Stella Meravigliosa - 2° CLassificato alla Decima Edizione del Concorso-
di Invader_from_Hell

23/03/07, ore 19:14

Beh, sei senza dubbio una persona che intimorisce, e lo dico in senso buono. Ho letto molte tue storie (e se troverò qualcosa di intelligente da dirti lo farò con piacere) e questa mi è sembrata molto diversa dal 'solito'. Credo che ci siano meno...strati, ecco. Voglio dire, in genere nei tuoi lavori, al di là dell'idea centrale sempre estremamente intelligente, le riflessioni sono 'celate' attraverso delle forme stilistiche e mentali molto ricercate, complicate da seguire. (Non sto dicendo che sia una cosa negativa, anzi). Qui è diverso. Nonostante la solita accuratezza nel proporre i fatti e l'unicità dello stile, i tuoi pensieri mi sembrano meno artificiosi. Più grezzi, puliti. Questo momentaneo cambiamento mi è piaciuto. Mi è sembrato di intuire un pò meglio una parte microscopica di quello che potrebbe passarti per la testa. Poi, sai, ho immaginato così tante volte la fine della stella meravigliosa, che mi sono commossa...credo di essere in accordo con i sentimenti che muovono Lui, e vorrei tanto dirgli che mi fa un'invidia pazzesca. Nonostante tutto, vorrei davvero vederla, la Terra che si spegne. Mi domanderò sempre che effetto farà, esserci. La tua è una buona risposta.

Mewberry
31/08/05, ore 12:11

Complimenti davvero inv. La storia è come sempre scritta magnificamente. Le metafore e i paragoni sono ben fatti, tutti strutturati nel miglior modo possibile per non far capire il finale a sorpresa. Complimenti di nuovo!^_^ Baci, Mew^^

Galadwen
18/04/04, ore 11:46

sai una cosa invy? dovresti cercare di essere meno permaloso,che scrittore sei se nn sai accettare le critiche?=P D'altra parte, come ti dissi a suo tempo, qst racconto è davvero bello, anche se abbastanza differente alle cose cui ci hai abituati ^^ una prova molto ben riuscita! ps. e ora nn ti arrabbiare cn me =PPP

^Melanto^
14/04/04, ore 20:18

Invader ti andrebbe di parlarne in pvt..perchè credo che mi sfugga qualcosa^^''''...!così mi spieghi meglio cosa volevi dire!^___^ la mia mail la trovi sul link autori, oppure se preferisci possiamo aprire un thread sul forum^^. ciaooo!!^^

invader
14/04/04, ore 19:18

melanto, non ti viene in mente che l'ambientazione fantascientifica potrebbe anche nn esserci? ^-^ non è quello il punto della storia ^-^

Zero
14/04/04, ore 18:09

come sempre, leggendola sono entrato in una specie di stato ipnotico, lasciandomi trasportare dal fluire delle immagini che evochi sempre con perfezione assoluta. E poi, diciamoci la verità, potrei mai dire male di qualcosa fatto da te? ^_^

^Melanto^
14/04/04, ore 16:03

mmmhh..non so. Ti dico la verità. Non so davvero. non mi ha colpito in maniera particolare, anche se sono convinta che la Terra farà questa fine prima o poi^^'''. Cmq, ben scritta con qualche ripetizione ed errori di battitura, ma non è niente di grave^^. Mi è piaciuta la descrizione del probabile futuro del bambino allattato sembrava un bellissimo quadro e poi hai fatto dei bei riferimenti letterari. Il mio voto complessivo non è molto alto però perchè non mi ha convinto appieno. Scusa. 6 e 1/2.

14/04/04, ore 15:24

Ed io dico: "Semplicemente geniale" ù_ù

bloody_lily
14/04/04, ore 10:59

mio dio, irrecensibile. irreprensibile. sublime. hai veramente dato al buio una stella, invader..