Un posto anche per me nel tuo cuore
di Violet Tyrell

13/03/12, ore 20:21

Eccomi qua! Allora, mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai presentato le cotte da parte di entrambi. Lee che tenta di domare le selvagge chiome è semplicemente fantastico. La sua insicurezza nell'avvicinare Morag denota una certa sensibilità, impossibile da notare perché, proprio come come dice lui "Era abituato a essere considerato spesso solo come il cronista, o l'amico dei due Weasley..." Però Lee è molto caruccio e proprio non sa come comportarsi con l'enigmatica Morag. E qui passiamo a parlare proprio di lei. Il personaggio, come avevo già detto, è molto interessante ed il rapporto che ha con Luna sembra molto bello. Entrambe, sebbene in modo diverso, vivono un po' nel loro mondo.
La presenza dei gemelli è sempre gradita, ma stavolta non sono stati per niente d'aiuto. XD Dovranno cambiare tattica per smuovere quei due. Sono proprio curiosa di scoprire in cosa consiste quell' "idea alla Weasley".
Davvero un bel capitolo, ormai la storia mi ha presa. Aspetto il prossimo! :D

10/03/12, ore 10:22

Sciaooo! Eccomi a recensire 'L'Epopea di Lee', come sarà universalmente nota XD

Inizio dalle note conclusive, che adoro sbirciare prima ancora di aver letto il capitolo :D
Il mio suggerimento è di far compiere a Morag gli anni a maggio, possibilmente nella prima metà del mese, poiché giugno è un mese troppo 'da esami' per permettere distrazioni varie... sebbene sospetti che il caro Lee non sia tipo da preoccuparsene poi troppo XD
Ma ora riprendo con ordine ù_ù

"accompagnata da una ragazzina con i capelli biondi e l'aria completamente folle."
LoL, ho un sospettino su chi possa essere XD

"Tuttavia non riusciva mai ad avvicinarsi: la ragazza pareva possedere un radar speciale e di solito tendeva quasi a rimpicciolire quando percepiva qualcuno nelle vicinanze. Oppure lasciava direttamente la Sala Grande, tanto che Lee si sentiva scoraggiato."
Aaaawww, povero Lee, che carino! :"3 E che cucciola, Morag auto-rimpicciolente XD

"Era abituato a essere considerato spesso solo come il cronista, o l'amico dei due Weasley, ma lo irritava che anche lei rientrasse in quella categoria."
Ma non è vero, Lee! Noi ti amiamo! Woo-Hoo!

"Non aveva detto nulla ai suoi amici, consapevole di andare incontro solo a domande indiscrete"
DIREI! Sono già sufficientemente pericolosi per come sono, non c'è bisogno di fornire loro ulteriori spunti! D: Brrr, già tremo!

"Naturalmente i gemelli non avevano avuto nessuna intenzione di studiare tra quelle mura che brulicavano di polvere di secoli; avevano così dato appuntamento all'amico in biblioteca... e non si erano presentati, preferendo dileguarsi a Mielandia attraverso il passaggio segreto."
Che ingenuotto, a credere ciecamente ai due mostri. E dire che dovrebbe conoscerli bene! Be'... perlomeno ha funzionato :3

Oh, va' tranquilla, per quanto riguarda la caratterizzazione di Luna: direi che è perfetta, con quel suo modo di fare nebuloso e diretto allo stesso tempo ^^ Ho particolarmente apprezzato la frase "sentì la curiosità nelle iridi della ragazza"; la dice lunga sulle capacità di osservatrice di Luna, che è sempre in grado di vedere più di quanto gli altri non colgano.

Per il discorso dell'innamoramento 'da voce', capisco benissimo. Alla fine, si tratta di una caratteristica come possono essere, occhi, capelli, mani etc.: anzi, secondo me la voce può anche essere più carica di sensualità di tante altre cose. Tanto per dire, è pieno di gente follemente innamorata della voce di Alan Rickman, anche se io non condivido.

"Piton era più furibondo che mai, anche se di solito il suo astio era rivolto tutto a Harry e ai Grifondoro. In fondo loro Corvonero non erano molto considerati, salvo quando qualcuno riusciva a farsi notare dal professore in modo negativo".
Eh, talvolta è conveniente appartenere a una Casa che nessuno cag* di striscio =_=

Aaaaawww! *w* L'episodio del pupazzo di neve!
...e le pallate in libertà -.-'

"Per un momento pensò quasi di far finta di nulla, ma sapeva che non sarebbe stato credibile - e neppure educato - fingere di non averlo sentito.
Anche se a volte lo faceva, ma solo con quei compagni che non riusciva proprio a trovare simpatici."
Ehm, darling, scusa, ma quell'"Anche se a volte lo faceva" sottointende qualcosa che non è specificato. 'Lo faceva', cosa?
(Oh, finalmente qualcuno a cui i Weasley NON stanno simpatici! Insomma, io li amo, ma se dovessi averci a che fare, penso che li ucciderei a sprangate).

