Presagi di un settembre di sangue
di Gwen Chan

19/07/12, ore 20:18

[Recensione premio per il contest Warnings & Emotions]
Sono stata a Cefalonia e ho visitato il piccolo museo dedicato a questo avvenimento; per questo (o meglio, anche per questo) la tua storia mi ha colpita in modo particolare.
Ci sono frasi che chiudono la gola, frasi che fanno chiudere gli occhi per un momento, frasi che strappano un brivido.
Usi parole delicate, artifici, ma ogni singolo vocabolo porta l'idea di un dolore straziante che non si può cancellare neanche col tempi.
Brava, davvero!

adamantina

14/07/12, ore 21:02

Veramente significativa, specie la chiusa con Gandin... Sempre onore ai caduti di Cefalonia (che coincidenza, pensavo pure io di scrivere una fic hetaliana sull'eccidio ed eccone già una :) )

26/02/12, ore 20:24

Hai avuto un meritatissimo secondo posto, ancor più per il punteggio. L'ansia, il terrore quasi, di Feliciano sono palpabilissimi, e più che la solita fifa da codardo del ragazzo si palpa (e non uso il termine a caso) l'ansia del dolore di una guerra.
E' sorprendente come tu abbia usato un manga ironico come Hetalia, in un fandom in genere spensierato e incentrato sui vari pairings, per creare un'atmosfera angosciantemente realistica.
I miei complimenti, davvero: ne sono rimasta davvero colpita!
Shinkou kissu,
Bea

26/02/12, ore 17:09

Di seguito riporto il giudizio alla tua bellissima storia :))
"~Grammatica e lessico: 9.5/10 punti
~Stile: 10/10 punti
~Sviluppo della trama: 10/10 punti
~Originalità: 10/10 punti
~Caratterizzazione personaggi: 10/10 punti
~Gradimento personale: 9.5/10 punti
~Eventuali bonus: 6/6 punti
~Totale: 65/66
~Commento: Non ho molto da dire su questa storia, se non farti i miei complimenti più sinceri. E' bellissima! Hai uno stile splendido, e una grammatica molto, molto buona; peccato per alcune virgole mancanti. Ho adorato le frasi concise e immediate che hai adoperato per Feliciano: colpiscono tanto, e tengono incollati allo schermo fino alla fine del testo. L'originalità della trama mi ha colpito molto, perchè non mi sarei mai aspettata una storia del genere, e mi è piaciuta molto anche per come l'hai sviluppata. Per quel riguarda i personaggi, sono perfetti, li hai caratterizzati perfettamente, e ho apprezzato anche il riferimento alla madre di Grecia. Concludendo, sei stata davvero bravissima!"

Kornblume Cavalier ~ alias GreenKnight_