Cacciatori
di OttoNoveTre

01/07/13, ore 23:16

Sapevo la storia di victoria pensavo di farci una one-shot.La storia e' molto bella stavo cercando una persona che come me credesse nell'amore di Demi per Heidi storia interessante mumble mumble...

05/03/12, ore 23:16

Saluti dall'antro della Strega
StregaSibilla "adora" le tue citazioni storiche! Sono curatissime e direi assolutamente perfette! So bene quanto siano importanti per una storia ambientata nel passato; se poi aggiungiamo che la Meyer ha riservato pochissimo spazio al passato dei Volturi, direi che il risultato è eccellente =)
La strega non ha mai pensato più di tanto alle coppie presenti fra i Volturi, tranne per quel che riguarda il suo vampiro prediletto dall'aria sempre annoiata (^^) ma in effetti Demetri ed Heidi come coppia sarebbero più che formidabili. Come dite voi? La bionda rapisce, la mora colpisce, la rossa . . . nasconde il cadavere?
Bah! non mi trovo a mio agio con i proverbi umani. La strega ti augura di continuare sempre così, le tue one-shot sono un puro piacere =)
Dall'antro della strega, ossequi

05/03/12, ore 15:46

Tre cose ci sono che mi piacciono, e che voglio leggere in una storia. Solo tre.
Trama. Molto semplicemente, mi piace quando succede qualcosa. Sopporto anche le seghe mentali, se in quantità molto moderata, ma naturalmente non è questo il caso. C’è una storia, in cui le vicende dei vampiri si intrecciano alle vicende storiche, un po’ in stile “Vampire”, perché è assurdo che, come pretende la Meyer, i vampiri non si interessino alle vicende umane. E dove vivono, su Marte? È una trama sensata, interessante: le vicende umane si intrecciano a quelle dei vampiri, alla storia personale di Heidi e Demetri e a quelle del clan di Hilda (Viorica! <3 <3 <3 ). Coinvolgente e interessante.
Caratterizzazione. Voglio “vedere” i personaggi. E non tramite lunghe descrizioni, ma come fai tu, facendoli parlare, mostrandoli l’uno negli occhi dell’altro. Voglio vederli in base a come agiscono, e tu li fai agire tanto: ogni personaggio ha le proprie motivazioni, le proprie spinte e debolezze, il proprio modo di agire. Alla fine, l’attrazione tra Heidi e Demetri non è semplicemente plausibile, è l’unica cosa possibile. Succedono cose, e le cose le fanno accadere i personaggi, proprio perché sono quei personaggi e non altri. Non sapremo di che colore ha gli occhi Heidi (vabbè, rossi XDD), ma penso sia impossibile non averla davanti agli occhi, rossa, ancheggiante e sensualissima. Una parte che mi ha fatto impazzire? Quando sussurra “Bum” all’orecchio di Demetri. C’è un sacco di roba, dentro quel “Bum”.
L’ atmosfera. Spesso la critica che ti muovono è al tuo “stile asciutto”, e se non ricordo male, è proprio da questa storia che ha cominciato a diventare una sorta di tormentone. Bene, lasciami dire una cosa: anche il prosciutto di Parma è asciutto (asiutto). E a mio parere è una delle cose più buone che ci siano sulla faccia della terra. Perché per creare un’atmosfera non occorre sbrodolare, basta puntare la luce su pochi dettagli, quelli giusti. In questo caso, le luci rosse da bordello che diventano i riflettori più adatti per una donna come Heidi. I dettagli rossi, il rosso è un colore chiassoso, difficile, poche donne lo reggono adeguatamente, ma Heidi è assolutamente la regina del rosso.
Nella tua storia c’è tutto questo. E c’è pure una scopata.
Sostituirei il Lucano con l’Amaro del Capo, che lo preferisco, e sono a posto. Grazie.

05/03/12, ore 11:18

Quanto tempo ho dovuto aspettare per vedere pubblicata questa meraviglia? Sono contenta che le mie frecciatine su FB siano andate a buon fine. XDD
"Cacciatori" è una storia così bella, e mi piace così tanto, che non so davvero da dove cominciare a tessere le sue, e le tue, lodi.
Prima di tutto, la trama.
Per la serie: "I Volturi insegnano la storia" e "Otto non delude mai".
Già con "In te soltanto" avevi dimostrato di essere capace di costruire una trama come si deve. Questa storia è stata l'ennesima conferma. Poi, l'idea che la trama di questa storia sia nata prendendo spunto dalla carta da culo che la Meyer si ostina a chiamare "guida" è quasi surreale. Non credevo fosse possibile, eppure tu ci sei riuscita: tanto di capello!
Secondo poi, Heidi.
Ricordo bene l'immagine che ti era capitata in sorte al momento dell’iscrizione al contest. E anche qui sei stata magistrale. Perché il modo in cui descrivi Heidi, nella scena in cui Demetri la incontra per la prima volta, richiama quell'immagine in modo prepotente, eppure è sensuale, intrigante, conturbante, ammaliante. Così Hedi, insomma. La scena lemon, poi, è rossissima, che più rosso non si può. Un rosso di classe, ovviamente. Ma cosa te lo dico a fare?
Ultimo, ma non meno importante, il povero Demetri.
Il cacciatore cacciato, che non può fare a meno di cercare/trovare Heidi. L'idea che la scia psichica di lei sia così evidente, sfacciata e impossibile da ignorare per Demetri è azzeccatissima. In questa storia la complementarietà dei poteri di Demetri e Heidi salta all'occhio: tanto che questa loro relazione, più simile a una battuta di caccia o a un ricorrersi a vicenda, diventa inevitabile.
Il segugio e la preda.
Resta ancora da stabilire chi sia l'uno e chi l'altro.
Complimentissimi.

P.S.: Aro è il solito strafigo. Non che sia una novità, eh? XD

02/03/12, ore 10:34

I Volturi sono dei personaggi poco descritti nella saga, visto che Bella li incontra poche volte; nella guida c'è la loro storia, ma a colmare il vuoto delle emozioni, dei vari punti di vista dei personaggi ci pensano le fanfiction, soprattutto tu e il gruppo che hai creato con altre 3 scrittrici (sotto la direttiva del Signore Supremo di Volterra Aro!).
La storia promette di colmare dei vuoti che la Meyer ha lascito su questi personaggi, non vedo l'ora!

Vedo ora che la storia è una shot! Che "sbadata"(termine carino per definirmi idiota) che sono! Vabbè aspetterò altre shot allora!
(Recensione modificata il 02/03/2012 - 05:39 pm)