"in un primo momento si chiese chi fosse questa Luna, poi ricordò la ragazzina bionda dall'aria folle che aveva incontrato. La stessa che era quasi sempre in compagnia di Morag.
Mai nome gli era sembrato meno adatto a qualcuno."
Chiedo scusa, come mai? Intende 'Morag' o 'Luna'?
Ho visto che il nome 'Morag' vuol dire 'grande', e in effetti, visto quant'è tenerina e timida la nostra Morag, il nome stona un po', ma Lee sta ragionando su chi sia Luna, per cui sembra che i suoi dubbi siano legati a lei...

""Ah... si, nessun problema". SO di essere sgradevole, but I don't care. 'Sì' affermativo con l'accento.

"Gli era stato subito chiaro che i due monelli gliel'avevano portato apposta, ma aveva colto l'occasione, pur non amando l'idea che magari lo avessero sottratto con il rischio di far finire nei guai la ragazza.
Morag aggrottò le sopracciglia, ma rinunciò al tentativo di pensare dove avesse visto il libro l'ultima volta; era raro che si dimenticasse qualcosa, ma forse qualcuno aveva voluto farle un dispetto e nasconderglielo."
Di nuovo l'abilità di Cupidi dei Weasley ^^' Piccini, loro ci provano... a modo loro.

""No, è formativo per il carattere".
Lee si voltò e riconobbe - con orrore - Fred e George sbucati apparentemente dal nulla, con un sorriso smagliante sul volto. La ragazza li osservò con sorpresa, chiedendosi da dove fossero arrivati; in ogni caso i due gemelli non sembravano per nulla imbarazzati, al contrario, parevano estremamente a loro agio."
NUOOO! Andate via! Non avete nessun altro da infastidire? Tigri affamate, per esempio?

""E come credevi di riuscirci, amico? Mormorando una parola ogni mezz'ora? Di questo passo le avresti chiesto di uscire tra quattro secoli, peccato che la Pietra Filosofale sia andata distrutta perciò sareste morti entrambi qui"."
Ok, questo è divertente, ve ne do atto, ma siete stati veramente sprucidi ù_ù
E ho la PESSIMA sensazione che più andremo avanti, più faranno cazz*te. Ma prima o poi QUALCUNO (che potrei pure essere io) si premurerà di fermarli. Magari imbavagliandoli, Incarcerandoli e chiudendoli nella Stamberga Strillante. Per esempio.

Gran capitolo, cara! A prestone! <3

09/03/12, ore 23:32

Le tecniche di corteggiamento alla Weasley penso che le farò mie, all'occorrenza, dato che devo corteggiare una persona in questo momento <3 Si sa mai.
Luna <3 Luna <3 e ancora Luna <3 che meraviglia ogni volta sono molto felice quando appare in una storia <3 e mi convince la sua amicizia con Morag, sisi. Brava ragazza. Ah, per quanto riguarda l'innamorarsi di una voce.. Beh, io mi sono innamorata di svariati stili riguardanti il pianoforte fatti da una persona senza nemmeno conoscerla, quindi... La capisco quella santa ragazza. E comunque, da quel che vedo, non solo io trovo tenero, dolce e premuroso questo Lee che si interessa e comunque ci prova a fare colpo!

