L'alba del sole romantico
di Ailis_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/03/12, ore 16:05

Capo primo, ragazzina, il fatto che lei ti ammiri, non vale anche per me. QUindi non montarti la testa, chiaro? nd Tom rivolto a Vio
T___T cattivo...
come vedi Tom è sempre con me ._. e non manca MAI di ricordarmi quanto valgo per lui, ovvero meno di zero xddd ma veniamo al tuo capitolo. Davvero interessante, e non avevo alcun dubbio che gli amichetti di Albus cominciassero a sfotterlo xddd carino Scorpius, dico davvero u.u e dillo, Alfea, che ti saresti spupazzata Al quando ha detto che va male a Rune u.u
no nd Alfea
certo, come no u.u l'avrebbe visto anche un cieco u.u
In ogni caso... attendiamo il seguito! Adesso ho capito come fa quel birbone di Seb a entrare xddd qualcuno avvisi i Fondatori che sono stati bellamente presi per i fondelli u.u del resto o quello o una passaporta... vabbè xddd per le virgole tranuqilla, io con loro ho una relazione molto altalenante, siam sempre sul punto di divorziare, quindi...xddd
un bacio e alla prossima ^^

p.s. e grazie per i complimenti*si commuove*

20/03/12, ore 15:50

Molestissima Alfeaaaaa, no davvero mi hai sconcertata. Prima era una dolce bambina cucciolosa e tranquilla, adesso è un'arpia!!!! Dio povero Albussino, che ti fanno cucciolino vieni dalla mamma Ginny :( ti coccola lei. Cattiva Alice, Cattiva cattiva cattiva! Okai bando alle ciance, lo sai che amo quello che scrivi e COME lo scrivi nonostante a volte usi parole che dico: "Diamine ma il mio vocabolario fa schifo, non so mezza parola di queste!" ad esempio BLANDIRLA, woooho ho dovuto cercarla sul vocabolario, non scherzo! ahahah Comunque fantastica voglio leggere il 6 prima di partire! Sia chiaro bellina!

20/03/12, ore 12:33

Eccomi qui! Avevo promesso di passare, tanto la stavo già leggendo u.u quindi dovevo solo trovare dieci minuti per recensire, ed eccomi appunto <3
Dunque, ecco il nostro Potty junior(xddd detto affettuosamente si intende) alle prese con una mezza Veela... sai che ero stata tentata anche io dalla mezza Veela?u.u però poi ho cambiato idea, lo riconosco. Anche perchè non ne sarei neppure capace >___<
In ogni caso Alfea mi è simpaticissima u.u ha un certo caratterino che approvo appieno, oltre ad avere qualche umana debolezza che la rende davvero piacevole :=) questa scommessa non porterà a nulla di buono, ci scommetto °__° però magari serve a Al per farsi levare un po' le mortadelle dagli occhi<.<
Sai, son curiosa di sapere come il caro Cross sia riuscito ad aggirare le regole per entrare nel dormitorio femminile >__< dannati maschi curiosi xddd
A proposito, ho notato(nel capitolo scorso, o il 2, ora non ricordo, ma penso il 2), che C'è il dialogo in cui lui dice che faranno tardi a colazione, mentre Alfea risponde che non intende andare a lezione. Idea mia o c'è una piccola incongruenza? Però non è grave, tanto di solito dopo colazione... ci sono appunto le lezioni xddd
Comunque mi piace la storia :=) come già detto non amo la NG perciò è un successo! Ora voglio vedere che succede u.u avvisami quando aggiorni eh :=)

p.s. non voglio sembrare pignola o altro, ma ho notato che a volte salti qualche virgoletta u.u del tipo "cosa fai qui Albus", prima del nome servirebbe la virgola.
Ma  a parte questo... davvero nulla da ridire :=)

15/03/12, ore 23:38

molto bella la storia, pensavo fosse una delle solite, invece non solo Alfea non ha neanche capito la realtà del suo sentimento, ma Albus è meno malandrino del solito con lei, cosa da segnare sul calendario. Personalmente apprezzo molto tutte le tue storie, non sono ne banali ne scontate.
Tao Tao
Deer agape

