Threads
di Angorian

18/01/18, ore 16:40

"Una OS come di deve"...e perchè, questa cos'è? Sì, è vero che è composta da brani molto piccoli, ma non vuol dire che non sia bella. Anzi, se posso essere sincero questa storia mi è piaciuta un sacco. Innanzitutto perchè è scritta benissimo, cosa che apprezzo più di ogni altra cosa, da buon grammar nazi quale sono. E poi perchè parla del rapporto tra il buon vecchio Ned e sua sorella Lyanna (quest'ultima non mi è mai stata particolarmente simpatica). Ah, com'erano uniti quei due, probabilmente più che con Brandon e Benjen. Un rapporto tragico, con quel povero Ned che per proteggere la memoria della sorella si è ritrovato a crescere un figlio non suo. Nel complesso, una storia molto triste, che però ha una piccola nota divertente: la scena in cui Ned accenna ai granchi presi da Robert in fatto di donne. Quella mi ha strappato un sorriso.

Grazie per averla scritta. Alla prossima!

12/05/14, ore 19:47

Queste drabble (o flashfic? Sono negata a ricordarmi i limiti di parole, pardon XD) sono bellissime. Sul serio. Le ho amate tutte, dalla prima all'ultima, tanto che veramente non saprei quale scegliere.
Adoro il rapporto tra Lyanna e Ned, così come quello tra Jon e Arya: sono fratelli complici (o cugini nel secondo caso, se vogliamo dare per buona la L+R=J), si appoggiano e si vogliono un gran bene... insomma, sono adorabili. E amo il parallelo tra Lyanna e Arya, che non a caso sono i miei personaggi femminili preferiti in GoT. Hai colto perfettamenteil carattere di Lyanna, sempre così forte e "maschiaccio", completamente diversa una volta che incontra Rhaegar e sente di essere innamorata di lui... insomma, ho adorato questa raccolta e il tuo stile, è pulitissimo e curato e ciò non può non contribuire a rendere la raccolta una piccola perla :)
Ancora complimenti, mi ha fatto davvero piacere leggere la storia e spero che scriverai qualcosa di più lungo su di loro, prima o poi!

Alla prossima,
Nat

11/05/14, ore 09:32

Bellissima questa raccolta di drabble! Direi che hai colto nel segno il rapporto tra Lyanna e il 'lupo quieto' Eddard, e il parallelo tra i due fratelli e Arya e Jon è veramente azzeccato, brava :-)

01/04/14, ore 20:50

Davvero bella! Lyanna l'hai descritta perfettamente secondo me, e  il parallelismo tra Ned/Lyanna e Jon/Arya è dolcissimo! Complimenti

15/06/12, ore 09:29

Purtroppo sto ancora cercando di convincere i miei a comprare gli innumerevoli libri della saga, quindi, per ora, mi accontento di riguardarmi all'infinito le due stagioni della serie tv - che amo, sinceramente.
Ho letto su internet parte della storia di Lyanna e Rhaegar e mi è piaciuta tantissimo. Mi sono sempre chiesta come fosse il rapporto tra Ned e la sorella e nelle tue drabble questi due sono tenerissimi.
Meravigliosi.
E poi Robert e Ned ♥ Insomma, anche se è un buzzurro, a me Robert è sempre piaciuto. E Eddard ... Non ho parole per descriverlo: un uomo così può esistere soltanto nei libri, temo. Ma comunque, tornando alla storia, ammetto che l'ultima drabble è quella che mi è piaciuta di più: io amo gli Stark. E amo Jon. E amo il rapporto Arya/Jon. Giuro, quando lui le scompiglia i capelli, quel 'sempre'  ... mi hanno fatto stringere il cuore.
Complimenti davvero.
Un bacio,
Cla.