06/03/12, ore 19:40

Oh Lee che si imbelletta è adorabile :)
I gemelli Weasley sono gli amici più stretti di Lee, Luna a quanto pare è molto in confidenza con Morag, devo dire che entrambi i nostri beniamini hanno degli amici molto pittoreschi XD
I tentativi di Lee di approcciare Morag sono proprio carini, nonostante lui sia un burlone poco sensibile all'apparenza, in realtà è adorabile mentre cerca di farsi notare da lei, e teme di essere etichettato solo come amico dei gemelli o cronista.
E se George propone di studiare in biblioteca, è evidente che ha un secondo fine XD Le tecniche di corteggiamento Weasley sono fantastiche :D
Ho iniziato ad adorare Morag nel primo capitolo, e ora ancora di più <3 Con Luna è carinissima. "Parlava poco, ma ascoltava sempre con estrema attenzione; non le aveva mai detto che era una pazza, inoltre le piaceva sentir parlare del Ricciocorno Schiattoso" tanto amore *-* Luna l'hai trattata bene, mi è piaciuto quando ha parlato con Morag di Lee come "quello che ti piace tanto": solita abilità per le verità scomode tipica di Luna ;) Com'è romantica Morag che si è incottata di una voce! Però diciamolo, ragazza, come si fa a non innamorarsi delle telecronache di Lee? XDDD
A parte questo, Morag, con le sue insicurezze, il suo disinteresse per San Valentino, il suo essere taciturna e il voler passare inosservata mi piace da morire.
Uiii, Lee alle sue spalle, che emozione *-* (Menomale che Thorfinn non è qui, altrimenti mi curcherebbe di mazzate u.u)
"Lee poteva essere distante circa un metro, ma Morag si sentiva ugualmente tesa, come se fosse a due passi", questa è una frase semplice, eppure la trovo molto tenera e delicata.
"Con la bacchetta le sarebbe forse riuscito meglio, ma aveva deciso di farlo così e non avrebbe cambiato idea, neppure se a lui non fosse piaciuto" e la mia stima per Morag sale ancora! Nonostante la cotta, non è quel tipo di ragazza che fa di tutto, rasentando l'abnegazione di sé, per compiacere il giovanotto di turno.
Oh, si sono presentati *-* E Lee è di un tenero da far sciogliere.
Cioè, Fred e George hanno fregato il libro di Trasfigurazione di Morag per farglielo riportare da Lee? Pazzi XD
""No, è formativo per il carattere".
Lee si voltò e riconobbe - con orrore - Fred e George sbucati apparentemente dal nulla, con un sorriso smagliante sul volto" sto morendo XD Comunque i gemelli sono perfetti, bravissima! E no, Lee proprio non ci sa fare! Anche se sicuramente la presenza di Fred e George, sbucati come funghi a guastare il suo momento di contemplazione, non deve essere stata d'aiuto.
Oddio, un'idea alla Weasley :D Bravissima, la caratterizzazione di Morag e la rappresentazione dei gemelli ti sono riuscite benissimo ^^

06/03/12, ore 18:10

Meravigliosa! terribilmente romantica! Questa storia, con personaggi che, per quanto secondari nella trama originale, spiccano e sembrano evolversi autonomamente, ha un inizio davvero travolgente! In più sapere già dove si arriverà a un certo punto, è davvero intrigante.
complimenti per lo stile di scrittura, se ci sono errori non si notano, e la trama scorre fluida, persino con l'inserimento del "flasforward" all'inizio.
ripeto, meravigliosamente romantica..
NImi

06/03/12, ore 15:26

Eccomi qui v.v
Allora, i primi due paragrafi sono molto carini, vedere Lee che s'interessa è... bello *-*
E speriamo che questa Morag si svegli, prima o poi ç.ç
Fred e George sono perfetti, non so se te l'avevo... ora l'ho fatto v.v
La presenza di Luna, poi... *-*
Io adoro quella ragazza ♥
Ooooh, ora capisco quel "detesta il Quiddich ma non si perde mai una partita" :O *-*
Il paragrafo finale è molto carino: leggero e divertente, l'idea del pupazzo di neve (ti piace la neve, per caso? XP) è molto carina, come quella della rosa... e i gemelli sono così dolci *-*
Comunque sì, Luna è perfetta!
E anche i gemelli, ma l'ho già detto v.v
Trovo dolcissimo che lui volesse regalarle una rosa *-* ma esistono davvero? *sospira*
Comunque io direi maggio, dato che a giugno finiscono i corsi e si è tutti concentrati sugli esami, dopodiché si torna a casa :D
Alla prossima,
Mari ♥

