Memorie di Lavanda
di LauriElphaba

16/04/12, ore 19:53

Sono fermamente convinta che questa storia dovrebbe essere inserita nelle Scelte perchè è unica nel suo genere, sia per lo stile che per la trama.
Madame Maxime è un personaggio di cui si sa poco o nulla eppure quest'autrice sta scrivendo una Long in cui racconta tutta la sua vita, sotto forma di diario, e lo fa evitando banalità o frasi scontate ma catturando il lettore con personaggi fantastici e continue emozioni.
Lo stile è stupendo, di grande forza comunicativa e impatto e contribuisce a tenere avvinto il lettore, una volta cominciato un capitolo infatti non si riesce a smettere di leggere.
Per questi motivi spero che questa segnalazione venga accolta, la storia merita davvero tanto di essere tra le Scelte.

04/03/12, ore 13:13

Oddio. Sono IO, quella Elena nella dedica? (Se anche non fosse, compaio comunque, ma in ogni caso ':"3'!!)
Sei adorabilissima, e io ora piango ç_ç

...Contegno!
Allora, sappi che ho intenzione di spulciarmi pure 'Ossa Grandi', e, per amor di cronaca, era GIA' nella lista delle cose da fare, non sono state le tue note finali a farmelo scrivere ù_ù Per il resto, concordo totalmente sul fatto che tu sia l'unica pazza a poter concepire una long su Olympe. Ma sei una pazza magnifica :3

Essendo questo il capitolo d'inizio, non posso - ahimé - dilungarmi troppo, né trovare molto da dire, se non che ciò che maggiormente mi ha colpito è stata l'idea che hai avuto di ipotizzare una tradizione dei Presidi di Beauxbatons di tramandare con le loro memorie tutte le loro conoscenze, i fatti che hanno vissuto e, più in generale, tutto ciò che possa rivelarsi di una qualche utilità ai posteri. Davvero, davvero un'ottima intuizione ^^

Proseguirò presto con il primo capitolo, intanto ti invio molto amore <3

28/02/12, ore 19:00

Oh, io amo i personaggi minori ^^ E amo Durmstrang e bistratto Beauxbatons, il che è ingiusto, me ne rendo conto *si fionda a leggere*
Partiamo già con un'idea bella e originale: i presidi di Beauxbatons devono scrivere le loro memorie, la cosa si preannuncia interessante. Mi fa tenerezza come Madame Maxime si risolva a scrivere, sperando che le sue memorie possano essere d'aiuto a qualcun'altro che viene giudicato male solo per la sua natura.
Prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere, ma niente crisi di ispirazione e soprattutto d'autostima, d'accordo? ;)
Fluttuo verso il prossimo capitolo.

27/02/12, ore 15:56

Hai ragione, nemmeno io ho mai pensato granchè a Madame Maxime ma è bastato il prologo della tua storia per farmi chiedere: perchè?
è davvero un personaggio interessnate su cui effettivamente c'è tanto da dire... Meno male che hai scelto tu di farlo =)

27/02/12, ore 11:12

Buon salve!
Di solito non mi prende molta curiosità nel leggere storie su personaggi minori... sarà la mia totale ed infinità devozione per Piton? XD Probabile.
Ma... Sarà per la dedica, sarà perché alla fine Madame Maxime è DAVVERO un personaggio molto interessante e poco considerato, che... beh, ho letto il prologo, è mi è piaciuto tanto tanto. Quindi sono sicura che seguirò questa long con molto interesse! :D
Aspetto il prossimo capitolo e... ci si sente anche su altri lidi! XD
Ancora complimenti, carissima! ;)

27/02/12, ore 10:57

Tesoro mio! Mia futura promoter e attuale amatissima autrice!

Come già ti dissi qualcosa come qualche ora fa, questo prologo mi piace un casino. Bello che tutto inizi "dalla fine", adoro quando le storie sono a ritroso.
Ovviamente, sul personaggio di Maxime ti potrò dire più diffusamente nelle recensioni alle drabbles e nei prossimi capitoli, ma... sin da ora amo questa donna!

A tra poco XD

(PS: gh, il titolo lì per lì mi aveva fatta pensare a Lavanda Brown, lasciandomi un pelino spiazzata... XD)
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 10:58 am)