Forse no
di mamie

01/07/12, ore 12:50

Come promesso... ti ricopio il giudizio. Vedo che hai avuto molto successo, allora forse sono io ad essere troppo cattiva!

Ciao anche a te, prima la noiosa parte burocratica, direi... Per quanto riguarda lo stile non posso eccepire, è molto bello e coinvolgente, nello stesso tempo asciutto e pulito ma la sua scattosità penalizza il punteggio dal punto di vista sintattico; vedi, dovresti trovare il modo di ottenere lo stesso effetto seminando un po’ meno punti a caso, troppi sintagmi non sono frasi, è formalmente scorretto. Essendo però discorso diretto libero non ti ho penalizzata molto, il tuo modo di scrivere è consentito (per me) considerata la natura analitica e non narrativa delle frasi.
Questo commento verrà corto penso... non ho abbastanza da rimproverarti! I personaggi sono decisamente IC, Karin è assolutamente perfetta, invece per quanto riguarda l’interazione e l’attinenza alla condizione non ti ho dato il massimo per ovvi motivi di mancanza di sviluppo spaziale e temporale, data la brevità della storia e la paura di osare, ma li hai centrati entrambi ad un livello più che sufficiente.
Se non avessi avuto paura di "andare oltre" (leggasi stupro) sarebbe stata una storia da poter leggere anche normalmente, invece così è "inutile"... Non avresti rovinato l'IC di nessuno dei due e avresti guadagnato un sacco di materiale da sfruttare come avresti voluto. L’originalità non è il massimo perchè comunque il pacchetto servito è stato abbastanza facile, per tua fortuna, quindi non ti sei dovuta sforzare più di tanto e il gradimento personale è buono.
Venendo ad una recensione meno schematica... mi è piaciuto il modo in cui hai tratteggiato Karin, non hai trascurato nessun lato di lei, dall’attegiamento spavaldo all’interiorità provata, alla grande determinazione sempre e comunque, ai sentimenti; anche il cambio metodico di punto di vista è stata un’idea vincente.
Bè... al più presto aspetto recriminazioni... così mi diverto un po'!

30/03/12, ore 19:28

Non guasta trovare un crack pairing su questo sito, trovo che determinati autori sappiano gestire con molta cura ed attenzione i momenti vari tra personaggi che appaiono nelle loro storie, a volte facendoli risultare proprio loro stessi.
Giusto oggi mi guardavo l'episodio 219 dello Shippuden e quando Karin era mandata sotto interrogatorio da Ibiki Morino, conosciuto per essere un osso duro.
Oltretutto, girovagare sul tuo account e trovare la storia... è stata una coincidenza piacevole e vincente.
Peccato che Kishimoto non abbia 'approfondito' il seguito dopo la richiesta del 'rispondo a voi solo se mi portate qualcosa da mangiare': ho trovato sempre che la reazione di Ibiki fosse comica, in realtà.
E per comica... beh, ovviamente intendo per lui... quasi sadica, ecco.
Tu hai creato una one-shot davvero particolare sotto ogni aspetto, dalla stesura alla forma, dalla narrazione giusta e corretta delle descrizioni velate e profonde: insomma, la fic è un concentrato di interesse molto forte, almeno per me.
Mi piace che siano stati mantenuti intatti i caratteri di Ibiki e Karin: si, anche del primo, dato che sappiamobene quanto sia sadico, in realtà: e quella, ovviamente, è una tortura molto spinta rispetto al normale ma fa pur parte del suo essere Ibiki Morino.
Adoro come la lettura sia gradevole e bella allo stesso tempo, con un inizio che possiede la sua profondità netta e che va a sciogliersi sempre più avvicinandosi verso la fine: ma, attenzione, non con un interesse minore.
Infatti, è uno scioglimento delle 'attorcigliature' iniziali e la fuoriuscita di bellezza e risate finali: si, perchè ho riso.
Pensandoci bene, sarebbe stato un altro bel caso leggerla il 1° Aprile, sarebbe stato fantastico e tragicomico!

In sostanza, complimenti vivi per questo piccolo gioiellino (che fila tra le fic ricordate) e all'introspezione di entrambi, così come è presente nel lessico e nell'articolazione delle frasi e dei periodi.

Watashiwa

01/03/12, ore 14:44

Devo ammettere che scrivere un commento mi risulta veramente difficile, avrei talmente tante cose da dirti che non so da dove iniziare. Vabbè dai, direi che partire con un sincero "complimenti" può andar bene. Ottima storia, sul serio. L'ho adorata fin dalle prime righe. Hai creato una piccola perla in cui hai reso magnificamente i protagonisti.
Karin è un qualcosa di meraviglioso! I suoi pensieri, i suoi sentimenti, il modo in cui si è comportata... perfetta! E il pairing è geniale, personalmente non avevo mai preso in considerazione questi due, e, infatti, appena ho visto i nomi dei due protagionisti ho iniziato a leggere più per curiosità che per altro.
Complimenti, ancora.
Mi permetto di metterla tra le preferite! :)

27/02/12, ore 23:34

Ti spiego. Io quando entro qui dentro ho il terrore di ritrovarmi piazzate davanti altre SasuSaku che, per quanto il pairing mi faccia comunque tanto schifo, io però una SasuSaku scritta bene posso pure leggermela. Ho tanti, tantissimi terrori che un sacco di autrici continuano ad alimentare °_°. Ma poi, stasera, ecco un barlume di speranza accendersi in questo fandom: il tuo nome, One-Shot, Lime - ci piace ci piace -, ambientata durante Naruto e quindi non una normale AU, con personaggi come Karin e Ibiki che a me piacciono. Apro la storia e... boom. Mi prende. Mi prende un sacchissimo e continuo a leggerle perché mi piace davvero quello che mi sta scorrendo sotto gli occhi! Avevo beccato in giro sul web delle fanarts con Ibiki e Tayuya, ad esempio. E mai, sottolineo mai, l'ho immaginato al fianco di Karin. Sarà che solitamente la shippo con Suigetsu, al massimo con Sasuke o nello yuri. Sarà che qui dentro pochissime autrici si dedicano come si deve o sporadicamente al crack pairing... ma ne sono rimasta estasiata! *_* Ti ho odiata quando ho capito quel bastardo di Ibiki stava fingendo, esattamente come faceva Karin! Com'è che si dice? "Ti ho reso pan per focaccia", ecco!
Inoltre il lime c'è e si sente. Uno dei migliori lime che io abbia mai letto, tra l'altro. In poche frasi hai saputo ricreare un lime a dir poco perfetto: accennato, velato, eppure allo stesso tempo molto intenso. Ecco, l'intensità del momento si sente moltissimo e l'ho davvero apprezzata. Anche l'introspezione di Karin c'è e si sente *_*.
Mi è piaciuta così tanto che vorrei sapere se hai per caso - dimmi di sì - intenzione di fare anche un piccolo sequel *_*. Da me sarebbe davvero apprezzatissimo, se decidessi di farlo.