05/03/12, ore 23:38

Son passata perché sono curiosissima *-*
Prima o poi passo anche dal quarto di profumo di tenebra (non l'ho ancora fatto perché è lunghetto e devo leggerlo a mente calma, non "arronzare" :D ma prima o poi lo faccio v.v anche dopo, se ce la faccio, ma non assicuro niente v.v).
Comunque... mi sono innamorata della frase: "Non eri che un nome tra i tanti, un puntino che non sarebbe stato notato da nessuno: perchè mai, poi, qualcuno avrebbe dovuto dirti che eri migliore di altri?", ma quant'è bella? *-*
"C'era un posto anche per te, a Hogwarts."---> anche questa è bellissima *-* ma come ti escono? v.v
Morag come personaggio è interessante: credo di rispecchiarmi molto in lei.
I suoi sono i miei pensieri quando lessi di Severus e compagnia bella, quindi è... realistico.
Ho appena finito di leggere il capitolo e, ti dirò, ho apprezzato anch'io l'ultima parte.
Credo che tu abbia caratterizzato Lee molto bene.
Le storie su di lui mancano, ed è un peccato.
È sempre "l'amico di Fred e George" e mi fa piacere che per una volta sia semplicemente "Lee".
Seguirò la storia perché m'interessa davvero, e ti ringrazio di avermela linkata, mi ha fatto davvero piacere.
Com'è che non posso mai dirti niente di antipatico? ç.ç
Vabé, è un po' tardi e domani ho scuola (zzz...), mi sa che devo chiudere la recensione v.v
Alla prossima, cara ♥
Baci!

04/03/12, ore 12:27

Buongiorno e buona domenica, cara! ^^

Rieccomi alle prese con 'l'epopea di Lee', come ormai ho deciso che la chiamerò :3

La prima parte del capitolo mi è piaciuta in modo particolare, perché ritengo che tu abbia trasmesso molto bene il clima di tensione assoluta che domina al 'settimo anno' a Hogwarts. Quasi fosse una versione magica del Regime del Terrore.
Ho trovato la descrizione dell'ottimo rapporto col prof. Vitious molto ispirante; insomma, altrimenti sembra che soltanto i Grifondoro possano contare sulla loro Capocasa!
A dirla tutta, la tua frase conclusiva (nella sezione 'note') riguardo il padre di Morag mi ha agghiacciata! Insomma, quel poveraccio è morto! Ed è pure un personaggio di tua creazione! MACCOME, 'lol'? ç______ç

Mi è piaciuto anche l'aggancio con la serie di drabbles, e l'ampiamento della scenetta della neve di cui avevamo già letto ^^ Le drabbles sono la cosa più simile alla poesia che possa immaginare, ma in certi casi sono davvero limitative :/

Ti vorrei chiedere una cosa (forse l'hai già specificata, o sottointesa, ma mi sa che non l'ho presa XD): la parte iniziale servirebbe da prologo introduttivo, diciamo da 'squarcio sul futuro' per poi tornare a come si è sviluppato il rapporto tra Morag e Lee oppure ripercorrerai il settimo anno di Morag? Chiaramente lo capirò meglio dal prossimo capitolo, ma era così, per chiedere ^^

Piccole note che mi faranno sembrare addirittura più antipatica di quanto già non sia: fa' attenzione alle parole che si accentano con accento grave o acuto. Le varie congiunzioni che terminano con 'ché' hanno l'accento acuto 'é'. (Affinché, poiché, perché). In generale, tutte le parole che si pronunciano con la 'é' finale chiusa vogliono l'accento acuto, per cui anche 'sé' (inteso come 'se stesso') e 'né' (negazione). Poiché (!) quel cretino del correttore automatico di Microsoft Word le segna COME ERRORE (shame on you! Shame on youuuu!), ti consiglierei di modificare le impostazioni di correzione, e 'insegnarglielo', così, qualora ti passi di mente, ci penserà lui, a fare il suo lavoro.
Adesso smetto, giuro!

A presto, cara!
(PS: stasera dovrei riuscire a ricontrollare il signor 5° chap *w*)

