'aggiungere.
Passo e chiudo, alla prossima u_u
NC :'D

Nuovo recensore
18/06/12, ore 10:01

Terza classificata (2):
TheComet13
All your faithless loyalties


 


PARAMETRI DI GIUDIZIO:
Grammatica e lessico: 11/15 (di cui Grammatica 5/7, Lessico 4/5, Punteggiatura 1,5/3)
Stile: 7,5/10
Originalità: 10/10
Riferimento al contest: 10/10
Gradimento personale: 3/5
Totale: 41,5/50

 

GIUDIZIO:

Grammatica e lessico: 11/15 (di cui Grammatica 5/7, Lessico 4/5, Punteggiatura 1,5/3)

Iniziando dalla Grammatica, il punteggio è stato minato da diversi errori:

-         Scrivi ‘si’ invece di ‘sì’, nell’affermazione è obbligatorio l’accento

-         Scrivi ‘pò’ al posto di ‘po’’

-         In qualche verbo al passato remoto manca l’accento (es. chiamo, considero, portero, chino)

-         Hai scritto percuisirono al posto di perquisirono

-         Ci sono errori sulla coerenza verbale, per esempio indicativi al posto di condizionali, ma anche tempi diversi, come passati remoti al posto di passati o trapassati prossimi
Il Lessico va abbastanza bene, anche se in diversi casi dei sinonimi sarebbero stati più appropriati.
Per la Punteggiatura, invece, il discorso riguarda soprattutto la sovrabbondanza di punti fermi, quando invece avresti potuto rendere la storia più dinamica e scorrevole utilizzando più virgole e punti e virgole.
Inoltre, spesso mancano i segni d’interpunzione alla fine di un discorso.

Stile: 7,5/10

Il tuo stile è abbastanza corretto, ma gli errori grammaticali e verbali, nonché la punteggiatura incentrata soprattutto su punti fermi, rendono la storia meno fluida e scorrevole dal punto di vista stilistico, e quindi il punteggio non può essere pieno.

Originalità: 10/10

Riguardo all’Originalità, non posso obiettare nulla, perché la storia e le vicende che narri sono oltremodo originali e avvincenti. Brava!

Riferimento al contest: 10/10

Anche per il riferimento al contest i voti pieni sono più che meritati, infatti tratti brillantemente il tema di questo amore, nato per sbaglio, un amore che non sarebbe mai dovuto esistere per ovvi motivi.

Giudizio Personale: 3/5

Il mio giudizio è minato soprattutto da alcune cose che non mi convincono nella trama, a parte, ovviamente, gli errori presenti all’interno della storia.
La cosa che non mi convince è la rapidità con cui si sono svolti gli eventi. Stiamo parlando di due donne che s’incontrano e dopo qualche ora non solo si amano, ma decidono di passare insieme l’intera vita, e di scappare in Cornovaglia.
Okay il fatto che tu parli di colpo di fulmine, ma mi sembra leggermente esagerato, è tutto troppo, troppo rapido.
A parte questo, non ho nient’altro da obiettare :)

Recensore Junior
05/06/12, ore 10:27

Perchè, dico, perchè ho dovuto spulciare tra le tue vecchie fan fiction?!?
Sai che ora il mio esame di Portoghese è sempre più un lontano miraggio? Perchè tanto lo so che finchè non finisco di leggere anche questa fan fiction non riuscirò a studiare.
Sei diventata la mia calamità naturale, tu e la tua cavolo di abilità di scrivere bene e, soprattutto, correttamente, cosa abbastanza rara in questo sito! :D Ci sono scritti che mi fanno accapponare la pelle per tutti gli errori che contengono.. E si, lo so, mi limito a leggere e a criticare ma magari un giorno mi metterò alla prova io in prima persona e scriverò una cagata epica così che tutte le autrici che ho insultato per via dei loro errori grammaticali potranno vendicarsi contro di me! :)
Detto questo.. se c'è una cosa che amo è questa: una storia d'azione (o un film, del resto, perchè amo le cose in cui si scappa e si spara..) con due donne per protagoniste e un pizzico d'amore perchè, sotto sotto, sono una romanticona.
Quindi adesso continuo a leggere.. dato che non hai recensioni per questa storia mi sono sentita in obbligo di farti sapere, ancora una volta, che per colpa tua la mia carriera universitaria è in bilico. Quindi se un giorno vorrai linkarmi qualche storia da te scritta in inglese, dato che è il mio oggetto di studio accademico insieme alla lingua spagnola, sarò ben lieta di unire l'utile al dilettevole.
Ed ora.. vediamo un po' dove vanno a cercar rifugio queste due..

ps: per me Jaime Murray ormai è Vivien! Quindi in questa fic la rimpiazzerò con qualche altra attrice.. U__U