Te l'avevo detto!
di Lorelei

10/09/12, ore 22:08

Ri-ciao Lorelei.
Dopo aver recensito "Gwenneve" ricompaio con questa storia ancora più bella!
Mammamia! Sei geniale!
Povero Duncan, è uno dei miei personaggi preferiti, e mi dispiace troppo che debba finire così.
Ma sei sadica parecchio, e mi piace!
sei peggio di me quando tormento Alejandro!
A: io ne so qualcosa
A te nessuno ti ha chiamato, quandi... tre, due, uno, e te ne vai! *schiocca le dita*
A: Voglio andare allo staaaa-dioooo, a mangiare i popcoooorn!
Hahaha.
Comunque....
Il povero Duncan ha passato una giornataccia!
E tirare in ballo la favolosa Izzy è un'ottima trovata
Sei stata bravissima,nonostante Duncan mi facesse parecchia pena.
La prossima volta tormenta qualcun altro. magari un certo fisicato argentino di cui non dico il nome,,,
A presto
MiticaBEP97

28/02/12, ore 20:14

Non credo di aver mai recensito una tua storia, quindi colgo l'occasione per farlo adesso.
Come prima cosa, complimenti vivissimi per la tua fanfiction: è fresca, originale, simpatica e soprattutto ben scritta, sia dal punto di vista stilistico sia da quello emotivo.
I personaggi rispettano nel modo più assoluto i paramatri dell'IC e ciò lo trovo fondamentale per il buon andamento della storia.
Anche dal punto di vista della trama, come ti ho già accennato, sono rimasta molto colpita: ti confesso che mi sono chiesta anch'io, più e più volta, cosa mai avesse potuto scrivere Courtney in quella lista perchè Duncan uscisse fuori di testa. Ecco quindi cosa intendo quando dico che la tua storia è davvero originale (:
Andando avanti con la lettura dei punti, la situazione tra Duncan e Courtney mi è sembrata sempre più simile a quella di una mamma alle prese con il suo bambino: "Guarda a destra e a sinistra prima di attraversare", "Non lanciare sassi", "Non maltrattare la natura"...e alla fine sono arrivata alla conclusione che forse è proprio questo che rende così tragicomiche le battute tra i due personaggi. Su Gwen non ho molto da dire, in quanto ha la funzione unica di "comparsa" nella tua storia, ma comunque mi è sembrata abbastanza IC anche lei per quelle poche battute da lei dette.
La scena che mi ha fatto più sorridere è sicuramente quella dell'incontro tra Duncan e le tre piccole scout: la descrizione della capogruppo mi è sembrata tanto quella di una piccola Courtney all'età di dieci anni...già la immagino lei, piccola e tenace, che si batte per la salvaguardia dell'ambiente e il rispetto delle leggi! x)
Chissà che tu non ti sia ispirata proprio a questo piccolo particolare per la tua scoutina! ;)
In definitiva, la tua fanfiction mi è piaciuta molto proprio perchè contiene quella venatura comico-romantica che tanto caratterizza Duncan e Courtney e che rende le situazioni tra loro due quasi tragicomiche ( ma forse è proprio per questo che li amo!).
Oltre questo non so cos'altro dirti, perciò ti lascio rinnovandoti i miei più sinceri complimenti per lo sviluppo della storia e con la speranza di leggere ancora qualcosa di tuo.
Affettuosi saluti
PiccolaEco (:

28/02/12, ore 17:56

Oh, buongiorno e benvenuta :3
Fa sempre taaaanto piacere trovare storie nuove e belle nel fandom, soprattutto se scritte da una "matricola"!
Originale, divertente, ben scritta, priva di errori.
Non c'è una singola pecca, davvero!
L'idea di rivelare (finalmente!) il contenuto della maledetta lista di Courtney è stata quantomeno geniale, e la storia che ci hai ricamato attorno è davvero esilarante!
Sono più che soddisfatto di leggere una storia comica nel fandom che rispetti effettivamente i giusti canoni: situazioni che strappano risate, niente assurdità, niente personaggi ridicoli o inverosimili, niente volgarità.
Il destino (o, per dirla in termini Gwenneschi, il karma) di Duncan è stato davvero infido!
Non solo il punk ha subito di tutto, ma tutto ciò era anche esplicitamente riportato nella lista di Courtney: coincidenza? Ne dubito...
Per me Courtney ha poteri soprannaturali xD
L'inserimento di Noah, Izzy e Geoff nel "nobile ruolo di comparse" (citazione tua ;D) ha dato alla storia quel tocco in più di comicità che l'ha resa davvero irresistibile!
La scena migliore... Una dura lotta tra la fuga di Duncan davanti alle scout, la pungente battuta di Noah sulle ripetizioni a Geoff e Izzy (io shippo Nizzy da secoli ormai, dunque anche qui vedo un accenno di tale pairing xD) e la battuta di Duncan sull'inferno e Courtney.
Il finale "sospeso" poi è stato un'ottima scelta.
Niente baci appassionati con Gwen o Courtney, ma anzi le due sono sembrate piuttosto complici!
Completa adorazione per questa tua trovata, sul serio^^
Tantissimi complimenti, spero di leggere altre tue storie in questo folle fandom ;)
See ya!

26/02/12, ore 19:53

Mi ero sempre chiesta che cosa ci fosse scritto in quella misteriosa lista... beh tu me lo hai spiegato benissimo.
Questa one-shot è un misto fra risate, rabbia, simpatia... è molto carina ed originale, veramente ammirevole (wow non avrei mai pensato di utilizzare questo termine in una recensione xD) comunque... io la avrei fatta finire con un bel bacio tra Duncan e Gwen *risata malvagia nei confronti dei DXC*, ma la fine "svizzera" con il silenzio evita litigi: ottima scelta. Nel complesso mi piace molto, soprattutto che tu abbia inserito così tanti personaggi della scorsa edizione. Molto bella continua così :)
A presto.

Black Cinnamon.