Ed è così che muore Light Yagami
di madamesse

21/05/12, ore 15:22

Penso che sia una oneshot fantastica.
Hai voluto prendere Light da un'altra prospettiva e torna buono per qualche istante.
L'ultima frase,
Muore Kira, muore Light. Kira:ll padrone del mondo. Light: un adolescente strappato al suo corpo da un ideale incompiuto.
è quella che mi piace di più e secondo me esprime tutto il concetto che è alla base della storia.
Davvero, mi piace molto il tuo modo di scrivere, di recente ho letto un'altra tua fanfic, sempre su Death Note, anche quella bellissima,
ma forse l'avevi postata da un vecchio account, xxmred, se non sbaglio ~
Complimenti, e buon compleanno di nuovo. ^^ Leggerò sicuramente altre tue storie. Alla prossima, Sierra.

01/03/12, ore 14:11

Bella bella questa one shot!
Mi è piaciuta moltissimo anche se, a dire la verità, non amo molto il personaggio che hai trattato, con questa ff, l'hai messo sotto una luce diversa.
Chiunque potrebbe pensare che non è giusto giustificare le azioni di Light, di Kira, ma secondo me, questa non è una giustificazione, ma un fatto. Tanto più, che ne Light ne Kira tentano di giustificare mediante l'altro le proprie azioni, neanche una volta.
Ma andiamo avanti. Quest passaggio mi è piaciuto molto:
Affogando nel suo sangue, fetido e putrefatto[2] proprio come le sue azioni
Più che in passaggio, in effetti, mi è piaciuta molto la metafora che hai fatto fra il suo sangue e il suo essere. La parola putrefatto, suggerisce l'idea che sia morto da tempo, e si va al discorso di prima.
Kira, Light, due persone diverse. Anche se, forse, Kira non è un'altra persona rispetto a Light, bensì l'esaltazione del suo "lato cattivo".
Beh, concludo dicendo che questa ff mi è piaciuta, anche perchè, nonostante molti su questo sito abbiano più volta trattato l'argomento, sei riuscita a a dargli un tocco di.. originalità, sia per come hai posto Near, sia per come sei stata giustamente concisa.
Mina