Fondamentalmente, Lily
di Francibella

22/09/12, ore 23:15

Non ho mai letto della nuova generazione.
Mai una storia della nuova generazione ha toccato le mie preferite.
Questa sì.
Complimenti, davvero, questa storia mi ha coinvolta tantissimo, dall'inizio alla fine!
La tua Lily è fantastica!
A presto, un bacio
Emma

28/02/12, ore 16:34

Mi è piaciuta un sacco.
Questa Lily è così diversa dalle varie copie di Ginny e Lily Evans che mi è capitato di trovare in giro! Una vera boccata d'aria fresca.
Il rapporto tra Lily e Ginny è stato descritto molto bene. E' vero, il genitore del nostro stesso sesso dovrebbe essere il nostro modello a cui aspirarci, la persona che dovremmo anelare ad imitare, loro vorrebbero esserlo, ma quando questo non accadde, ecco che entra in gioco la conflittualità. Il rapporto non è privo d'amore, però è molto combattuto. E, qui, il tutto peggiora perché Lily il suo modello l'ha trovato. Tutto molto realistico e quindi è facile immedisimarsi.
Anche Lysander mi è piaciuto molto, con quel suo amore che crede impossibile, la sua timidezza e il suo timore di essere amato perché Scamander e non Lys. Molto tenero.
Ah, la presenza di Albus (uno dei miei due personaggi preferiti della new genration) e l'accenno alla Scorpius/Rose è stato ben accetto.
Insomma, personaggi ben caratterizzati e trama interessante ed orignale: praticamente, la perfezione.
Brava!

28/02/12, ore 15:29

Wow, è proprio una bella storia, a tratti anche divertnte come :
«Mia madre mi ha fatto un’infinità di domande su questo ciondolo.»
«E tu cosa le hai detto?» Lily non era sicura che Lysander stesse ascoltando sul serio. Aveva uno sguardo perso, guardava la neve vorticare fuori dalla finestra.
«Che me l’ha regalato mio marito. Il Babbano tossico che mi ha messa incinta.»
«Uhm. E lei?»
«Lei mi ha chiesto se potevamo farci una canna insieme.»
«Le passerà!»
«Cosa? La dipendenza dalla droga?» Lysander aveva annuito distrattamente. Lily era rimasta in silenzio.
«Cosa? Droga? Chi si droga?»

Mi sono messa a ridere! Bravissima!
caspita però ce ne ha messo di tempo Lysander, nel frattempo hanno vent'anni!

27/02/12, ore 20:27

Caspita! Questa storia è bellissima! Ti giuro il carattere di Lily mi piace tantissimo, molto simile a Luna. E poi anche Lysander! Quanto vorrei sposarmelo. Questa storia è molto originale e scritta veramente bene.
Sei riuscita a scrivere talmente bene che mi sentivo Lily. Poi anche il rapporto tra Lily e Ginny un po' travagliato e quel desiderio di avere Luna come madre è realistico in quanto moltissimi adolescenti si lamentano dei propri genitori.
... Complimenti ^_^

BACI

BLACK VAMPIRE

27/02/12, ore 14:35

Wowww!!!
Allora tu sei la vincitrice di quel bellissimo contest, io avevo anche provato a partecipare!!XDD
mi è piaciutA un mondo!!!
Brava brava brava!!!Concordo pienamente con la giudice!!
Molto molto bene!!!
Ben fatto!!!
Un bacione
PIccola Stella Senza Meta
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 02:38 pm)