21/03/12, ore 16:20

Che dire? Veramente molto bella.
Sono un grandissimo sostenitore della coppia Rhaegar-Lyanna e, come gran parte dei fan, certo che Jon sia il Principe Che Fu Promesso generato dal loro amore. Il modo con cui hai dipinto Lyanna, simile ad Arya, è veramente azzeccato. Personalmente ho sempre immaginato Lyanna una versione più vecchia della sua nipotina: Sansa è chiaramente figlia di Catelyn ma Arya è una Stark a pieni voti.
Il parallelismo del legame Ned-Lyanna e Arya-Jon è ben costruito. Anche io ho iniziato adesso a leggere i libri (dovrei comprare Tempesta di Spade) ed ho visto la prima stagione (stò premendo di vedere la seconda) XD e spero veramente che Martin non ci deluda l'aspettativa di scoprire qualcosa di più sulle origini di Jon o sul legame di Ned con Lyanna. O anche dell'amore tra Lyanna e Rhaegar del quale sappiamo ben poco.
Il piccolo accenno a Robert è ben pensato e ci stà a pieni voti sebbene faccia la parte del tonto, ma infondo lo è sempre stato. Il cervello non era nelle sue doti di guerriero XD
Spero di leggere altre tue fanfiction :) A presto.

04/03/12, ore 01:54

"Promettimi, Ned." Una frase che accompagnerà il nostro uomo d'onore fino alla morte. Sono appena approdato su EFP e appena ho scoperto che c'erano ff su Martin (sul telefilm, ma insomma, come dire sui libri!) mi sono letteralmente catapultato a leggere qualcosa. Queste sei drabbles hanno uno stile molto bello, forse il fatto di averle buttate giù di getto ha fatto in modo che seguissi l'ispirazione del momento, non c'è nulla di forzato. Lyanna che mangia dolcetti e ride, Lyanna che muore tra il profumo delle rose e l'odore del sangue, Lyanna che bacia Rhaegar, ma certo, bella scena. Robert fa un pò la parte del tonno. =) E il battibecco Arya/Sansa è simpaticissimo, con Jon che scompiglia i capelli alla sua sorellina preferita. Cavoli, incredibile!, sei al secondo libro...e io che ho aspettato I guerrieri del ghiaccio per cinque anni! =) Queste letture ti accompagneranno per un bel tratto.
Complimeti!
Lord_Snow

01/03/12, ore 17:41

Io ho sempre immaginato Lyanna un pò come Arya, caratterialmente: forte e dura come l'Inverno, e ognuna di queste tue drabble rimarca questa sua caratteristica. Essendo una fan di Rhaegar e Lyanna come coppia, la mia preferita è la quinta, ma anche la sesta mi piace molto (sapendo un paio di cosette in più, la morsa al cuore è stata inevitabile anche per me). Complimenti =)

01/03/12, ore 14:53

Le ho trovate tutte molto belle. Ho già avuto modo di leggere qualcosa di tuo, e il tuo stile per me non è mai una delusione. Mi cattura sempre.
La mia preferità tra tutte è l'ultima, adorando io il legame tra Arya e Jon, e ho trovato il parallelismo tra loro e Ned e Lyanna molto azzeccato.
Complimenti dunque!

01/03/12, ore 03:20

Sono bellissime tutte e sei, anche se trovo che la tre è meravigliosamente triste e drammatica mentre la sei fa sorridere e stringere il cuore più delle altre.
Complimenti, e spero tu continui a scrivere in questo fandom ;D

P.S. la cinque è stata un tocco di classe. Anch'io sono una di quelle persone che credono che in realtà Lyanna e Rhaegar fossero innamorati (e che Jon sia loro figlio), quindi devo dire che l'ho apprezzata particolarmente!
Ancora complimenti, un bacio.
Dodo

29/02/12, ore 22:30

L'ultima drabble lascia l'amaro in bocca, non tanto per la nostalgia di Ned, quanto perché, nonostante le promesse, lui non è riuscito a salvare Lyanna da se stessa.
Interessante raccolta di momenti, trovo che si collegherebbero bene in quello stralcio di storia che Martin non ha ancora raccontato.
Complimenti! :)