Ipocrisia
di madamesse

19/03/12, ore 18:20

Devo dire che mi piace molto!...servirsi di una canzone (che comunque non conosco) per descrivere i sentimenti di un personaggio la trovo un'idea molto originale. Ho adorato come hai definito Fersen, un mezzo uomo e sono pienamente d'accordo con te. I pensieri sembrano perfettamente in linea col personaggio e leggendoli non si può non avere la scena davanti agli occhi!...complimenti! A presto!

01/03/12, ore 22:48

Bene bene ma quante napoletane su questo sito! Oltrettutto innamorate della buona musica e di Lady Oscar! Mi fa piacere davvero. Allora complimenti per questa tua breve storia. Mi piace l' Andrè innamorato e geloso di una Oscar distratta che da' troppo per scontata la sua presenza al suo fianco . Brava !

29/02/12, ore 20:11

La rabbia di André è più che giustificata, come la sua scelta di combattere per la rivoluzione; ma soltanto, abbi più pietà per il povero conte! Non mi sembrava avesse modi da donna.. anche se capisco benissimo che la gelosia acceca.

28/02/12, ore 19:15

Bene, bene, bene, Madamesse. Da quanto leggo credo di poter dedurre che tu sia napoletana, come me. Non vedo come altrimenti potresti conoscere questa artista, che oltrettutto il tempo ha quasi cancellato dalla mente anche di molti nostri conterranei. La canzone in questione, hai ragione, per alcuni tratti si addice alla condizione di Andrè quando ancora deve combattere con lo spettro di un presunto amore di Oscar verso il merluzzo svedese, e ci tengo a sottolineare presunto, perchè se solo avesse potuto fare un raffronto col vero amore, avrebbe dato un colpo di spugna a quella infatuazione molto tempo prima di quando invece l'ha fatto. Andrè davvero doveva fingere un atteggiamento sempre cordiale e sereno, non solo agli occhi di tutte le altre persone che lo circondavano, ma soprattutto fino perchè non voleva rivelare i suoi sentimenti neanche a lei, fonte della sua gelosia.
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 07:16 pm)

28/02/12, ore 16:42

Bellissima one-shot. Breve ma profonda. Nono conosco la canzone ma credo la ascolterò e hai ragione ad affermare che sembra scritta per loro.