crepe
di postergirl84

19/08/12, ore 16:40

Ciao :D
Anche qui il forte dolore che lascia l'imprinting si rende più vivo che mai.
LA reazione di Billy è perfetta perchè lui che amato la sua Sarah di un amore totale non vede l'ora, dentro di se, di potersi ricongiungere con lei, e allo stesso tempo vede suo figlio lo vede sia come ragazzo che come lupo e si rende conto di quanto il suo amore per Bella è forte.
Poi c'è l'imprinting che (anche per me) all'inizio poteva sembrare la cosa migliore ma in fondo non lo è!
E' solo una gioia temporanea che ha permesso a Jacob di rimanere nella vita di Bella, tramite sua figlia, ma non gli basterà mai! E lui purtroppo ne è consapevole!
Per questo io spero sempre che alla fine Nessie dica a Jake che è Nahuel che ama e che per Jacob (che vedrà sempre come fratello) è il momento di crescere e farsi una vita.

O almeno io la vedo così :-P
Mi piace davvero come scrivi :D
Un bacio
Enya

15/06/12, ore 23:43

15 giugno: iniziativa 'Fatevi sentire, recensite!' di EFP
Eccomi cara.
Ti dico la verità: non mi è piaciuta e, ripensandoci in occasione di questa iniziativa, ho finalmente capito il perché.
E' molto raccontata, spiegata, ma non "mostra". Insomma, non obbedisce ad uno degli imperativi più... imperiosi quando si crea una storia avvincente: "Show, don't tell". E' tanto chiacchierata. Mi dice che Jacob pensa questo e si sente così e cosà, ma non me lo fa vedere. Molte frasi sono spiegazioni al lettore, e i lettori non chiedono che gli venga spiegato, se no leggerebbero manuali e trattatelli e non storie emozionanti. Io, tua lettrice, voglio vedere. Voglio che tu ricrei sotto i miei occhi il ritratto di Jacob. Non voglio capire il dolore di Jake perché me lo racconti, voglio vederlo, sentirlo sulla pelle e provarlo anch'io.
Se vuoi prova a riscriverla tenendo conto di queste cose e poi ne riparliamo.
Un bacio grande
J

12/03/12, ore 13:12

Ho affrontato anche io il tema dell'imprinting di Jake per Nessie e devo ammettere che i nostri pensieri viaggiano di pari passo.
Ho letto anche 'No happy ending', sempre tua e mi è piaciuta molto.
Hai uno stile scorrevole e non troppo ridondante che potrebbe appesantire la lettura.
Di questa shot forse non ho apprezzato motlo il salto temporale dall'iniziale dolore di Jake appena dopo le nozze al quinto compleanno di Renesmee.
Sembra un po' tagliuzzato e frettoloso.
Ci sarebbero anche un paio di errorini qui e lì ma mi sembrano più che altro di distrazione.
Devo citarti una frase, che mi è davvero piaciuta da morire:
"Una crepa che si era formata al rumore di risate che non ci sono mai state e al suono di baci mai dati. Una crepa che si era allargata in abbracci mai ricevuti in un amore negato. "
Bella davvero ^^
A presto, spero.
Strange

26/02/12, ore 20:33

Che trsite, noemi, e che bella <3
Triste, perché all'inizio c'è Jacob che soffre per Bella, come sempre, in quel modo esagerato e dilianante che non meriterebbe mai nessuno.
E bella, perché la preghiera di Billy potrà anche essere stata esaudita, però la felicità non arriva con le preghiere, le preghiere non sono bastate.
E' il quinto compleanno di Nessie e Jacob immagina una famiglia tutta sua, con Bella, una bambina bruna che spegne le candeline.
Ma poi ritorna nel mondo reale e c'è Renesmee, ritorna nel mndo reale e si stene lì, in quella perfezione che non c'è, il rumore di quelle crepe, di Bella e Jacob, che vivrenno così per l'eternità, a vivere vicini, ma mai abbastanza per amarsi per davvero senza soffrire, e chi non se lo meritava qui è proprio Jake. E' davvero bella complimenti. Mi è piaciuta tanto <3
Grazie per la pubblicità *___* sei gentilissima, grazie *___*
Un bacione e alla prossima
Un bacio
Ania :)