Io sono nessuno. Nessuno è perfetto.
di indiceindaco

08/06/12, ore 18:11

uh uh! dev'essere interessante avere la capacità di svicolare, quando fa comodo, alle domande degli altri, no?
=3 altro capitolo fantastico ;)

08/06/12, ore 18:09

che meraviglia l'ultima frase!! "Diceva che solo così Morfeo avrebbe potuto portarsi la vita addosso."
penso che sia verissima... e verament efantastica!
bellissimo capitolo, veloce, concentrato, un po' isterico ;)

08/06/12, ore 18:06

questo capitolo è triste.. ma tanto dooolce =)
mi piacciono le persone ce sono una l'opposta dell'altra, non so perchè... è bello confrontarsi con qualcuno ^^
XD io sono un po' tuti e due.. un po' testarda.... e moootlo insicura =3
capitolo magnifico come sempre

08/06/12, ore 18:02

sei magnifico.
allora, non conosco il libro, ma tu sei sempre così poetico e perfetto nel descrivere i piccoli dettagli che poi rendono magnifici le i tuoi capitoli! "Nello studio spoglio si consuma lentamente un'altra lampadina, in silenzio."
complimenti =3
a presto,

08/06/12, ore 17:59

mmmm....di che reperto si tratta? ^^ scusami... è che nno conosco il libro =P
mi pic questo capitolo specialmente nelle prime righe quando dici "Dovresti essere abituato a veder andar in fumo tutto quello.
Ed invece ne stringi uno tra le mani."
sempre bravissimo, sempre complimeit,
a presto ;)

08/06/12, ore 17:57

ooo ma che dolce il piccolo principeee =3
altro capitolo fantastico,non c'è che dire ;)
è così perfetta la drescrizione degli adulti!!!

08/06/12, ore 17:55

credo che non si potrebbe trovare un modo migliore per descrivere l'egocentrismo.
anche se non conosco questo libro, tu, come sempe, hai saputo rendere benissimo.
bravissimo come semrpe

01/03/12, ore 12:15

Buona riuscita per il prompt che considero il più difficile della raccolta! E' una parola inusuale e difficile da far entrare nel linguaggio comune, e non credo che De Carlo l'avrebbe usata (lessi questo romanzo, ed altri suoi, molti anni fa, al liceo). Però anche in questo caso, tutto sommato, non sembra forzata, e si adatta al personaggio da te scelto.
La raccolta è completa, complimenti davvero! Appena ho due minuti di tempo ti faccio il banner, se ti va potresti esporlo qui a fine raccolta :) Grazie per aver partecipato, e così celermente :)

01/03/12, ore 12:13

Ribadisco, lo stile Benni qui è davvero palpabile, e pur non conoscendo la storia originale, mi hai messo addosso tanta curiosità!

01/03/12, ore 12:12

Un altro splendido classico, che lessi tanti anni fa. Questi due personaggi sono veramente affascinanti, e il binomio sulla loro somiglianza e le loro differenze è ben espresso dalla tua breve storia. Ciò che sto apprezzando molto di questa raccolta è come il registro linguistico e lo stile si adattino di volta in volta al romanzo al quale di sei ispirato, così da non essere mai noiosa, e da ricreare le atmosfere originali. Bravo davvero!

01/03/12, ore 12:09

Pur non conoscendo questo romanzo, non ho potuto fare a meno di notare lo stile di questa drabble, snello e imperioso; l'uso del prompt mi è piaciuto, per nulla forzato. Complimenti!

01/03/12, ore 12:08

Questo lo conosco :)
Breve e incisiva, come ogni giusta drabble, ma molto in linea con il romanzo; in poche parole, sembra davvero di sentirlo parlare, con le sue considerazioni del tutto peculiari sugli adulti. Bella!