Carnival in love
di historygirl93

05/03/12, ore 15:58

Evvai col lieto fine :D Certo è venuto un pò spedito, la fic in sé è stata spedita, ma pian piano stai iniziando ad "allungarti"
^_^ Tranquilla per la questione delle guerre: se tutti dovessi preoccuparci di non essere superficiali non si scriverebbero quasi le fic su Hetalia XD E poi tu non hai parlato di guerra del Vietnam, hai parlato d'amore :)

Buon proseguimento, e continua a migliorare

PS: Suggerimento: i pensieri mettili in carattere corsivi, così si distinguono ancora meglio :)

04/03/12, ore 23:22

E' finita... T_T
Però c'è stato davvero un bel lieto fine, quindi ne sono davvero contenta! <3
Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui America decide di "salvare Kim dal comunista"!
Un ragionamento degno di un eroe come lui... mi sa che Inghilterra gli ha letto troppe favole da piccolo! XD
Ah, e mi è piaciuta anche la frase "l'antipatia a prima vista non esiste, ma l'amore sì"... molto bella nel contesto, anche se sono convinta che l'antipatia a prima vista esista eccome! XD (e anche l'antipatia che scatta al solo sentir nominare, senza neanche aver mai visto la persona in questione... ma questo non c'entra nulla! XD )
Comunque, complimenti per questa fanfic, è stato un vero piacere leggerla! ^_^
Alla prossima! ^______^

04/03/12, ore 21:40

Uhm uhm alla fine il nostro amico d'america si ritrova faccia a faccia con la nostra giovena fanciulla indifesa che chiaramente gli chiede spiegazioni sul suo comportamento.
America però ha aragione a quell'epoca si credeva che solo con le armi ci si poteva opporre a Russia (E Russia credeva la stessa cosa) e aveva il terrore che Russia potesse togliere la libertà se non veniva fermato con le armi e Vietnam si è trovata in mezzo, non è stata l'unica nazione è vero ma gli interessi legati al Vietnam erano tali che entrambi i contendenti si sono buttati anima e corpo incurante di quello che pensavano gli abitanti.
Tuttavia Russia preferi mandare solo mezzi e armi mentre America buttò nella mischia uomini e armamenti (che poi spesso i disertori portavano nelle file dei vietnamiti), qui america ignoro tutto del paese limitandosi a dire "io arrivo, io comando, tu combatti e io distruggo i nemici" peccato solo che in mezzo ci andò la popolazione civile e un'intera generazione americana mandata a crepare nelle foreste dell'asia senza che sapesse il perchè o che capisse chi erano i nemici e chi gli amici.

04/03/12, ore 21:23

uhm interresante questa ff! In pratica tu racconti in modo semplice e simpatico storie interresanti e complesse.
Non potevi scegliere carnevale più bello e festoso di quello di Venezia (Rio de Janerio ha un carnevale più colorota e rumoroso ma ogni anno qualcuno esagera e ci resta secco mentre a venezzia non succede!).
Bella l'idea delle nazioni che vanno da Italia e si ritrovano a ballare, cantare e dimenticare le brutture della vita soprattutto chi come la nostra amica ha visto gli orrori della guerra, una guerra che ha distrutto un paese e ha creato tensioni a livello politico (Da una parte l'america e i suoi alleati dall'altra l'URRS e i paesi dipendenti).
In pratica non fu una guerra civile ma un masacro su vasta scala (Basta vedere Ful Metal Jack, Apocalis Now e tutti gli altri film legati a quella carneficina) in cui tutte le convenzioni internazionali furono ignorate bellemente da entrambi i contendenti.

04/03/12, ore 17:15

Ah, beh, tu conosci le mie ghiandole lacrimali che sono uguali a una diga che si rompe ogni volta...
Detto in parole spicce: mi commuovo per nonnulla! è irritante, ma non ci posso fare nulla.
Comunque, no, non mi sono commossa, no no...non stavo piangendo, stavo sudando dagli occhi!
A parte gli scherzi...questo finale mi è piaciuto molto, col tutto che sono fan UkUs! Non credo che tu abbia trattato la guerra del Vietnam in maniera superficiale, nè come una sciocchezza. è un argomento serio, ma è bello che le due Nazioni si siano lasciati tutto alle spalle...
Detto questo...posso permettermi solo una piccola cosa? America è un gran idiota!
America: Perchè?
Perchè è mai possibile che tu faccia soffrire tutte le persone che tengono a te? Prima Inghilterra, poi Vietnam...gli eroi non fanno così!
America: *offeso*
Scleri a parte, questa fic mi è piaciuta molto ^^ Un finale davvero molto bello, sopratutto l'ultima parte, dedicata al bacio, l'hai scritto molto bene.
E la frase finale, che mi ha fatto sciogliere come un ghiacciolo in agosto (me e le mie stupide metafore!).
A presto
Cosmopolita

29/02/12, ore 22:05

Era America? *-*
Che ci stia chiaramente provando? No, perchè considerato che le ragazze di Hetalia si contano sulle dita di una mano, non dovrebbe essere stato tanto difficile per America individuare Vietnam se avesse desiderato farlo anzichè dedicarsi ai piaceri della tavola! XD
Complimenti, non vedo l'ora di sapere come continua!
Alla prossima! ^-^

29/02/12, ore 20:17

E così alla fine ti sei decisa a scrivere una long fic :D Non c'è nulla di male nelle fic brevi ma intense, ma uno scrittore deve destreggiarsi in tutto, no?
Comincio col dire che è un idea carina, fiabesca appunto, ma non vedo perchè dovresti smetterla :) Scrivi e leggi sempre quello che ti più ti piace, e non vergognarti mai né chiedere il classico "scusate se fa schifo" U_U Vai sempre fiera di ciò che scrivi!
Ovviamente, si può sempre migliorare... Pensieri e dialoghi andrebbero differenziati un pò (le " non si sono viste bene, problema di html), ogni tanto c'erano degli strafalcioni, come se la frase fosse iniziata in un modo e poi fosse continuata in un altro.
Consiglio chiave: RILEGGERE U__U Io prima non lo facevo ed è bastato farlo prima di postare per migliorare molto la qualità.
Al prossimo capitolo!

29/02/12, ore 19:26

Aaaw, che bella questa fic!
Certo che si capiva chi era il cavaliere di Vietnam...questa coppia mi sta piacendo sempre di più ed è solo colpa tua xD
Inoltre ho visto che hai inserito la JapanxTaiwan, coppia che adoro e questo guadagna un altro punto a tuo favore!
Come al solito mi complimento per come hai caratterizzato Kim e anche Mei.
Per un attimo mi è sembrato di rivedere Cenerentola, sul serio!
Complimenti per questa storia!
A presto
Cosmopolita