Spesso il destino è avverso all'amore.
di SkyScraperI3

29/02/12, ore 18:51

Ho letto la one-shot appena me l'hai linkata, ma ho avuto tempo di recensirla solo ora.
Devo ammettere che ho avuto varie reazioni:
Ho letto il fandom e ho detto ''bene, mi piacciono le sue fanfiction sui One Direction, è risaputo''.
Poi ho letto le prime righe e sono rimasta così: O.O Mi sono chiesta come avessi semplicemente pensato di mettere insieme l'olocausto con una boyband. Ma ho continuato a leggere, perché credo in te. Sono a dire poco... meravigliata.
Non è una storia stupida, assolutamente. Non è nemmeno fatta male e mi sono ricreduta moltissimo.
Trovo meraviglioso il breve rapporto tra Louis e Becca e la fine, anche se tragica, ha anch'essa qualcosa di affascinante
e dimostra come l'amore possa superare qualsiasi confine.
Mi hai commossa, giuro che sembravo una fontana.
Davvero complimenti, scrivi benissimo e hai sempre delle belle idee. Mi dispiace di aver dubitato di questa meraviglia, all'inizio. çç
Alla prossima recensione,
Phlox. <3
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 06:52 pm)

29/02/12, ore 16:15

Aw, partendo dal fatto che l'argomento è molto delicato, e quindi difficile da gestire, tu l'hai fatto in modo meraviglioso!
Mi piace un sacco il modo in cui l'hai scritta, si vede che ci hai messo tempo e attenzione.
Aggiungerei anche che dato che io odio i finali scontati, questa mi ha sorpreso quindi un altro punto a favore.. che dire mi piace davvero tanto! - Juls

28/02/12, ore 20:48

Non mi ha fatto recensire prima
Comunque, è molto bella,
emozionante. Mi ha fatto scendere una lacrima, poi io amo Louis ( e chi non lo ama)
e mi è piaciuta molto molto :)

28/02/12, ore 18:51

cavolo, sei fantastica. sei riuscita ad emozionarmi più tu con una one-shot che altre ragazze con storie di 30 capitoli. Credimi, è arrivato tantissimo il messaggio che tu senti tanto dentro questa storia ... ora ce l'ho nel cuore anche io, davvero :) di solito preferisco leggere storie che hanno un lieto fine, ma dentro so che amo le storie che non finiscono bene (che masochista AHAHAH), sono più belle e più profonde delle altre .. penso che siano le cose tristi che ci colpiscano più profondamente rispetto a quelle felici e tu hai centrato il punto .. mi hai colpita baby (?) AHAHAH ok, la smetto :3 comunque, ci siamo viste domenica allo street, non so se ti ricordi di me ... ero la ragazza che aveva gli occhi azzurri, capelli ricci e il giacchetto lungo ..boh, vabbè :3 sciaaaaaao!

27/02/12, ore 22:13

okay. *respira*
PRIMA DI TUTTO: la tipa si chiama rebecca ed è l'unica cosa che non mi piace. HAHAH
secondo di tutto (?): LOUIS è perfetto. io lo sapevo. poi, vabbè ovviamente la situazione è deprimente e cruda come tutti sappiamo e ç_ç
mi è venuto il magone alla fine..sei sadica sai?
oltre ad essere BRAVISSIMA.
ti amo francesca mia <3

27/02/12, ore 22:03

Tutto quello che ti volevo dire lo hanno espresso tante persone in altre recensioni, questa voglio che la fai leggere alla classe o alla gianpietro cacca e la diffondi. Mi hai fatto riflettere, questa OS capita a pennello perchè oggi all'esame di patentino c'erano dei tipi dietro a bea che facevano le battutine sugli ebrei tipo 'cosa ci fa un ebreo con un posacenere? Un raduno di famiglia' oppure 'che differenze ci sono tra gli ebrei e la pasta? Il tempo di cottura' IO MI CHIEDO SE LA GENTE STA BENE CAZZO, LORO NON SANNO COSA HANNO PASSATO GLI EBREI, LE SOFFERENZE, I PIANTI, IL DOLORE E PERCHÈ? PERCHÈ?PERCHÈ SI CHIAMANO EBREI, PERCHÈ NON SI CHIAMANO RELIGIOSI O CAZZOCANE! ALLORA IO MI CHIAMO FLAMINIA, UCCIDETEMI. MENTRE TI SCRIVO CIÓ PIANGO PERCHÈ QUESTE COSE MO FANNO ARRABBIARE. Grazie perchè ricordi a tutti uesto schifo, perchè ci fai riflettere e ricordare, perchè hai ricordato questo schifo mischiandolo all'amore uno dei sentimenti più belli che ci siano e perchè come lo scrivi tu non lo scrive nessuno. Basta, mi fanno male le mani, sono dall'ipod!! Un bacio -Fla Ora mi sento più Fla che ash. <3

27/02/12, ore 21:25

Sto piangendo.
conta è bellissima,ecco..ora sto piangendo davanti ad uno schermo..piango
per le emozioni che mi hai saputo trasmettere scrivendo questa OS!
continua a scrivere perchè hai un talento speciale.
Sara :))

27/02/12, ore 21:01

adesso piango.
sono seria.

è-è bellissima.
è una storia stupenda: triste ma stupenda.
sono colpita, davvero.
ogni volta apprezzo sempre di più il tuo talento.

meravigliosa.

#peace
Vera.

27/02/12, ore 20:58

Si vabbè ciao sto piangendo come una deficiente DD: TI ODIO.
Ma è fantastica, Oh Mio Dio è fantastica.
Ti giuro quando mi hai detto di aushwitz non ero proprio entusiasta all'idea, però poi così elaborata e tutto quanto oddio mi fa impazzire **
E' Davvero davvero bella e bho non so che altro dire.
Ti dico solo che sto piangendo che ti odio e che odio pure lui.D:
Ciao
Sara

27/02/12, ore 20:54

Sai fra questa os fa proprio schifo.
MA CI STAI CON LA TESTA?  Come fa a far schifo una cosa del genere, mi hai fatta emozionare un sacco.
L'ambientazione è originalissima, la storia è strappalacrime. Ecco ne è caduta una.
Ho notato anche una differenza nel modo in cui scrivi, magari è solo una mia impressione, ma hai reso tutto ancora più intenso.
Non so che altro dire, richio di diventare ripetitiva con i 'è stupenda' , 'è bellissima' ; ma non è altro che la pura verità.
A presto tesoro,
un bacio ale xx <3

27/02/12, ore 20:50

Oddio è splendida! E' commovente, toccante, è troppo tutto cavolo! :'(
La questione Shoah mi sta molto a cuore e apprezzo molto la tua scela di averci creato una OS. Di solito molti si dimenticano di questo orrore, o almeno se ne ricordano soltanto il 27 gennaio.
Il personaggio di Rebecca mi piace un sacco: forte, determinata e soprattutto altruista. In una situazione del genere è difficile pensare anche agli altri.
Tanto di cappello la morte dei due innamorati: è cruda quanto sublime :')
Come hai potuto capire, non mi è piaciuta: DI PIU'!
Una bacio :*
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 08:54 pm)

27/02/12, ore 20:49

ma certo che sei uno schifo.
COME OSI FARMI PIANGERE?
LA ROSSA NON DEVE PIANGERE.
no, seriamente ho il cuore a pezzi.
è bellissima, seriamente.
poi le parole che hai usato mi hanno colpita al cuore.
ma perchè morire. perchèperchè.
non so se mi riprenderò dal bum bum.