I ℓσνє уσυя υивєαяαвℓє тяι¢кѕ ♥
di dramionelovestory

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/05/17, ore 01:33

«-Ascoltami, io non ti lascerò mai andare via, perché ti amo, Hermione. Io, Drcao Malfoy mi sono perdutamente innamorato della ragazza più bella e dolce che esista. Ti ho amata da quando ti ho conosciuta, ma non ho permesso a me stesso di sentirlo veramente fino ad oggi. Oggi grazie a te e quello che ho imparato da te ogni scelta che ho compiuto è stata diversa, i mangiamorte, quei terribili omicidi... tu credi davvero che senza te io sarei riuscito a fare solo "il lavoro pulito"?» non ho capito… non voglio capire! In pratica Malfoy ha appena detto ad Hermione che è stato solo per merito suo se è un Mangiamorte e un assassino.
«-Nemmeno io ho intensione di lasciarti andare, sarei una stupida a non volerti al mio fianco.» io dico che una stupida già lo è.
Questa storia l'avevo già letta, come ho scritto nella prima recensione. Sinceramente, e non offenderti, avrei preferito non ritrovarla nemmeno. Se me la fossi ricordata, non l'avrei nemmeno riletta, perché la trovo priva di senso.
Voldemort è stato sconfitto, ma i Mangiamorte sono al potere… un controsenso.
All'inizio mi piaceva pure, ma da quando sono entrati in scena i Mangiamorte ho perso interesse. Specialmente quando ho visto che a nessuno importava se stavano liberi.

22/05/17, ore 01:19

Cancella questo messaggio - avviso, dato che non c'entra nulla con questa fan fiction. Il regolamento vieta di fare questo tipi di 'capitoli'. Sono consentiti solo i messaggi - avvisi nel caso di infornare i lettori di un ritardo di settimane nel proseguimento con la storia, ma non essendo questo il caso, è meglio se lo cancelli.

22/05/17, ore 01:13

«Era incredibile come volasse il tempo ad Hogwarts.» a me sembra incredibile come vola qualcos'altro, invece…
«Mi sentivo fortunata ad averlo al mio fianco e non perché era un Malfoy, ma perché era Draco, il mio Draco. La persona più dolce della terra, al contrario della sua apparenza.
Mi sentivo fortunata perché era ricco, era ricco dentro. Il suo cuore, il suo animo, niente a che vedere con quello che ho pensato per anni.» ma è matta? Di sicuro ha qualche problema alla testa… non ci sono altre spiegazioni. Oh sì, Draco Malfoy è il simbolo di bontà. È proprio per questo che è un Mangiamorte, vero? Per togliere ai ricchi ex Mangiamorte, per fare in modo che i Mangiamorte DOC diventino ancora più ricchi… mi inchino a cotanta bontà d'animo.

22/05/17, ore 01:00

"-Marcus Flitt segna per serpeverde portando la squadra ad una situazione di parità.-" guarda che Marcus Flitt non è più ad Hogwarts già da molti anni! Era al settimo anno quando Harry e gli altri erano al loro terzo anno, per cui non può essere lui.
«-Mi hanno detto che hai paura di volare, eh?-
-Be'... io, insomma non è che... c'è... -
-Piccola stai tremando-
-Ora sto tremando perché mi hai chiamata di nuovo in quel modo- disse lei sorridendo mentre le sue guance diventavano bordeaux
Lui le sorrise, poi le porse la mano.
-Ti fidi di me?-
-Si, mi fido, ma non si puo volare dopo le cinque è il regolamento del quiddith ad Hogwarts-
-E chi se ne frega del regolamento-
-Draco, tu non hai mai violato il regolamento del quidditch-
-C'è sempre una prima volta-
-Oh merlino ma chi sei tu?!- disse lei incredula
-Potrei essere tutto quello che vuoi. Tu dimmi quello che vuoi e io lo sarò per te.-

