Solo un altro tram.
di Iliofora

04/06/13, ore 06:08

Complimenti, devo dire che mi ci rivedo tantissimo in questo pezzo, o meglio, mi ha fatto rivivere un'esperienza del passato.
Non so se essere felice o preoccupata, perché mi è venuta una certa malinconia ed ho provato brividi nel leggerti (di piacere) x3

10/07/12, ore 23:12

Ciao Iliofora!
Allora. Parliamone.
Premetto che le yuri non sono proprio il mio genere preferito, ma questo è un altro discorso, come ben sai xD
Di questo pezzo m'è piaciuta l'accortezza, la cura e l'attenzione ai particolari - anche se in alcuni punti è maniacale: ma non lo dico perché sono il genio della lampada: lo faccio anche io!
E' la sensazione di calore ad avermi colpito, o meglio, il clima assonnato, stanco, am che cerca di restare sveglio anche solo per sapere che dall'altra parte c'è la donna che ti piace che sta respirando.
E' la sensazione di leggermente sbandata tranquillità ad avermi toccato, ecco.
Mi piace!

NevMcRev

09/04/12, ore 19:30

Oddio, ho i brividi lungo la schiena, e ultimamente con le fanfiction capita sempre più di rado. Per cui, i miei complimenti! E' scritta davvero bene, e trasmette moltissimo, anche se sono poche righe. Devo ammettere che ci starebbe benissimo una bella long su loro due che si incontrano di nuovo xD
Per il resto, complimenti ancora!
Un bacio :3

04/03/12, ore 00:40

wow! Davvero tantissimi complimenti! qusta one-shot è davvero molto bella anche se avrei sperato in un finale differente :\ nessuna delle due ragazze sembra essere disposta a fare il primo passo :( la reputo un po' triste come conclusione spero proprio che tu un giorno abbia voglia di continuarla magari usando questa storia come primo capitolo :) comunque sia è una gran bella storia, hai fatto delle descrizioni dettagliatissime :) complimenti :)
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 12:42 am)

02/03/12, ore 23:14

Letta ascoltando "My sweet prince" (by Placebo <3),
questa storia mi è volata -quasi quanto sembra volare il tram, senza che le protagoniste se ne accorgano.
Ma, prima di perdermi in inutili panegirici su quanto mi piacca l'immediatezza della tua narrazione, mi concentrerò sui personaggi. Perché sono loro a fare la storia, in questo caso, sì?

Il tuo è semplicemente verosimile. Chi non ci si ritroverebbe, quando su un tram, uno uguale a tanti altri, capita di vedere qualcuno di davvero interessante e che sarebbe bellissimo avvicinare? Ha reazioni naturali e fluide, come i pensieri che scorrono inevitabilmente in direzione della sconosciuta.
E che sconosciuta! La ragazza che sonnecchia e torna da calcio è un'incognita intrigantissima; così distratta eppure presente, pensierosa, misteriosa... difficile non sentirsene incuriositi, c'è da spezzare una lancia in favore tuo.
Il particolare della sciarpa è adorabile *_*
Un po' come l'insolita (perché non molte ragazze fanno quei due sport, ammettiamolo) scelta degli sport che le collega silenziosamente. Stavi suggerendo già una possibile affinità, vero? ;)

La cattiveria di farle sfiorare alla fine è davvero cattiva, devo dirtelo onestamente!
Fa illudere il lettore -che però, presto, si scontra con la dura verità.
Una fine divergente e tanti bei pensieri, potenziali atti, soppressi.
La generalizzazione finale "solo...solo" m'ha uccisa!

Ora mi vedo già le ragazze che tornano alla quotidianità, lasciando nel retro della mente la speranza di rivedersi.
Vale, è una piccolissima shot che non poteva venire scritta meglio.
Sei stata brava e all'altezza dell'aspettativa!
Applausi dalla Sil,
*hugga*
(Recensione modificata il 02/03/2012 - 11:20 pm)