Principessa soldato
di MrEvilside

20/05/12, ore 14:34

Salve ^^
Piacere, sono Pandora, ma chiamami un pò come vuoi (adoro i soprannomi *^*)
La tua fic mi piace, così tanto che appena l'ho letta l'ho inserita subito tra le preferite.
Tra l'altro è una LizzieXCiel, una rarità visto che la maggior parte dei fan di Kuroshitsuji ama lo Yaoi e quindi di fic Het se ne vedono poche o niente.
Questa fic è dolce, perché Lizzie e Ciel insieme sono stupendi e mi comunicano affetto e serenità.
Questa fic è triste, perché Lizzie finge di essere qualcuna che non è solo per piacere al suo Ciel, nonostante per lei risulti difficile.
Questa fic è piacevole, perché il tuo stile è molto preciso e divino, un piacere per gli occhi.
Questa fic è scorrevole, perché non c'è neppure l'ombra di un errore.
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il finale: certo, sono piacevoli i finali in sospeso, però non ho capito cos'è successo a Sebastian; non sono riuscita a focalizzare quell'immagine.
Apparte questo la tua fic è stupenda.
Complimenti ;)
Saluti

Pandora

26/04/12, ore 20:27

Interessante. Molto. Questa invece va fra le preferite. Ho visto in un attimo gli occhi meravigliati di Sebastian, l'espressione di rabbia di Eliza, lo stupore di Ciel. Ho udito il suo urlo, avvertito il luccichio dell'anello. Complimenti, veramente, continua così.
Solo che ho visto il rating, e tanto verde non mi sembra xDD Forse più giallo, ma questo è solo un mio personale parere. Anche perché non ricordo benissimo in base a che cosa siano fatte le distinzioni fra rating.
Kyoya

26/02/12, ore 19:57

Per quanto il personaggio di Lizzy non mi entusiasmi molto ultimamente lo sto rivalutando.
Devo ammettere che la tua storia le ha fatto guadagnare punti.
Mi è piaciuta molto, soprattutto il finale, la parte dove lei affronta Sebastian è stata davvero bella ed emozionante.
E la frase finale mi è piaciuta molto.
In conclusione, ho trovato la tua storia davvero bella.
Complimenti, ha meritato di vincere =)

26/02/12, ore 17:05

~Caratterizzazione personaggi: 10/10 punti
~Gradimento personale: 10/10 punti
~Eventuali bonus: 6/6 punti
~Totale: 65.5/66
~Commento: Ed ecco, infine, la nostra prima classificata! Ho trovato la tua flash semplicemente splendida. Ha un che di così leggero, che quando ho finito di leggerla mi sono sentita svuotata, ma in positivo, un po' come quando finisci di leggere un tanto bel libro che è come se ti avesse strappato qualcosa. E' così che fa sentire, davvero. Le parole che hai utilizzato sono, a mio parere, perfette, e trasmettono le stesse sensazioni della protagonista, Lizzie: ho seriamente percepito la disperazione che albergava nel suo folle tentativo di uccidere Sebastian, e ti faccio i miei complimenti per questo, perchè non è cosa facile coinvolgere un lettore a tal punto. In ogni caso, la trama del testo mi ha colpito molto: sia per la spiccata originalità -io non sarei mai stata capace di immaginare una cosa simile-, sia per il modo in cui l'hai sviluppata; in poche parole che hanno trasmesso appieno così tante emozioni. Lizzie, poi, l'hai caratterizzata in modo incredibile, tanto che sembrava di leggere un extra della stessa Toboso. Per quel che riguarda lo stile, non ti ho dato il dieci pieno a causa di un paio di frasi, che con la loro lunghezza tendevano ad appesantire la narrazione, ma probabilmente è un fatto soggettivo, tant'è che ti ho tolto solo mezzo punto. Concludendo, ho amato incredibilmente questa storia. "

Kornblume Cavalier ~ alias GreenKnight_

PS: "banner, che è uno splendore abbagliante" *muore di gioia*

(Recensione modificata il 26/02/2012 - 05:06 pm)

26/02/12, ore 11:11

Ti ho mai detto quanto adori le LizzyXCiel? Sono circa al terzo posto tra i miei pairings preferiti, e da dopo la scoperta della sua personalità nascosta il mio affetto nei suoi confronti ha fatto un netto balzo (ma c'era già tutto anche prima).
E' una storia dolcissima, davvero. Adoro il modo soffice con cui l'hai dipinta, la sua scelta di un vestito semplice pur di ricevere uno sguardo in più da Ciel (sembrano proprio una di quelle coppiette sposate e col marito indifferente, lei a fare salti di gioia perché lui ha fatto un complimento, seppur minimo, dopo mille silenzi). Il pensiero del Conte è... beh, da lacrima. Secondo me c'è del vero affetto anche da parte sua, ma non credo andrà mai a finire bene tra i due, con Sebastian e il patto di mezzo.
Ed ecco che Lizzy quindi si scaglia contro il demone, eh? Adorabile quando espone il lato di sé che è sempre stata costretta a nascondere; peccato solo che Sebastian sia immortale. L'ho pensato davvero: peccato XD I finali che arrivano a sorpresa e che vengono poi anche lasciati in sospeso sono i migliori.
Quindi complimenti per tutto, davvero: per il primo posto, ma soprattutto per la dolcezza dolorosa della storia.
Shinkou kissu,
Bea

Ps.: alla fine, le lacrime di sangue a chi dovrebbero appartenere? Solo per capire se ti riferisci alle gocce del Sebo o alle lacrime di dolore di Lizzy XD (curiosity killed the cat?)