Unexplored
di Cherrie_2709

16/11/14, ore 10:26

Ma ciao! Mi sono letto questo capitolo, e devo dire che mi é piaciuta piú di una cosa. Innanzi tutto la protagonista, che con la sua vena sarcastica riesce a rendere molto interessante la scoperta di cose che giá conosciamo. Poi, i personaggi in generale: anche se fanno solo una comparsata, riesci comunque a non mandarli OOC e ad aggiungerci del tuo. A volte ho notato dei dialoghi un po troppo costruiti, ma niente per cui gridare allo scandalo. Ci si legge! :) N22

06/02/14, ore 21:05

Mi avevi chiesto la mia opinione o sono pronta a dartela: il finale è sorprendente, ovviamente essendo una fanfiction ci sono tutte le restrizioni della storia del videogioco che non ti lasciano estremamente libero di scegliere un finale, ma te la sei cavata alla grande :) è il finale degno della tua prima fanfiction e ne sono entusiasta!!!!!! Inoltre non vedo l'ora di leggere 2203 ;)

La tua beta-reader :)

27/12/12, ore 20:01

Dai, però che caruccio Garrus ♥
Sono una fan accanita di Kaidan, ma qui il turian spacca! Come direbbe la nonnina delle Sottilette XD

27/12/12, ore 19:44

Ed ecco una nuova fan di Magenta :D sto giocando a Mass Effect 2 quindi per il momento non fatico a starti dietro :) che carina che si è subito invaghita di Garrus... che effettivamente pur non essendo umano ha il suo fascino *D*

24/12/12, ore 14:42

«Non ero a conoscenza però di cosa poteva provocare».
Ecco, prima di giocare con i Mech avrebbe dovuto leggersi il manuale di istruzioni, la nostra Magenta. Speriamo solo che le barriere cinetiche di Luke siano alzate! :asd:
La lettura è fluida e divertente, ma l'unica cosa che 'sta volta mi lascia perplesso è come parli delle coperture: rendi troppo meccanicamente il sistema del gioco, dove ti basta premere [E] per filare verso il muretto più vicino xD
Potresti descrivere più fantasiosamente lo scenario della battaglia, magari attingendo ad una rosa più ampia di movimenti che si possono compiere per scivolare da una colonna in cemento armato ad una balaustrata ad un'auto parcheggiata...
Ad esempio: «Facemmo giusto in tempo a ripararci (dove?) prima che i due mech si aprissero e iniziassero a sparare».

Comunque sia, angurie di buon Natale anche a te, aspettiamo un Capitolo prima della fine dell'anno! :D

16/12/12, ore 12:09

Giubilo in tutto il regno! E' tornata Cherrie :D! Il capitolo è corto, ma tante cose accadono insieme. Regali, confessioni, scuse e nuove missioni. Finalmente rivedremo in azione Magenta e Luke! E sopratutto vedremo come ci narrerai la missione di Garrus che, a mio parere, è una delle più emotive e ben fatte del secondo capitolo della saga.
Aspetterò con ansia gli sviluppi della vicenda. Bentornata!

Cantiamo tutti in coro:
-Questa è la battaglia, la battaglia di Magenta, di tutti i prodi, i prodi cavalier. Con un piede! Con una mano!
-Questa è la battaglia, la battaglia di Magenta, di tutti i prodi, i prodi Cavalier. Con due piedi! Con due mani!
e così via....xD

*Murkrow svanisce nelle Tenebre*

21/11/12, ore 09:46

Molto interessante. A volte un po' surreale persino per l'universo di Mass Effect, ma devo confessarti che la storia mi ha intrigata parecchio. Per i primi capitoli sono stata scettica, poi mi sono affezionata a Magenta. Garrus è troppo dolce, ma che lo dico a fare, è davvero perfetto. L'unica cosa che non mi piace è che a volte sorvoli un po' troppo sui dettagli, qualche descrizione in più non sarebbe male o almeno un arricchimento dei dialoghi. Quelli originali però! Io sono solita saltare a piè pari i diloghi o le scene prese dal gioco, ma non solo nella tua ff, in tutte quelle che leggo, perchè ormai li so a memoria e mi annoia rivederli anche nelle ff...magari è solo un problema mio, comunque a parte questo, sono molto curiosa di vedere come continuerà la storia, anche se credo di aver già capito qualcosa hihihihih

07/10/12, ore 22:30

Secondo me hai sbagliato ad avvertire noi lettori del particolare, lo hai reso super-evidente! :asd:
Ho già una teoria in merito alla faccenda (teoria che a dire il vero avevo già dal primo Capitolo), ma aspetterò buono e quieto in attesa di altri indizi che possano confermarla o smentirla...
Per il resto vergognati, ci stai tenendo sempre sul filo del rasoio! Quando arriva l'azione? Voglio vedere Magenta che fa a botte con Morinth nel suo appartamento! :malv:
Scherzi a parte, continua così, Unexplored mi piace davvero tanto :D

27/09/12, ore 23:53

Aaaaawwww quanta tenerezza *W*
Solitamente preferisco le descrizioni di campi di battaglia pieni di morti, urla ed esplosioni, ma per questa volta faccio un'eccezione solo perchè nel prossimo Capitolo spero che ci sia abbastanza efferatezza in stile ardat-yakshi per compensare il tutto.

