Il tuo vero volto
di Pandora86

06/08/12, ore 21:02

E' un capitolo molto soft!
Non succede praticamente nulla. Ripercorri le tappe del canone, con la tua nuova base introspettiva senza però donarci delle novità.
Ci mostri solo come Hanamichi e Kaede abbiano deciso di comportarsi come se non fosse successo niente. E decisamente hanno un controllo invidiabile visto che ci riescono alla grande!
La parte del Rukawa stalker è davvero carina! E certo è che il Volpino sarà tra un po' geloso anche dell'aria che respira l'altro ragazzo, se continua così.
E' stato un capitolo molto tranquillo!
Il prossimo però si prospetta più interessante, perché certi eventi del canone sono davvero "importanti" e sono curiosa di sapere come li adatterai.
Sì, la fic continua a essere deliziosa.

06/08/12, ore 15:49

sarà anche un capitolo di passaggio ma hai messo una pulce in un orecchio grande come un elefante!!! chi è fuku-chan e dove si sono conosciuti lui e hanamichi??? ti avverto che non è solo rukawa ad essere curioso di saperlo!!! certo che anche lui... adesso che sa che è gay lo tiene d'occhio come un falco!!! ahahah!!! buffissimo!!! e la loro storia non è nemmeno iniziata ufficialmente!!! figuriamoci poi!!!

29/07/12, ore 16:23

Ciaooo :)
Povero Kaede.. Mai che abbia dei risvegli tranquilli, ma sempre solo.. Dai almeno Hana ha fatto qualche passo avanti.. Non è fuggito e si è pentito come l'ultima volta.. Appunto sta capendo, finalmente, che non è sbagliato ciò che prova.. Che caro Kaede che conserva come preziosi tesori i bigliettini di Hana :)
Anche se preoccupato a morte di quel che possa essere successo o stia facendo il compagno credo che si arrabbierà molto quando scoprirà dov'era XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
bacione a presto :)

25/07/12, ore 21:18

Questo capitolo lo si può definire un "tiriamo le somme" di quanto accaduto la notte precedente.
Hanamichi ha trovato un po' di serenità nella sua vita, almeno per quanto riguarda la faccenda dei suoi genitori, sì finalmente è libero di pensare a loro e alla loro dipartita senza nascondersi e fingere che così non sia. Per quanto riguarda il resto però anche se ha ammesso di essersi innamorato di Rukawa non è ancora chiaro se quel rapporto vuole viverlo fino in fondo oppure no.
Anche il fatto che si addormenti dopo gli allenamenti visto i suoi pensieri ci aiuta a capire la tranquillità che ha ritrovato. Finalmente è in pace.
Per quanto riguarda Kaede ovviamente lui non sapendo cosa passa per la testa dell'altro, e visto che è "scappato" sebbene gli abbia lasciato un biglietto con su scritto di dargli tempo, beh... è facile che si preoccupi, si agiti e si sente in ansia, soprattutto visto che l'altro ha saltato la partita.
Chissà come si comporteranno quando si ritroveranno di nuovo a tu, per tu. Sono molto curiosa!
Ho molto gradito come nei pensieri di Hanamichi continuano a rincorrersi frasi dei suoi genitori, di Kaede e di Mito. Anche solo per questo si capisce che sono le persone più importanti per lui.
Come al solito la nuova base introspettiva si sposa perfettamente con la continuità dell'anime. Sei davvero brava! Continua così.
Complimenti vivissimi.
P.S. Certo che lo zio del ragazzo dai capelli rossi era davvero terribile, sia quando erano vivi i suoi genitori, sia dopo la morte! Era un razzista di prima categoria. Terrificante!

23/07/12, ore 12:41

più che parole direi pensieri!!! un sacco di pensieri!!! per fortuna hanmichi sta tirando fuori tutti quelli belli con i suoi genitori, gli amici e rukawa!!! certo che addormentarsi così!!! mi sa che si prenderà una bella lavata di testa!!!

23/07/12, ore 10:38

Stupendo! Amo questo capitolo!
Mi sono commossa leggendo la parte in cui Hana pensa ai propri genitori >.<. questo capitolo è il mio preferito finora.!
Bravissima!
Continuerò a seguirti come sempre.

