Coup de poignard
di historygirl93

29/02/12, ore 18:19

Wow...cioè, wow nwel senso che non me lo aspettavo!
Ti dirò, Feliciano non è OOC...cioè, lo è, ma per ragioni storiche credo che sia abbastanza in linea, visto che sostanzialmente l'Italia ha dato il colpo di grazia alla Francia, già in difficoltà di suo.
A questo punto, devo esprimere tutta la mia pena verso Francia: sai come la penso su questo personaggio e quindi leggere di lui agonizzante mi ha messo tanta tristezza (complice anche tanti altri fattori, credo!).
Comunque, sì, mi è piaciuta molto: credo che in questo caso il detto "le apparenze ingannano" calza abbastanza bene. Io non credo che Feliciano sia così stupido come lo si dipinge e per questo tendo ad apprezzarlo in queste fic più angst dove si esalta il suo lato "dark", diciamo così!
A presto :)
Cosmopolita

28/02/12, ore 21:14

Conosco questo evento, e, certo, Veneziano così è abbastanza OOC... Personalmente ce l'avrei visto ben più combattuto piuttosto che così freddo, anche se quel semplice "Mi dispiace fratellone" dice comunque molto :D
Complimenti per la prima angst, però un consiglio: più sentimenti, meno storia. Non so se è chiaro come consiglio... Senza nulla togliere a ciò che hai scritto, la storia c'è già, scritta sui libri, il bello di Hetalia, più che raccontarla, è approfondirla...
Alla prossima :D

28/02/12, ore 20:32

Bene bene ecco qua una nuova ff storica.
Devo però farti alcune osservazioni di carattere storico:
La Fran cia non era ancora capitolata quando il governo di Mujssolini le dichiarò guerra e anche se colto di orpresa l'esercito francexe respinse tutti gli asalti italiani che non portarono a nessun risultato se solo come disse mussolini:
"Mi serve almeno un miliaio di morti da mettere sul tavolo della conferenza di pace!"
Quindi a rigor di logica Francia avrebbe si dovuto sorprendesi per l'attacco da parte dell'Italiano ma anche essere in grado di sconfiggerlo, in effetti la Franci si arrese ma solo alla Germania che l'aveva sconfitta.
In effeti poi Mussolini si arrabbiò molto perchè nonostangte la dichiarazione di resa non ci furono significativi cambiamente geografici se non a favore della Germania.
Comunquew sia scherzi e storia a parte bella FF

28/02/12, ore 19:36

In effetti è un po' OOC rispetto al personaggio creato da Himaruya, tuttavia questa è stata la nostra storia... non sempre tutto è pasta, pizza, pomodori e bandierine bianche... Italia alla fine ha anche altri tratti che, pur non essendo sempre piacevoli, è giusto che vengano trattati.
Molto carina quindi anche questa fanfiction, mi è piaciuta molto anche la frase finale: sembra quasi che, nonostante tutto, un po' di umanità fosse rimasta in lui...
Complimenti, alla prossima! ^-^

28/02/12, ore 19:18

davvero fantastica, non ho mai amato ad un Veneziano "tutto zucchero e caramelle", in fin dei conti la sua storia è sempre stata macchiata di sangue e intrighi, basti pensare a tutto il medioevo e rinascimento... quindi mi intriga da matti questa versione di Veneziano, anzi, l'adoro!
Credo che sia proprio questo il carattere di Veneziano nella realtà!