Malinconia
di S_ Lily _S

23/04/12, ore 08:17

Recensione premio per il contest "Una frase per sognare"

Ma... Oddio, è STUPENDA! Si è meritata assolutamente il secondo posto, fidati! Sono d'accordo con la giudicia, è il massimo dell'originalità, te lo posso garantire! Sono davvero colpita positivamente da quello che ho letto; mi piace la tua Petunia, mi piace il modo in cui si rapporta con Harry, il fatto che gli abbia fatto sbirciare la fotografia ed il ricordo che ha di Lily. Questo è esattamente ciò che penso di lei, ovvero che in fondo a Lily ed Harry ci tenga. Brava, ancora tanti complimenti!

07/03/12, ore 18:56

Riuscirò a rilasciare tutte le recensioni premio del contest?
Come prima cosa mi scuso del ritardo, ma sono stata davvero impegnata ultimamente!
Allora, ho aperto il tuo profilo autore e ho dato un'occhiata generale alle storie e ho scelto di leggere quelle che mi hanno incuriosito maggiormente, e questa è la prima.
Devo dire che è stupenda e ha meritato di posizionarsi seconda ad un contest. Inoltre questa canzone di Carboni (l'unica sua che conosco!!!)  si intriseca benissimo con la storia e rende perfettamente l'idea di questo senso di vuoto che purtroppo rimarrà per semrpe tra le due sorelle.
Bravissima! :)

28/02/12, ore 21:49

Ciao! ♥
Sono la tizia del parimerito, sì.... e devo dire che questa storia avrebbe meritato di classificarsi ancora più in alto del secondo posto.
E' splendida, davvero.
hai saputo utilizzare le parole e frasi tratte dalla canzone delineando una storia semplice, apparentemente senza pretese, ma che proprio per questo risulta profonda e toccante insieme.
Lascia un segno in chi legge, fa provare delle emozioni forti e, appunto, malinconiche, quando ci si rende conto di che fine ha fatto quel legame tra sorelle.
Bellissima è in particolar modo l'ultima frase: "Ma solamente Lily vide i capelli di sua sorella muoversi al vento, sulla carta lucida della fotografia."
Ecco, in questa si esprime il dramma della diversità tra Petunia e Lily, un vuoto che sarebbe potuto essere riempito, mentre invece sono rimasti solo silenzi e ricordi di litigi.
bellissima tripla drabble.
Un bacio, Emma.

28/02/12, ore 21:34

Mi è piaciuta davvero tanto!
Corta ed intensa, molto bella.
Conosco la canzone di Carboni, a cui sono molto affezionata,
mi è piaciuta come l'hai riutillata in questa storia.
Sei davvero molto brava, complimenti.
ZoeLumos.