03/03/12, ore 13:01

Uh che inizio, con quei bastardoni dei Carrow è_é Già mi sta piacendo tantissimo come hai presentato Morag. Sarà che ho ancora in mente le caratteristiche marysuesche di Anastasia, ma apprezzo tantissimo come tu abbia presentato la protagonista di questa storia partendo da una sua umanissima debolezza. 10 punti a Corvonero.
E anche se torniamo indietro nel tempo, Morag continua a non avere nulla di speciale: è una tra tanti. E' così adorabile ad undici anni. E' incerta e insicura, certo, ma in modo particolare. Non è la classica ragazzina che si sente confusa solo perché vede per la prima volta il castello e dice: "Ooooh" davanti alla volta della Sala Grande. E' una ragazzina che come tutti i suoi coetanei vorrebbe l'approvazione dei suoi genitori e teme di non averla perché non è nessuno, e ci sono ragazzini molto più noti di lei, e perché non è finita nella stessa Casa di mamma e papà.
"Vitious era una certezza, il punto fermo degli adepti di madama Corvonero, il solo sostegno che avevano in quei tempi bui", nonno ti adoro <3
Mi è piaciuto molto come hai descritto il colloquio di Morag con Piton, e ho avuto i brividi quando lei ha realizzato che suo padre era morto. I complimenti fioccano per quanto riguarda la situazione familiare che hai creato per Morag: originalissima.
Giusto, quasi dimenticavo! Lee Jordan non era a scuola in quel periodo.
Molto intense le emozioni di Morag mentre parlava con Piton, stupendo come hai presentato il "nuovo" ES.
"era sempre una buona cosa colpire un Serpeverde, dopotutto" XDDD
"ascoltò i due gemelli rimembrare nostalgici l'inverno di due anni prima, quando avevano stregato le palle di neve affinchè inseguissero il professor Raptor" huahuahua è vero XD Bei tempi!
"ari Divinatorie", ti è sfuggita una t, e la A dovrebbe essere maiuscola. Comunque Lee, Fred e George insieme sono uno spasso! Eh, George, vecchio marpione u.u
Molto interessante il resoconto di Hermione su Morag, sembra l'abbia schedata XD Ma la notizia che è una frequentatrice delle partite di Quidditch è molto promettente. Così come è promettente questa storia! Bravissima cara, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto.

01/03/12, ore 18:49

Eccomi qui. Mi erano piaciute tanto le drabble, quindi era praticamente impossibile che non apprezzassi questo primo capitolo. Il personaggio di Morag, di cui avevo avuto uno scorcio veloce, mi piace molto. L'hai delineata molto bene, già mi incuriosisce ed interessa. Fantastico il "salto temporale", cattura molto l'attenzione. Ho capito che inserirai anche Luna, non vedo l'ora. ^^
Ah, ovvio che mi piace il tuo stile, non c'è bisogno di dirlo. Scorre che è una meraviglia.
“..le piace stare in biblioteca e detesta il Quidditch.
Ma non si perde una partita".
Chissà perché... XD
La seguirò sicuramente, questo capitolo mi ha stregata. Alla prossima,
Vattelapesca.

01/03/12, ore 11:12

Ma è un inizio davvero molto promettente, mi piace questa storia e il fatto che i personaggi siano così semi-sconosciuti ti lascia molto spazio per l'immaginazione e l'originalità. I gemelli Weasley mi sembrano perfettamente loro, Lee per quello che conosciamo è sempre stato in loro compagnia quindi direi che ci siamo ed Hermione che fa la sapientona della situazione è decisamente lei. C'è solo un piccolo appunto che volevo farti (un pesante tomo sulle ari Divinatorie) penso volessi scrivere arti Divinatorie. Un bacio Sara.

01/03/12, ore 10:46

Posso ucciderti? Davvero, seriamente XD (scherzo sai <3).

Ma scrivi troppoooooo! XD Non riesco a starti dietro, sul serio! XD

Dato che ho commentato la raccoltina di drabble, esprimo il mio parere positivo su questa long (però ti strozzereiiiiii ne hai troppe da portare avanti, come fai???? XD devi farti il calendario su quello che devi aggiornare) e su Lee e Morag, che non è per niente una ragazza comune, con una sensibilità tutta sua. E poi stai dando onore e lustro alla casata di Corvonero, che viene sempre trascurata come Tassorosso. Quando ci vuole, ci vuole. Comunque, brava, dai, adesso aspetto il seguito anche di questa XD

29/02/12, ore 18:13

L'hai pubblicatooooooo!!! :-)) (saltello per la stanza) Bene, bene, bene.. non mi hai delusa, anzi mi hai sorpresa: i genitori separati e il padre che va con una Babbana!! fantastico: sappiamo di streghe affascinate dai babbani, ma di maghi con le babbane non me ne risultano.. e ha anche quattro figli! Splendido!
Mi piace come l'hai inserita nella storia, mi piace il suo carattere e mi sono già affezionata a lei dalla raccolta di drabble.
Anche in questa occasione inauguro le recensioni alla storia. Mi piace come scrivi (si, lo avevo detto per le drabble e lo confermo anche per questo primo capitolo introduttivo). La storia è ovviamente finita nelle seguite così non mi dimenticherò di vedere se sono usciti aggiornamenti nuovi.
Chissà quante gliene faranno passare i gemelli Weasley al povero Lee!! Ti confesso che sono molto curiosa di leggere un dialogo tra Luna e Morag, come ti ho scritto, noto delle affinità tra le due e sarà bello vederle interagire, specie vista la naturale spontaneità di Luna e la, spesso imbarazzante, sincerità.
Alla prossima! :-)