La passione della rosa nera.
di Meissa Gaunt

15/10/12, ore 15:38

Oh, che storia originale!
Adoro Bellatrix, amo vederla con Rodolphus e quindi sono stata attratta dall'accoppiata Bellatrix/Antonin perché mi risultava nuova e mi incuriosiva molto. Ho amato la scelta del narratore in seconda persona, io lo adoro per le introspezioni e lo hai usato egregiamente, complimenti.
La storia mi è piaciuta, anche se ti confesso che mi ha lasciato un sapore strano in bocca. Non perché non mi sia piaciuta, ma perché avrei voluto saperne di più. Tu ci offri il quadro di una relazione carnale tra Bellatrix e Antonin. Non sappiamo se lei è sposata o meno, se la relazione è clandestina o di dominio pubblico. Sappiamo solo che non è la prima volta che Bellatrix va a casa di Antonin e che lei si copre con il lenzuolo, piccoli dettagli che ci dicono che la storia dura da un po' di tempo, quel tanto che basta da renderla un'assidua frequentatrice.
Assidua, quindi è una passione intensa e travolgente, più che la delicatezza della rosa mi viene in mente la prepotenza dell'edera, che attacca anche le pietre. Il loro rapporto è tormentato e Bellatrix a mio avviso è consapevole della propria debolezza, quel chiudere gli occhi e abbandonarsi ascoltando il respiro di Antonin mi sa quasi di resa ad uno stato d'animo che neanche lei conosce. Viene da chiedersi se la passione che la divora sia sintomo di qualcosa di più, se anche lei avverta i rigidi legami che imbrigliano la sua vita e le impediscono di essere libera. Magari è già fidanzata con Rodolphus, magari è addirittura sposata con lui, magari niente di tutto ciò, ma il solo voler primeggiare in un gruppo di uomini, la rende quasi vittima del suo stesso fascino, perché è dura dover incutere timore e reverenza senza poter essere libera di amare. Non lo so, Bellatrix è un personaggio che mi intriga sempre, moltissimo. Mi sto appassionando a lei e la sua personalità è decisamente misteriosa e affascinante, molto più complessa della pazza urla Cruciatus che compare in molte ff.
Questa complessità traspare dalle poche parole della tua storia, per questo risulta estremamente interessante. Hai eliminato i dettagli e sei andata in profondità, senza appiattire il personaggio, il che ti fa onore.
Alla prossima
Sev :-)

06/06/12, ore 12:56

Mi è piaciuta moltissimo, Meissa! Tanto tanto! Brava!

Bella coppia di pazzi, Bellatrix e Antonin, eh?! Insieme fanno scintille!
In ogni caso, il loro è senza dubbio un rapporto carnale, passionale e nero, molto tetro nelle sue sfaccettature. Sono amanti, e Antonin le chiede di sceglierlo: forse per la vita? Immagino che Bellatrix non si sia ancora sposata con Rod...

In ogni caso, ho amato l'ambientazione cupa - il castello di Dolohov - e i dettagli delle lenzuola e della rosa. Molto suggestivo!

25/04/12, ore 07:41

E' un vero peccato che questa flashfic sia stata ignorata dal contest perche' secondo me e' fatta molto bene. Di solito non mi piace molto il POV in seconda persona ma tu lo usi con efficacia. E mi piace anche lo stile che hai usato, vagamente onirico ma molto sensuale, adatto a descrivere la scena principale.

Bella non potra' mai appartenere davvero a nessuno se non al Signore Oscuro, e Antonin non e' che un piacevole passatempo, anche se lui vorrebbe qualcosa di piu' di semplice passione. Dolohov, per qualche misterioso motivo, mi ha sempre affascinato molto come personaggio e sono contenta di trovare una storia con lui come uno dei protagonisti.

Ancora complimenti

elsie

21/03/12, ore 14:10

Adoro lo stile che hai usato,quasi una sceneggiatura dove L'incipit e molto poetico per introdurre la camera degli amanti. Bellissima!

28/02/12, ore 22:12

Sono Ismene, alias mitty95, ergo una delle 7(non so quante siamo, ma sette suona bene!)del contest abbandonato.
Devo dire che con questo contest sto scoprendo parti di Bellatrix che non conoscevo.
E Bella come amante è una di queste.
Però non può amare Doholov, il suo disperato "Scegli me" ci fa capire tutto.
Però lei non riesce ad abbandonarlo completamente, nonostante non sia lui quello che ama.
Che sia Il crudele destino degli amanti?
Poi quel "il più letale dei veleni” verso la fine rende davvero giustizia a questo bellissimo e complesso personaggio.
Quanti cuori avrà infranto la nostra Bellatrix per l'unico che non riuscì a conquistare!
Complimenti e spero di ritrovarci in un altro contest (serio),
Ismene_

26/02/12, ore 21:32

Sono Athanasia, anch'io iscritta al contest.
Per mantenere fede alla mia promessa, commento.

Mi è piaciuta molto questa one-shot (o forse si può definire flashfic).
C'è qualche “errore”, cioè, qualche parte che non mi torna.
Comunque è davvero bella, ed è un peccato che le giudicie si siano ritirate.
Avresti avuto successo!

A presto,