15/03/12, ore 22:03

Eccoci all'acqua. Si inizia a vedere la piccola concezione amorosa di Alfea smuoversi un po'! Ma che careeeeeeeeeeeeeena, o come se dice en Espana, que carinosa (fai finta che sulla n ci sia la tilde). Bueno, nonostante io sia mooolto stanca, leggendo il tuo capitolo, oltre che a venirmi le lacrime agli occhi per la commozione, mi è venuta voglia di scrivere e so anche che cosa scrivere! Anche io ti voglio bene piccola cincillà afroamericana. (??) Su su, posta vé, che prima di RIPARTIRE (che girellona) voglio leggere altri DUE capitoli D:

14/03/12, ore 23:26

Bene bene bene, cosa abbiamo qui? Una nuova ragazzina e un Albus moooolto Serpeverde? E potevo per caso mancare io appena tornata fresca fresca dalla Spagna? muahah Bene cara, posso dirti che mi intriga, come tutte le tue storie, diciamocelo, e che sinceramente non mi aspettavo un Albus... Così malvagiooooooooo! Serpeverde is the way <3 Comunque, comuuuunque, vedi di scrivere mooolto velocemente, ho voglia di leggere carina, quindi su, su, muovere le ditina sulla tastieraaaa. Te quiero. <3

14/03/12, ore 14:27

Oh, che bello, abbiamo aggiornato contemporaneamente ^-^

Comunque, Al è partito in quarta, eh? Da adesso mi sa che finiscono i momenti come quello dello scorso capitolo e comincia la guerra vera e propria!
Certo che Al è proprio una serpe di quelle tremende, eh! Però Alfea è riuscita ad imbarazzarlo e a passare in vantaggio, per ora. Credo proprio che nel prossimo capitolo Al ne combinerà una delle sue, magari con la complicità di Scorpius *-*
Non vedo l'ora di leggerlo :3

Baci,

07/03/12, ore 21:25

Eccomi qua! Ci ho messo una vita, ma sono riuscita a recensire anche il secondo capitolo!

Allora, il personaggio di Sebastian, non so perché, ma mi ispira già dal nome. O forse perché è il migliore amico di Alfea? Non ne ho idea, ma mi è già simpatico (comunque entrare dalla finestra volando sulla scopa è stato un colpo di genio!).
La tua descrizione di Hogwarts è fantastica *-*
Ah, Alfea canta bene quanto la Sirenetta, Biancaneve, Cenerentola e Celine Dion messe insieme. Altro elemento molto marysuesco, che però hai gestito bene, dato che Alfea è così insicura :D
Albus è adorabile *-* Certo, è anche una serpe senza scrupoli e non so come faccia a parlare con Alfea senza sentirsi in colpa, ma è adorabile lo stesso :3
Bene, attendo con ansia il prossimo capitolo, per vedere come inizia questa scommessa, mi sa che ne vedremo delle belle!

A presto,

01/03/12, ore 18:24

Ahem. Inizio col dire che amo la citazione di inizio capitolo *^* Murphy è Murphy :3

Allora, devo dire che all'inizio la tua Alfea da' molto un'idea di Mary Sue - bellezza esagerata, paragonata ad un fiore, nome strambo quanto bello ecc. - il che, dato il contest a cui partecipa la storia, è perfetto.
Anche il suo rapporto con Albus sembra ricorda molto il solito  rapporto di amore/odio che si instaura tra i due protagonisti, con il ragazzo che è in realtà innamorato della protagonista e la stuzzica solo per conquistarla.
Invece, quando alla fine ho letto la scenetta tra Albus e Scorpius - tra l'altro, io amo Scorpius - mi è crollato tutto: Alfea ha effettivamente molte qualità marysuesche (si usa, come termine?), ma dal modo in cui viene adescata da Albus si capisce che non lo è affatto. E anche il loro rapporto è ancora molto da definire, per niente scontato. Non vedo l'ora di leggere come si evolverà la vicenda.
Tra l'altro, ho anche letto la storia di TittiGranger, per cui sono sempre più curiosa di leggere il seguito :3

Baci,

01/03/12, ore 17:16

Wow! E' una delle rare fic Che trovo su albus..e come Inizio mi sembra niente male! :D bella anche l'idea di usare un personaggio principale che non sia della second generation, così non sembra che ci siano solo loro..U.U Aspetto aggiornamenti allora! :D Baci Astoria**

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]