Mage
di schwarzlight

12/03/12, ore 16:37

Nonostante all'inizio mi mancasse il filo logico che legava il prestigiatore alla fata questo forse è il capitolo che più mi è piaciuto. *-* Oh, K mi piace un sacco, anche perché è violenta. La frase culmine della storia, il Re è legato, ma la regina si può muovere liberamente (Ok, non era proprio così, ma mi hai capita. :3) mi è piaciuta da morire, anche perché una Regina che prende a mazzate i nobili maniaci mi piace tanto. :3 E poi, l'arrivo in cilindro e mantello e la sparizione nel nulla - da bravo prestigiatore- con l'incredibile attenzione ai dettagli, quali non far vedere alla povera fata i dettagli più cruenti della collutazione tra K e il nobile, li ho apprezzati molto.
Il riferimento agli scacchi era piuttosto chiaro, non temere. Mi piace l'idea, anche io ho sempre avuto la voglia di scrivere qualche cosa legata proprio a questo gioco, a te è venuto molto bene. :D
Davvero un bel capitolo, giuro che presto mi metterò in pari anche con l'ultimo che hai pubblicato!! Giuro! :D

11/03/12, ore 13:15

Ahahahah! Davvero esilarate! Per un momento avevo pensato che il ladro fosse il prestigiatore, preso da chissā quale avventura e invece... no! Un furetto! Povera K, chissā quanta roba deve averle preso per farla arrabbiare a quel modo...
Non so se si tratta di un errore di battitura, del mio pc o dell'html, ma c'č questo "felpati_di" all'inizio.

06/03/12, ore 17:25

Ma questa scena č degna di un duello da film! Di certo non č tra gentiluomini, visto il terrore che la ragazza prova mentre tenta di sfuggire al suo spasimante.
Quanto all'ironia della sorte, curioso che un nobile cada per mano di una "regina".

06/03/12, ore 16:47

Oh, che spettacolo questi due! E il povero monsieur LeBolt, costretto a fare le scale per una, dico UNA, lettera! C'è proprio bisogno di un ASCENDORE lì dentro...
Molto bello l'elemento dela vista su Parigi: fugace, quasi impercettibile, ma di grande impatto, a mio giudizio. Uno svolazzo poetico.
Non vedo l'ora di leggere delle nuove peripezie della coppia prestigiatore-assistente.

P.S. spero non ti dispiaccia, ma ho preso ispirazione dalla tua idea della serie per stenderne una mia, seguendo le linee della challenge. Poi magari mi dirai!

03/03/12, ore 21:31

So, ecco un aggiornamento, non posso dire che me lo aspettassi, ma di sicuro è stata una bella sorpresa. :3 Mi è piaciuta anche questa seconda parte, seppur diversa dalla prima. Mi piace cogliere il filo tra l'una e l'altra one-shot (le chiamo così perché mi sembrano decisamente più lunghe di una drabble).
Seppur diversa dalla precedente, come dicevo, l'ho apprezzata, un po' perché l'intro è interpretato da un personaggio secondario come il portinaio, costetto a farmi scalini su scalini per poi essere accolto da una nuvola di zolfo. La cattiva riuscita dell'esperimento da fa parte del genio del protagonista e ogni genio che si rispetti ha qualche caduta a volte (e anche un aiutante un po' indisponente, un vecchio classico che non stanca mai e che io apprezzo, anche in questa tua storia). Che dire, nonostante non ci sia una vera e propria trama, nè nel capitolo, né, immagino, nella raccolta, mi piace quasta raccolta di momenti, quasi fotografie, di vita quotidiana o meno, come mi piacciono tantissimi i momenti di creatività durante i quali il prestigiatore prende il volo in modo differente a seconda di dove si trova.
Amo i tuoi universi paralleli. Grazie per questa storia.

02/03/12, ore 08:57

Molto bella! Un inizio interessante, non c'č che dire, e con un finale intrigante. Poche idee, tratteggiate per sommi capi eppure chiarissime: il brutto rapporto madre-figlio, il paesino sperduto con il cimitero ripidissimo, la gioia della bambina. L'idea che il prestigiatore e l'assistente volino via con dei deltaplani (ho capito giusto, vero?) č veramente originale.
Mi fai quasi venir voglia di unirmi alla Challenge, se i risultati sono questi! Vedremo... intanto aspetto il seguito.

01/03/12, ore 21:43

Credo sia doveroso che inizi questa recensione con delle scuse. ho lasciato perdere i tuoi Lords, con l'intenzione di tornare a leggerli in futuro, ma tra una cosa e l'altra non l'ho mai fatto. Quando hai aggiornato "La Torre" sono stata felicissima, ma, a tutt'oggi, non ho ancora trovato il tempo di leggere il capitolo. Ho un po' di problemi a trovare del tempo per leggere qualche cosa su EFP, immaginati poi la mia contentezza quando ho visto che c'era qualche cos'altro che, essendo corto potevo leggere e commentare senza bisogno di aspettare momenti più opportuni. :D
Quindi, tralasciando i convenevoli: l'ho amata da morire. L'ho trovata davvero bella. Mi è piaciuto il rapporto tra il protagonista e sua madre, mi ha fatto rotolare il messaggio finale della mamma per suo figlio e, secondo me, da questo si deduce che infondo gli voleva un gran bene. :) E lui pure, che se ne vola via con un triangolo spuntato dal nulla è una visione ridente e straordinaria. In questo momento non trovo davvero le parole adatte per spiegralo e temo che la mia recensione risulterà essere piuttosto povera, ma ho davvero amato questa drabble(?), non è nonsense, di senso ne ha un sacco! Complimenti!