Non conosci il nome
di Rigel und Betelgeuse

08/05/12, ore 17:00

Ok, eleggimi ufficialmente come tua stalker personale, puoi anche andare a denunciarmi XD ho praticamente rencensito di tutto nel tuo profilo, e tutto mi è piaciuto!
Volevo smetterla di importunarti ma poi ho visto che hai scritto una storia su Peter, uno dei personaggi più perversamente interessanti di HP che però tutti ignorano, e non ho saputo resistere!
Hai scelto un momento molto particolare e Minus è IC in maniera spettacolare: codardo fino al midollo, tranne quando c'è in ballo la sua stessa pelle. Hai descritto perfettamente il tipo di persona che venderebbe il suo migliore amico pur di salvare se stesso, rimanendo però capace di sentirsi almeno un po' in colpa (ma mai abbastanza da tornare sui suoi passi). Grande apprezzamento, come al solito, per la cura che ci metti nei dettagli più minuti, il caldo, Minus che non capisce il sarcasmo di Rabastan, tutti elementi che danno realtà alla storia e fanno muovere i personaggi in un ambiente definito e credibile per il lettore.
Forse è la storia che ho preferito di più, tra quelle brevi che hai scritto.
A presto (sì, continuerò a stalkerarti XD),
ALanna.

04/05/12, ore 11:59

Anche in questo caso siamo state "compagne di contest" e non me ne ero accorta D: Bene, rimedio subito. Innanzitutto devo dirmi contentissima di leggere qualcosa su Minus, se lo dimenticano tutti! Non era "figo" né come Malandrino, né come Mangiamorte, il che spesso e volentieri comporta che lo si faccia comparire nelle storie solo lo stretto indispensabile. Anzi, compare rarissimamente come quarto Malandrino, praticamente mai come Mangiamorte. Tutti scrivono di Bellatrix, di Lucius, qualcuno si spinge persino a parlare di Barthy Crouch e al massimo Antonin Dolohov, ma mai di Minus. Ho una predilezione per i Mangiamorte "dimenticati", perciò tanti evviva per questa storia.
Ma la smetto di blaterare, che fin'ora non ho speso una parola su quello che hai scritto.
"l'aria è talmente umida che quasi puoi berla" frase estremamente efficace! Ottime le coordinate spazio temporale; nonostante le parole da usare fossero poche, hai delineato bene il contesto in cui ci troviamo. Che bello leggere di Rabastan, altro Mangiamorte tendenzialmente dimenticato. Entrambi i personaggi sono IC in maniera meravigliosa. O meglio, di Rabastan non sappiamo molto, però dai bene l'idea del Mangiamorte sadico e un po' folle.
Peter è sempre lui: piccolo e insignificante, che cerca la protezione e l'approvazione dei potenti. Mi piace molto come hai delineato la sua incertezza e quasi incomprensione degli eventi, nonché la paura quando capisce che deve torturare quel poveretto.
"Non l'hai mai fatto. Non l'hai mai fatto." sembra proprio di sentirla, la concitazione di quei momenti.
Bellissimo come Peter inizia a pronunciare la formula della maledizione tentennando, e poi esploda in un grido quando si rende conto di essere troppo debole per sopportare il pensiero di essere lui stesso vittima della tortura al posto del poveraccio di turno.
Complimenti perché la storia mi è piaciuta tantissimo, i premi sono meritatissimi ;)

04/03/12, ore 14:12

ciao :) solitamente non mi fermo a leggere le storie sui personaggi secondari, ma il titolo della tua one shot e (devo ammetterlo) il fatto che sia arrivata prima al contest, mi hanno incuriosita.. Così eccomi qui a recensire :) Allora, odio profondamente minus, lo trovo un ''uomo'' vigliacco e meschino, pensa solo alla sua pelle mentre probabilmente chiunque dei suoi amici sarebbe morto per lui... Devo dire che il tuo peter non mi sembra affatto ooc, cioè secondo me hai rispettato appieno quello che è il suo personaggio, per questo ti devo fare i Complimenti! Lestrange anche l'ho trovato azzeccato e cattivo come dovrebbe essere il marito di bellatrix (che tra l'altro a me piace molto)...nel complesso mi è piaciuta tanto, lo stile è scorrevole e anche la parte descrittiva è molto buona. Brava davvero :) un saluto, manson.