-Sei pazzo- disse lei sorridendo e scuotendo la testa

-Posso esserlo-

Lei sorrise dolcemente

-Allora, ti fidi?-

-Sono più matta di te, però... si mi fido- sorrise e gli prese la mano» sì, ha perfettamente ragione: entrambi sono idioti. Comunque non lo sono per le ragioni che pensa lei, ma perché lo sono veramente.
«Stettero insieme l'intera serata, non rientrarono nemmeno per cena, infatti

smaterializzarono il cibo dalle cucine visto che Hermione non aveva addosso la

barriera perché lo scorso anno Silente la tolse a lei ed ai suoi amici per "facilitare il

lavoro"» non sono le persone ad avere la 'barriera' per non materializzarsi, ma i luoghi.

22/05/17, ore 00:43

«-Avrei molte cose da dirti, ma quello che sento quando sei vicina a me non riesco a spiegarlo. Non sono mai stato bravo con le parole ma... Hermione tu sei speciale. Non so perché provo queste cose, ma so che le provo. So che quando mi sfiori tremo anche se non fa freddo, so che quando mi baci il cuore impazzisce, e perdo totalmente il controllo. So che non riesco a respirare se mi guardi. E so che voglio che tu sia mia. Ti voglio con me in qualsiasi momento, voglio starti accanto, stringerti forte e non lasciarti andare via. Tutto questo puo sembrare patetico, ma è vero. E' tutto vero. E' la prima volta che esprimo cio che sento, e so che potrei farmi male. Perfavore, Hermione alla mia domanda vorrei una risposta e vorrei che me la dessi subito perché l'attesa mi ucciderebbe. Io sono tuo, Hermione, il mio cuore è tuo. Ora tu, Hermione Granger, vuoi essere mia? Vuoi tenere questo grande peso tutto per te?-
Hermione sorrise, mentre lascime silenziose non avevano fatto altro che scivolare veloci sulle sue guance senza una meta precisa.
-Draco, io sono tua dal quattordici settembre di questo nuovo anno. Da quando per la prima volta ho incontrato realmente i tuoi occhi alla stazione. E si, voglio tenerti con me, voglio tenere questo peso-» R I D I C O L O … nient'altro che ridicolo. In un altro contesto avrei detto che questa conversazione la stavo aspettando già dal primo capitolo. Tuttavia, con i Mangiamorte in libertà a cui nessuno, ma proprio nessuno, da la minima importanza, con Hermione che fa comunella con i suddetti Mangiamorte… no, ripeto quello che ho detto prima: è ridicolo.