La tua tecnica di dividere molte delle scene della storia in filoni diversi, narrati con la focalizzazione sui diversi personaggi, mi piace sempre di più. Ottimo lavoro! :D
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso di questo Capitolo è stato l'intercalare che hai fatto usare a Magenta per evidenziare l'ellissi: «Vi risparmio i noiosi dettagli della nostra conversazione, vi basti solo sapere che...»
Dato che lungo la storia dai la parola a diversi personaggi e tutti narrano in prima persona, dovremmo supporre che siano tutti narratori di secondo grado, che ad un certo punto della storia, probabilmente l'epilogo oppure in alcune fasi metanarrative, cederanno la parola al narratore di primo grado con focalizzazione zero. Con questa frase di Magenta direttamente rivolta ai lettori, invece, lasci immaginare che "Unexplored" sia un racconto a più mani scritto da tutti i partecipanti alla Missione Suicida di Omega 4...quale delle due ipotesi è quella corretta? Dov'è l'inghippo? xD

Mettendo le mie seghe mentali su narratori e focalizzazione da parte, comunque, ottimo lavoro, aspetto il prossimo Capitolo! :D

13/09/12, ore 19:55

Mi aspettavo subito di rientrare nel vivo dell'azione :(. Sono troppo curioso di vedere come si evolverà la situazione contro Ardat-Yakshi, dato che avremo un duello tutto tra biotici. Per il resto un buon capitolo di intermezzo, anche se un po' corto.
Ho solo un problema con Luke. Ogni volta che ne leggo il nome mi ricorda un certo Skywalker e mi viene difficile non pensare che il Lato Oscuro della Forza incomba sul giovane apprendista di Miranda. Magari con una scena in cui Garrus, coperto con un mantello nero con tanto di cappuccio e con occhi rossi scintillanti, afferma: "Luke. *respiro profondo*. Io sono tuo padre!". Ed il poveretto che lancia un "Nooooooooo!!!" a squarciagola xD.

26/08/12, ore 21:57

Oh no, l'altra volta ho letto sedici capitoli in una volta e mi ero assuefatto, ma questa sera la musica è diversa! D: Devo sapere come va a finire la missione! (Non è scontato che vada in porto, potrebbe esserci un FALLIMENTO CRITICO dietro l'angolo)

Questo capitolo mi è piaciuto: niente dialoghi preconfezionati da Bioware e ottimo dosaggio fra dialoghi e pensieri. Aspetto di vedere come te la caverai nella descrizione del teatro della prossima battaglia! ;D

16/08/12, ore 02:17

Ciao Cherrie! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato fino all'ultimo capitolo, sono stato incollato al monitor per due ore di fila: la variazione che hai inserito nella trama di Mass Effect 2 mi sembra interessante, ma secondo me ha avuto troppo poco peso sul corso degli avvenimenti (almeno, fino a questo punto). Molti dei tuoi capitoli mi sono sembrati dei meri riassunti delle missioni scritte dagli sceneggiatori del gioco, con tanto di dialoghi ripresi di pari passo.
Noto con dispiacere che hai scritto con molta fretta: errori di battitura qua e là, la forma non sempre curata al massimo, sequenze descrittive quasi inesistenti. È comprensibile, visto che dici di star portando avanti anche altre due ficion (che per il momento non ho ancora avuto modo di leggere)...ma io ti inviterei a dedicare alla scrittura il tempo che si merita! Avanti, un lettore che mette fretta ad uno scrittore si dà la zappa sui piedi! E poi si scrive innanzitutto per piacere, perchè le proprie idee e i propri sogni, rimanendo impressi sul foglio di carta - o monitor :asd:, prendano allo stesso tempo una forma meglio definita. Il pensiero genera la parola, ma la parola eleva il pensiero!
Aspetto di leggere il seguito della storia con la speranza che Magenta sia davvero in grado di fare la differenza.

13/08/12, ore 13:10

Ho scoperto da poco la tua storia e che dire, mi ha davvero appassionato. Ho letto con avarizia tutti i sedici capitoli in pochi giorni e non vedo l'ora di sapere cos'altro hai in serbo per noi lettori.

18/07/12, ore 22:48

Finalmente il nuovo capitolo :) Ci voleva...
Ho una piccolissima critica da farti, che più che una critica e uno sfizio... IL POPOLO CHIEDE MAGGIOR VELOCITA NELLO SCRIVERE CAPITOLI (Es: 1 a settiamana) Visto. Non era una critica :)

Continua così.
Alla prossima.
Biondo.

P.S.: Buona vacanza! (Visto che ti trovi in montagna)

15/07/12, ore 15:40

Hei ciao, sono nuovissimo qui su EFP, ed indovina un pò?
Si hai indovinato! Questa è la mia prima storia che sto leggendo! Da giocatore di Mass Effect, posso dirti che è perfetta! Scrivi benissimo, riesci a far percepire i sentimenti le emozioni di Magenta. Spettacolare.

Molto belle anche le descrizioni dei personaggi! Sai, già dal primo capitolo mi hai fatto suscitare delle emozioni, dico davvero! Per questo ho aggiunto la tua storia hai preferiti, ed anche hai seguiti ;)

P.S: Se ti và, oggi ho pubblicato una mia Fan Fiction. E un pò incasinata, perchè immischia vari personaggi. Da Mass Effect a Assassin's creed. Se ti và, va adare un'occhiata ;)