Un'utopia che diventa realtà
di Sonskyn

28/02/12, ore 21:06

pfffff volevo riscriverti le belle parole che ti avevo già scritto, ma non le trovo più nel messaggio; quindi cercherò di fare del mio meglio per ricordamele. u.u

Allora da che parte inizio?
Ah sì: F A N T A S T I C A !
E' bellissima questa storia, e mi sono un sacco commossa nel leggere le parole di Draco nella lettera per Hermione.

La coppia, che dire, semplicemente stupenda, li adoro, ma adoro soprattutto come sei stata capace di caratterizzare i due personaggi.
Hermione non poteva essere più giusta di così, lì sempre pronta a porgere la mano a chi è in difficoltà, lì pronta ad essere amica anche di chi non la comprende fino in fondo, di chi si vergogna di lei. Hermione che cerca di tirar fuori dalle persone sempre il meglio; che è capace di scavare a fondo oe di comprendere anche la natura umana di chi apparentemente, non ha nemmeno l'anima.

E Draco, beh, mai visto un Draco così umano. E ci sta proprio bene perchè il pairing è Draco / Hermione, quindi, accanto a lei, anche lui acquista un briciolo di umanità che esplode al'interno della lettera. Mai una lettera d'amore è stata più bella.
'«Solo se mi prometti che rimarremo per sempre amici» sussurrò imbarazzato.' questa frase mi piace molto, mi ricorda tantissimo Red e Toby, e un pò la storia ci assomiglia, alla fine pure loro si allontanano, poi però si ritrovano. :)

Ma la frase migliore in assoluto è: 'Grazie a te, posso ritenermi una persona migliore, con i suoi difetti, certo, ma migliore. Grazie al tuo carattere altruista e paziente, posso dire quella che ritenevo una debolezza è, invece, la forza più grande.'

Complimenti vivissimi.
Alla prossima.
Baci, Jo..

ps: il mio appunto sulla forma della frase 'Ma più ti odiavo, più capivo che, in realtà, era me che odiavo.' è ancora valido. Secondo me suona meglio come ti ho suggerito: 'Ma più odiavo te e più capivo che ero io l'oggetto stesso del mio odio'... Però fa come credi. u.u