Felix in periculis
di Rik Bisini

19/07/10, ore 11:20

"Hermione aveva scoperto in un angolino del suo cuore una porta accuratamente nascosta. La porta che le permetteva un viaggio immaginario in un variopinto giardino, che profumava non solo di erba, ma anche di pergamene nuove e in cui l'aria stessa aveva il sapore dei baci di Ron."
Credo che questa sia la frase più bella che abbia mai letto nella sezione Harry Potter, ed essendo io fan accanita di R/HR di sdolcinerie ne ho lette parecchie. Ma questa è diversa, ha un non-so-che che mi ha colpita, è spettacolare, meravigliosa, originale, stupefacente! Qualsiasi parola che mi viene in mente non è comunque abbastanza per descriverla!
Scrivi davvero bene, ho letto un paio delle tue FF e credo che ora me le leggerò tutte.
Te l'avranno già detto in tanti, ma è un peccato lasciare così una storia così bella e così ben scritta. Sembra fatta apposta per avere un seguito, magari con più pensieri di Ron...
E anche Ginny e il capostipite dei Black (scusa ma non ricordo perfettamente il titolo) sembra fatta apposta per continuare.
Sono missing moments è vero, però piange il cuore a non vedere quella doppia freccetta che porta al secondo capitolo. In ogni modo sei tu l'artista :)
Complimenti ancora!

25/01/08, ore 21:23

Scusa se non l'ho letta prima. E dire che il sesto libro è il mio preferito, specialmente gli ultimi capitoli. Mi piace molto la coppia Ron/Hermione, e la vera natura della pozione Felix Felicis, ma non è solo questo che mi ha affascinato nella storia... Devi sapere che ultimamente ho avuto un'accesa discussione su MSN su come Piton avesse tramortito Vitious: lei era più propensa ad una botta in testa con un oggetto contundente, mentre io insistevo con lo Schiantesimo. Quindi sono contenta di trovare una conferma alla mia teoria, per quanto possa sembrare un particolare di poco conto; trattandosi dei miei personaggi preferiti, e avendo scritto a mia volta una storia ambientata principalmente durante questi capitoli, è per me una bella soddisfazione. Mi accontento di poco? Può darsi. Ma se leggo le tue storie, significa che punto in alto.

Dora83
24/07/07, ore 00:05

Complimenti!! In effetti rappresenta in modo molto fedele cosa potrebbe essere successo nel particolare lasso di tempo indicato. Scrivi molto bene.

True
08/06/07, ore 00:18

Scusa, non sapevo che tu fossi un maschio ( ! ). Comunque, bravo, davvero bravo.

MyLay-Sen
08/06/07, ore 00:13

E' da quando ho finito di leggere il sesto capitolo della saga di Harry Potter che ho la piccola curiosità di sapere cosa era successo a Hermione, Ron, Luna, Neville, Ginny e tutti gli altri nel lasso di tempo in cui Harry afforontava gli Inferius per trovare il falso Horcrux. Una piccola curiosità, non un desiderio impellente. La tua ff mi ha accontentato nel modo migliore possibile... è bellissima! Non sono stupita che tu abbia vinto il concorso.

True
08/06/07, ore 00:04

Uau, è bella, e hai vinto anche un premio. Brava, te lo meriti. Certo che Hermione e Luna erano state veramente cretine a non rendersi conto che Vitious era stato Schiantato da Piton... Bè, quel che è stato è stato.

02/11/06, ore 10:46

Bellissima, complimentissimi. Scrivi benissimo, sul serio e sei riuscita a caratterizzare il il missing moment proprio bene. *Speriamo sia andata davvero così tra quei due*. Un bacione!

03/10/06, ore 11:01

wow che bella!!! non mi sorprende che tu abia vinto ^^ chissà se raggiungerò mai questi livelli ^^' vabbè, intanto ancora complimenti x la fic, sxo tanto che sia tutto reale ^^

02/10/06, ore 20:33

ed eccomi a recensire anche qui... COMPLIMENTONI PER AVER VINTO IL CONTEST!!!!!!! finalmente la tua bravura viene premiata, sono felicissima... ripeterti che mi è piaciuta mi sembra inutile, quindi ti mando un bacione e ti saluto e apetterò la tua prossima fic...ciao... blacksmile(o smile su accio)

02/10/06, ore 15:57

ma è semplicemente fantastica!!! complimentoni!

Simona
02/10/06, ore 15:06

Bellissima, hai davvero reso quei momenti omessi nel libro con grande bravura.

RoSyBlaCk
02/10/06, ore 13:27

*_________* è meravigliosaa!! *__________* complimenti!! mi piace molto lo stile che hai usato, non troppo diretto...molto, molto, molto da rowling! complimenti, ti sei meritata la vittoria!!

SiJay
02/10/06, ore 13:16

L'avevo già letta tramite R/H + e te l'ho anche recensita ;) Bellissima! *____* Brava!