«-Porterò Hermione con me a Malfoy Manor dopo aver ritirato il pacco-
-Eh?! Stai scherzando vero?!-
-No, Blaise, io non scherzo mai. Ho già avvisato mio padre-
-E lui come l'ha presa?-
-Bene, benissimo direi, sembrava impazzito. A cominciato a dire frasi come "Ma certo, la salvatrice del mondo magico ripulirebbe la fama dei Malfoy" o "finalmente ti sei trovato una ragazza apposto" non potevo crederci-
Blaise scoppiò a ridere di gusto.
- E quando gli hai detto che non stavate insieme come l'ha presa?-
-A detto "Oh, be' non importa, meglio tardi che mai."-» ma sei seria? Quello che hai scritto non ha il minimo senso! Ce lo avrebbe se i Mangiamorte non fossero al potere e i Malfoy fossero visti da tutti come dei reietti, ma dato che hai scritto che i Mangiamorte hanno preso il Ministero della Magia, che hanno aiutato Malfoy senior ad uscire da Azkaban, e che sono ancora ben visti dalla società magica, il fatto che Draco, suo figlio, esca con la "Salvatrice", non dovrebbe accettarlo.
«-Draco, Hermione, venite-
Andarono in una grande stanza e si accomodarono su larghe poltrone mentre dei biscotti e del thè si erano smatrializzati direttamente sul tavolino centrale.
-Allora Daco, ho parlato con Amycus e mi ha detto che sei arrivato ad un accordo con quello stolto di Antonin.-
-Si, forse riesco ad avere la sua azienda-
Parlarono per un po di tutte le macchinazzioni e tutti i vari modi per togliere l'azienda a Dolohov. Non trovarono però il modo più efficiente, che Hermione aveva trovato già da un po. Restando però in silenzio. Doveva ammettere che erano molto intelligenti e capaci, soprattutto a macchinare. Be' d'altra marte erano Malfoy!
Draco sembrò intuire che Hermione stesse riflettendo su qualcosa e le chiese un parere.
-Hai qualche idea?-
-Be' non molte, forse solo una. Avete trovato un ottimo modo per togliergli l'azienda, ma in questo modo gli resterà il terreno e non sarà difficile crearla di nuovo. se invece riusciste a togliere dalle sue mani anche il possesso del terreno allora non credo che si stabilizzerà più. Smaterializzò un grosso tomo direttamente sulle sua ginocchia lo sfogliò qualche attimo e poi la trovò. La scappatoia.
-Ecco, vedete, comprando la parte più piccola e insignificante dell'azienda si avrà automaticamente il diritto alla parte esterna di essa. Questo è un documento ufficiale che risale a undici anni fa, quindi è più sicuro e moderno rispetto a quello tradizionalmente conosciuto e usato da tutti che risale e vent'anni fa. Quello di vent'anni fa è stato firmao dall'ex ministro della magia, mentre questo è stato firmato da Caramel in persona. Potreste far comprare il magazzino dell'azienda da qualcuno che Antonin non conosce ad una posta più alta del dovuto, così che non potrà rifiutare. Ovviamente i soldi non li perderete perché una volta finito tutto riavrete l'azienda e la rivenderete a qualche ricco imprenditore londinese, e in queso modo ci andrete anche a guadagnare, oltre che rovinare Dolohov-» sì, certo, perché ovviamente Hermione è una che prende tranquillamente il tue con i biscotti insieme a dei Mangiamorte, nella casa in cui è stata torturata, e da dei consigli a tali Mangiamorte su come svolgere il loro lavoro da Mangiamorte… come no… tutto torna alla grande!

21/05/17, ore 23:07

Io credo che siano tutti quanti pazzi. Ma veramente, veramente pazzi.
Hermione potrà pure amare Malfoy junior alla follia, ma non tenere conto che sia tornato ad essere a tutti gli effetti un Mangiamorte, che si incontra con altri Mangiamorte, che esegue i loro ordini… ha chiesto persino ad Harry di stare zitto su quello che hanno visto e sentito… non ho parole…

21/05/17, ore 22:44

Tratto dallo scorso capitolo: "-Mangiamorte. Quello al centro è Antonin Dolohov, uno dei mangiamorte più ristretti della cerchia, quello alla sua destra è Rodolphus Lestrange, marito di Bellatrix e quello alla sua destra è Amycus Carrow uno dei mangiamorte che al sensto anno entrò nel castello per uccidere Silente.-"
Tratto da questo capitolo: "-Molto bene. Comunque, per adesso che Lucius non c'è, anche questa volta devi pensarci tu.- S'intromise Lastrange
Draco lo guardò interrogativo, spronandolo a farsi dire cosa avesse dovuto fare.
-Antonin Dolohov, lo voglio morto-"
Ok, mettiamo pure conto che i Mangiamorte ora siano al potere, ma avranno decisamente vita breve se incaricano la distruzione completa di una persona, la quale, guarda caso, si trova al loro stesso tavolo… unica parola per descriverli: Ritardati.
"Sapeva che Draco fosse un Mangiamorte. Certo, il ruolo dei mangiamorte erano cambiati. Loro erano in grado di gestire tutto. Ogni cosa era controllata da loro, persino il ministero stava facendo una brutta fine. Draco era uno di loro. Lo sapeva, ma vederlo davanti a se, con i suoi occhi, era diverso." Ritardata è anche Hermione, visto che, a quanto pare, per lei essere sotto il controllo dei Mangiamorte significa che la guerra è finita e che tutto è rosa e fuori.
"-Harry, dirai a qualcuno quello che hai sentito?-
-Perché?-
-Come perché Harry?! Se tu dovessi trovare le prove potrebbe finire ad Azkaban!-
-Non dire sciocchezze Hermione, anche con tutte le prove se la caverebbe, è questo che fanno quegli infidi mangiamorte-
-Harry, si stà mettendo nei guai, ancora.-
-Mi dispiace Mione, ma Malfoy è nei guai da quando è nato-
-Ti prego Harry, promettimi che non dirai niente a nessuno- Le disse l'amica guardandolo negli occhi
-Oh, Okay, comunque non avevo intensione di dire niente a nessuno-" fortuna che hai messo che i personaggi sono OOC, perché decisamente questi due non sono loro.

