Muoia la ragione, arda il mio corpo, soffi la cenere del tempo tiranno.
di Vitriolic Sheol

*si asciuga le lacrime*
Allora, il tuo modo di interpretare i pensieri di Layton è divino, anche io penso a Layton come un Dante un po' più...moderno, ecco.
Inoltre, il testo è fluido, accattivante e pieno di figure retoriche che ti catturano e ti rubano il fiato senza pietà.
Non credo ci sia bisogno di dire che pure io ho pianto come una disperata al finale del gioco per tutte le 13 (o forse più) volte e sono rimasta sconvolta alla notizia "Il protagonista del gioco di Level 5 per dispositivi mobili detto Layton's Brothers è SPOILER ENORME il figlio del celeberrimo Hershel Layton" ci sto malissimo e non vedo l'ora di sapere chi sia la madre...spero che Claire abbia partorito nel futuro o cose del genere perchè se no dò di matto.
Concludo dicendoti che hai un dono per la scrittura. Bacioni
                                                                                                                   Melody

(Recensione modificata il 12/08/2014 - 10:54 pm)

Sei stata molto brava, probabilmente tutte le lacrime(comprese le mie) di quelli che hanno letto la tua ff faranno alzare di qualche metro il livello del mare.
Adesso corro di filato a ricominciare quel gioco perché voglio vedere ancora quel finale e ancora e ancora.
P.S. Prima metto la storia nei preferiti
(Recensione modificata il 06/05/2014 - 08:11 pm)

Oh
Mio
Dio.
Avevo letto già da un po' questa storia prima di registrarmi e ci ho messo un secolo per ritrovarla per recensirla e metterla ASSOLUTAMENTE tra le preferite.
Bè, che dire, non ha bisogno di precisazioni perchè è splendida da sola.
Cioè, io amo Claire e Layton (l'uomo perfetto...) e sono sempre molto rimasta colpita da questo grande amore che li unisce.
Così delicato, come hai detto tu, ma allo stesso tempo nel finale si capisce quanta attrazione "fisica" ci sia tra loro.
Cioè, basta guardare i loro movimenti per capire quanto siano fatti l'uno per l'altra e basta quella scena per farti dimenticare tutto il resto del videogioco.
Credo che quando i miei figli mi chiederanno di questo videogioco dirò soltanto "C'è il Professore che si innamora e poi la sua fidanzata muore" e giù lacrime.
Sì, insomma, io non sono tipo da piangere sui finali di film o videogiochi, ma sono rimasta male per due giorni per questa perdita.
E due giorni non sono pochi, eh.
Allora, tornando alla storia.
Trovo proprio azzeccata la citazione dei numeri primi, perchè in effetti loro due sono e saranno per sempre così: due persone abbastanza vicine da amarsi ma abbastanza lontane per stare lontane.
Credo che solo nell'aldilà saranno veramente felici... (sì, sono un istigatrice a suicidi e ammazzamenti vari XDXDXDXD!)
Sto facendo ora il videogioco della Maschera dei Miracoli (ho dovuto comprare il 3DS per farlo... Vabbè, è pure bello!Fortuna che era in offerta...) e devo dire che mi piace che si investighi ancora di più nel passato del Prof (non ti anticipo nulla se non ci stai giocando) perchè lo trovo molto interessante.
E trovo Claire un personaggio molto interessante.
è un peccato che appaia solo nel terzo, sarebbero state meglio altre scene con loro due....

Ciao
paicere di conoscerti mi chiamo Magic Flower
ma puoi chiamarmi Magic;)
Q-questa f-fic è...fantastica bellissima e mi fa commuovere come ogni volta che rifaccio il finale de "Il prof. Layton e il futuro perduto".
Sei bravissima a scrivere!
La storia va subito nei preferiti!^-^
Ora vado
ciaooo
Magic:')

Non ci posso credere *-*
È... è... fantastica! Cioè, non so assolutamente cosa dire, è così leggera e sopesa in aria che.... boh, esprime tutto in così poche righe.
Nei preferiti, subito!

Che commovente... Anche io ho pianto al finale del gioco.
Sei davvero brava/o a scrivere ed hai espresso molto bene i sentimenti del professore!
Comunque neanche io mi ricordo le parole esatte del dialogo ma, per quanto mi ricordo, credo che siano proprio quelle!
Ti meriti un applauso per questa storia e giuro che sto ancora piangendo!!
Baci,
Lollipop_Chan <3

Tuuuu questa me la definisci una "stupidatina"!? Sei pazza!
Allora premetto che adoro il prof. Layton e che alla fine del gioco ho versato anch'io un mare di lacrime.
La tua ff me ne ha fatte versare altrettante... *Claireeeeee! Povero Prof!* ç_ç
Lo stile che hai usato è perfettamente adeguato, sa tanto di professor Layton! Le parole ti avvolgono e ti trasportano
direttamente sulla scena, pare quasi di averceli davanti!
Scrivine un'altraaaa :D e fammi piangere!

Ps. Volevo avvisarti che qua e là c'è qualche errore di battitura (?) che ti conviene correggere. :)

mi è piaciuta davvero molto come one-shot. Secondo me hai rispecchiato perfettamente le emozioni che il nostro caro professore ha provato in quel triste momento
Accidenti mi hai commossa, anche io come te inizio a piangere come una scema tutte le volte che vedo quella scena (sopratutto quando parte la musichinaXD)
Spero che ne scriverai altre.
Emy96