18/07/12, ore 21:31

Ecco qui un altro bel capitolo corposo!
E' stato forse uno dei capitoli più intensi visto tutte le rivelazioni e gli avvenimenti accaduti, ma andiamo per ordine.
Prima di tutto finalmente si comincia a intravedere cosa ha spinto Hanamichi a legarsi a Rukawa. Se quest'ultimo si è lasciato conquistare dalla sua vitalità e forza fisica, sul primo è stata la forza morale ed il fatto che non si arrende mai dell'altro a colpirlo.
Ancora una volta appare nei pensieri di uno dei due protagonisti la "famosa" rissa. La si può dire quasi una tappa importante e fondamentale nel rapporto tra i due.
Poi c'è la rivelazione finale sui natali di Hanamichi. Il pezzo in cui parla della lingua della madre e del loro rituale è stato davvero molto malinconico e sofferto. Sei riuscita a farmi cadere qualche lacrimuccia.
Povero Hana!
E Rukawa è stato un grande a non lasciarlo fuggire quando aveva provato l'impulso di farlo. La scena delle lacrime del rossino è stata commovente. Finalmente è riuscito a sfogare il dolore per la perdita come si deve. E' stata una liberazione!
E poi... c'è stata solo passione!
I due si sono lasciati andare all'attrazione che provano. E ora?
Il problema infatti di queste situazioni nate all'improvviso è sempre il dopo.
Sul momento è facile accettarle e lasciarsi andare, ma quando si ritorna alla realtà dopo l'amplesso è lì che potrebbero sorgere i problemi.
Io spero che tutto possa andare per il meglio, ma mi sa che è troppo presto.
Sono in ansia!
Aspetto con trepidanza il prossimo capitolo.
Questa fic è favolosa.
Complimenti.
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 09:32 pm)

18/07/12, ore 15:45

Un capitolo stupendo! Non so se ti ho già scritto in precedenza sta cosa, ma mi piace molto il tuo stile e come rappresenti i sentimenti dei personaggio. Riesci a far provare al lettore gli stessi sentimenti dei tuoi personaggi che rimango dentro il cuore per molto tempo.
Tramite poche parole riesci ad esprimere sentimenti talmente forti e difficili da descrivere con estrema bravura. Complimenti
Mi sono venuti le lacrime ai occhi leggendo questo capitolo, soprattutto quando Rukawa ha confessato che gli piace Hanamichi. L'amore ha mille sfumature diverse secondo me.
Aspetto di leggere il prossimo capitolo.

17/07/12, ore 12:28

splendido!!! wow!!! rukawa è stato grande e anche hanamichi che finalmente ha tirato fuori il suo vero coraggio, davvero mititci!!! mi hai tolto il fiato!!! bellissimo!!

15/07/12, ore 21:23

Ciaoooo :)
rieccomi qui di nuovo, per cause di forza maggiore non ho potuto toccare il pc prima di oggi (trasloco in corso) e mi sono divorata ora entrambi i capitoli :) che mi sono piaciuti molto.. Questo capitolo all'inizio ha preso una svolta molto triste ricordando il passato, ma è comunque bello e interessante nonostante tutto.. Il modo in cui Hana ha cercato di far capire qualcosa di sè a Rukawa ma senza svelare il tutto, ma poco alla volta, con piccoli indizi, perchè il passato non rappresentava solo cose brutte ma anche ricordi belli, come i legami con i genitori, i loro momenti speciali.. E finalmente nell'abbraccio di Kaede è riuscito a sfogare il dolore che si era tenuto dentro per anni, quel dolore che lo stava divorando.. Entrambi vedono quel che rende l'altro più forte nel ricordo di quel scontro in palestra, e questo li portà ad affrontare meglio i sentimenti, anzi a capirli meglio.. Beh del finale che dire??? Wow con i fiocchi :)
Sinceramente non mi aspettavo di certo questo bel finale capitolo all'inizio.. Beh meno male che era troppo presto fare qualcosa di più del bacio XD Rukawa si ricrederà..
Al prossimo capitolo :D baci