21/05/17, ore 22:28

«-Mio padre-
-E' morto?-
Hermione sorrise di cuore.
-Il tatto è il tuo forte, eh Malfoy?-
-Bé, scu... scusa, solo... insomma, io ti ho vita così e bé... ho pensati... si, insomma... -» «-No, scemo. Ha fatto un incidente, in realtà non è niente di grave ma leggendo quella lettera mi sono spavantata a morte-» questa ragazza ha decisamente qualcosa che non va! Ti arriva una lettera in cui ti dicono che tuo padre ha fatto un incidente non grave e che sta bene, e tu ne fai una tragedia? E poi hai pure il coraggio di accusare Harry di essere paranoico… assurdo!
"-Ma Ron è un postaccio! E' pieno di Mangiamorte e sudici ubriaconi- S'intromise Hermione" Ok, questa cosa è priva di qualunque buon senso. I Mangiamorte sono liberi di girare per strada? È questo che vuoi dirmi? Ti rendi conto che questa cosa non ha senso? È come dire che, dopo la caduta di Hitler, i Nazisti colpevoli di crimini contro l'umanità siano liberi di girovagare per il mondo. Un conto è i Mangiamorte siano ancora liberi perché si sono nascosti molto bene, un'altro è che siano ancora liberi di condurre la loro vita.

21/05/17, ore 21:59

Tratto dal primo capitolo: "Dopo cena, i caposcuola dovevano portare i primini nelle loro stanze.".
Tratto da questo capitolo: "Quella non poteva considerarsi la giornata più tranquilla, eravamo nella mia camera privata da prefetto, che tentavamo invano di calmare Harry, ormai sull'orlo di una crisi di nervi." e "Alle cinque i quattro caposcuola dovevano fare una riunione con il professor Silente per decidere le coppie per le ronde delle prossime tre sere."
Come puoi vedere, nel primo capitolo Hermione era un Caposcuola, mentre ora è prima un Prefetto e subito dopo un Caposcuola… è Caposcuola o Prefetto?
"-No, non la smetto Mione! Devo assolutamente sapere a quando è stato rinviato, non può aver rinunciato!-" l'incontro è stato rinviato, per cui questo vuol dire senza alcun dubbio che le paure di Harry sono fondate. Possibile che Hermione non ci pensi?
"-Io ci sarò sempre per te, Harry. Qualsiasi cosa accada io ti appoggerò sempre-" ma veramente? Strano… a me invece sembra che stia dalla parte di Malfoy.

21/05/17, ore 18:54

Trovo molto improbabile che Hermione avverta Malfoy di stare attento perché Harry lo sta tenendo d'occhio. Hermione, dopo tutto quello che è successo, venendo a sapere che Draco si tiene in contatto con Magie Sinister, e sapendo che il braccio gli faceva male a causa del Marchio, sarebbe andata sì da lui, non per metterlo in guardia, ma bensì per vedere che cosa sta combinando il ragazzo e per dargli il suo aiuto, nel caso scoprisse che qualcuno lo sta in qualche modo minacciando e manipolando.

21/05/17, ore 18:41

Ti do un consiglio: al posto di mettere 'pov personaggio' e 'fine pov personaggio', non sarebbe meglio se le loro parti le mettessi con un colore diverso? Magari il colore blu per quelle di Draco, e rosso per quelle di Hermione.
«Hermione non termionò la frase perché vide Malfoy stringere gli occhi e premersi con forza il braccio sinistro.
-Malfoy, cos'hai?-
-Nien-te-
-A dire il vero a me sembra un po più di niente, dai ti porto in infermeria-
-No, Granger non serve è già passato, e poi non credo tu voglia far venire un'infarto alla Chips-
-E'... è il marchio?- chiese titubante Hermione
-Però, sei intuitiva, Granger-
-Perché ti fa male?-
-Mi fa piacere che ti preoccupi per me- Disse lui accarezzandole una guancia col pollice -Ma stai facendo troppe domande, Granger.- Poi si avvicinò di nuovo al suo orecchio e le sussurrò
-Buonanotte- le posò un lieve bacio sulla giuancia e scese lentamente le scale scure che portavano ai sotterranei.
Draco sapeva che non era un buon segno, quando il braccio gli faceva male voleva dire che i mangiamorte lo stavano chiamando, e che avevano un piccolo "lavoretto" per lui. Erano cose di poco conto, ma comunque rischiose.
****************************************************
Hermione Granger andò a letto con mille inerrogativi in testa, e la paura nel cuore.
Non sapeva cosa significasse il dolore al braccio sinistro di Malfoy, ma pensava non fosse un buon segno.» questo è un controsenso. Hermione un secondo prima ha capito che a Malfoy fa male il braccio a causa del Marchio Nero, e un secondo dopo non sa perché il braccio gli faceva male?
Tess

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
"La luna chiarissima si rifletteva nel lago nero, che i ragazzi stavano attraversando in barca per raggiungere casa." guarda che sono solo quelli del primo anno ad attraversare il lago con le barche, tutti gli atri utilizzano le carrozze.
"L'ultima cosa che vidi prima di addormentarmi, furono due occhi col colore del ghiaccio che si fondevano ai miei." molto interessante…
Tess
(Recensione modificata il 21/05/2017 - 03:47 pm)

20/03/12, ore 00:01

ok l'ho letta tutta d'un fiato e devo dire: ci voleva!!! oggi ho cercato una fan fiction così papposa, in senso positivo, ma non riuscivo a trovarla... grazie per aver scritto di questa storia d'amore così dannatamente sbagliata e meravigliosamente perfetta...
parla una non fan di Draco e un'ossessionata dalla coppia Ron Hermione...
e qui sorge spontanea la domanda: ma allora perchè leggi una Dramione???
beh.. solo perchè volevo leggere di un amore impossibile ma felice... un amore irrealizzabile ma reale... un amore non vero ma dannatamente meraviglioso! un amore unico com solo gli amori sbagliati possono esserlo...

ps: la storia è carina, forse un po' troppo romantica però eri partita bene coi piccoli dubbi e le piccole incertezze dei due protagonisti :)
per il resto solo un piccolo consiglio: controlla un po' l'ortografia.. ci sono dei piccoli erriri, ma credo siano dovuti anche alla fretta di quando si scrive
non fraintendere però... questa fan fiction mi è molto piaciuta :)

Bellissima storia.. introspettiva grazie alle due diverse angolazioni ( mente di Hermione e mente di Draco ) e comunque molto scorrevole da leggere. Non ho trovato alcuna difficoltà a saltare dai pensieri di uno all'altro, cosa che di solito capita, anzi sei riuscita benissimo ad amalgamarli.
Storia veramente molto carina e con un finale molto dolce :) .. continua così .. baci

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]