10/07/12, ore 21:38

Sì! Allora avevo visto giusto! Hanamichi è per metà straniero. Sua madre era irlandese. Avevo letto perfettamente tutti gli indizi che avevi disseminato nella storia, per farci giungere alla verità. Finalmente però è nero su bianco e posso per una volta, farmi da sola i complimenti.
Devo però farli ancora una volta anche a te perché anche questo capitolo è bellissimo.
Finalmente i due protagonisti hanno iniziato a interagire parlando civilmente. Sì, hanno battibeccato, ma l'hanno fatto con il chiaro intento di conoscersi meglio.
Hanamichi è proprio un do'aho sotto certi aspetti, a causa della sua ingenuità. Eh eh eh!
Posso dirti che mi è piaciuto sia il loro "tu per tu" iniziale, sia quello finale.
All'inizio Rukawa riprende la sua verve, e alla fine capisce che deve lasciarsi coinvolgere dal "racconto" di Hanamichi e viverlo quasi in prima persona, per conoscere meglio l'altro. Che carini!
Ho gradito molto anche il pezzo sui colori. Sì, è stata una bella associazione.
Questa fic si fa sempre più bella! E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con il resto delle spiegazioni.
Sei bravissima.

09/07/12, ore 13:43

è bello vederli così rilassati insieme!!! mammma irlandese? wow!!! chissà che peperino che era!!! si spiegherebbe anche il carattere di hanamichi!!! ahahah!!! buffa la questione delle foto dove il padre si fa riprendere solo in ginocchio per non fare paragoni sull'altezza!!! hihihi!!! l'orgoglio maschile, vallo a capire te!!!

08/07/12, ore 14:34

Belloo!! Sai mi immagino proprio Hanamichi e Rukawa sfotesri in quel modo cosi tenero. La parte che mi è piaciuta di più è quella in cui hai parlato dei colori che legano i due, rispechia perfetamente la loro essenza.
Apetto il prossimo capitolo.

04/07/12, ore 13:34

Ciaooo :)
molto bello questo capitolo, dove viene sottolineata la moltidune di cose belle del carattere di Hana, caratteristiche percui lui si sottovaluta. E anche la forza fisica, uno dei suoi punti forti (scusa il gioco di parole ma nn mi vengono in mente sinonimi per dire quel che sto pensando) vista spesso cm un difetto, uno che viene alle mani per un nulla, così non è.. perchè è una cosa che riesce a controllare e a non farla temere. Molto ben descritto il tutto dagli occhi di Ru, che poco alla volta scopre cose nuove che lo fanno perdere sempre dietro questo essere sorprendente che è Hana. Mi ha fatto tristezza il susseguirsi dei pensieri di Rukawa, sul fatto che si sentisse inferiore, ma anche perchè ha iniziato con i dubbi come Hana e crede che non possa esserci nulla in lui che possa realmente attirare l'altro.. ma queste cose non le deve pensare.. basterà chiedere ad Hana cosa gli piace di lui ;)
speriamo vada tutto bene nella casa di Ru e riescano a parlare e chiarirsi un pò
al prossimo capitolo :D baci

03/07/12, ore 21:24

In questo capitolo Rukawa sembra un po' una fangirl!
E' stata una buona analisi riflessiva su quel momento del manga, ma sinceramente sul capitolo ho poco da dire.
A dirla tutta, della tua riflessione ci sono cose che condivido appieno (la maggior parte), ma altre che mi hanno lasciato un po' sul chi va là. Sono però opinioni personali per cui è inutile discuterne.
Rukawa ha mostrato dell'incertezza per la prima volta come si confà ad un ragazzo della sua età.
Io ora come ora però sono curiosa oltre di sapere il discorso della traduzione, anche di conoscere cosa risponderebbe Hanamichi al quesito che è affiorato alla mente di Kaede.
Dopo un'analisi così su Hanamichi, infatti, forse per la par condicio che ne vorrebbe una anche su Rukawa.
In parte è intuibile cosa i due ci trovano l'uno dall'altro, ma credo che un riassunto emotivo di Hanamichi non starebbe male. Io lo gradirei molto.
Detto questo, come al solito trovo molto intrigante il tuo modo di scrivere.
Alla prossima. Complimenti.