It's Over!
di randomnessUnicorn

23/11/12, ore 17:43

Rieccomi qui a commentare queste storie stupende~
Questa, in particolare, mi ha colpito molto. Il rapporto madre-figlia è, in genere, uno dei più stretti che esista e so per esperienza personale quanto possa essere difficile fare il "coming-out" con la propria madre.
Per questo motivo questa fan fiction mi ha toccato molto.
Davvero complimenti, sia per la storia in sé sia per come è scritta, ovvero in modo molto fluido e leggero, nonostante la tematica non sia per nulla semplice.
Ancora complimenti :)

16/09/12, ore 01:51

Povere Touko e Belle (anche se questa storia parla solo dei pensieri di Touko)! La madre non riesce ancora a credere al fatto che sua figlia Touko si fosse innamorata di Belle ritenendola persino una pazza. La cosa che mi ha colpito è anche il fatto che la madre si mise persino a ridere della propria figlia per tutto questo ritenendola persino malata! Non bisogna stupirsi poi se Touko alla fine se ne andrà via da Soffiolieve assieme a Belle e non vorrà mai più avere a che fare con sua madre!

31/03/12, ore 22:26

Ciao!!!!!
Mamma mia,non ci sono parole per descrivere questa storia.Semplicemente fantastica...un pò triste però devo dire che è una di quelle fiction che ti fanno riflettere su quanto è "libero" l'amore.Concordo con mia sorella (vegeta princess98) che tutte queste discriminazioni sono davvero delle cacchiate...è così scema l'Italia in certi casi? Questo mi chiedo...Comunque ora parlo della ff.Allora mi è sembrata davvero commovente, così malinconica e carina, che ti da quell'emozione che non ti scordi...non ho parole per questa storia...logica e originale.Condivido l'idea di White, in questi casi di fuggire...mi fa vomitare l'idea che persino una madre possa non conmprendere la propria figlia anche in casi come questi...io adoro questa ff, e non solo perchè è tra Belle e Touko, che pè una coppia yuri che mi piace molto, ma anche perchè ti fa provare quel profondo sentimento che senti nel cuore,che è-è indescrivibile....mi complimento con te cara!!!!!Inlotre non ho notato errori in questa fiction ed è scritta bene...la metto tra le ricordate, così quando voglio la leggo...e rifletto su queste cose.Grazie cara, questa storia è un regalo bellissimo per me!!!!
Ora devo scappare, scrivi altre ff così!!!!!
Un Grande Bacio
Ludo_Chan

17/03/12, ore 14:13

Salve.
Lo ammetto, non sono minimamente in grado di fare una recensione degna di questo nome in questo momento, ma se non lo faccio ora non penso la farò mai, quindi meglio ora!
Sarà che sono abbastanza depressa in questo momento ma ho trovato la fiction molto abbinata al mio umore.
Sublime, direi.
Seriamente, come ben sai, amo le storie con coppie lesbiche, e in più trovo questa coppia davvero bella.
In questa fiction esprimi alla perfezione i sentimenti di Touko, la sua disperazione, il suo amore per la migliore amica.
Mi ha colpito molto anche perchè rispecchia ciò che spesso accade seriamente nelle famiglie!
Conosco la situazione (ho un'amica a cui sono successe cose simili) e ti posso dire che spesso i genitori non riescono ad accettare i propri figli quando scoprono cose simili.
La mentalità dell'Italia non è ancora in grado di accettarlo, i matrimoni/le coppie omosessuali sono un'altro campo in cui il nostro Paese si distinguiamo in maniera assolutamente negativa.
C'è persino gente che ancora ritiene che l'omosessualità sia una malattia, che sia qualcosa di curabile, o qualcosa di cui ci si debba vergognare.
Cazzate.
Non bisogna mai vergognarsi di essere ciò che si è, essere etero, gay o lesbica è assolutamente indifferente, non è da questo che si giudica una persona.
E questo purtroppo molta gente non è ancora in grado di comprenderlo.
Spero davvero che l'Italia 'maturi' una mentalità più aperta ed umana, e che diventi meno propensa a definire 'innaturale' tutto ciò che infastidisce il Vaticano.
Ma che discorsi profondi che stò facendo, meglio smetterla, sennò poi annoio. ù.ù
Comunque, tornando alla fiction.
Ripeto, molto molto bella.
Scritta bene, graficamente accettabile (ci sono fiction scritte minuscole o tutte in grassetto che personalmente ho serie difficoltà a leggere!xD) e piena di Introspezione (con la i maiuscola, non i soliti pensieri del tipo 'ti amo ecc')
Inoltre è una fiction che fa pensare, e anche tanto.
Mi spiego, non è una di quelle storie che quando finisci di leggerle, le trovi molto carine ma dopo 1 ora già te le sei dimenticate.
Riesci a catturare molto bene il lettore e fai leva sulla parte più umana di tutti noi.
Brava!
Spero davvero che chi legga questa bellissima fiction pensi un pò di più a ciò che significa discriminare la gente a seconda della razza/orientamento sessuale!
Con questo concludo e rinnovo i miei complimenti.
Spero che continuerai a scrivere fiction come questa.
A presto
Martina

p.s Comunque sappi che, nonostante la situazione che descrivi sia molto diffusa, ci sono anche famiglie di mentalità aperta che accettano i loro figli e comprendono i loro sentimenti sostenendoli nell'accettarsi e nel farsi accettare dalla società.

04/03/12, ore 21:34

In genere pretendo di avere a disposizione un pomeriggio intero, per poter fare una recensione esauriente ad una bella fic. Adesso, però, sento la necessità di dover commentare questa creazione.
Sebbene sia scritta di getto, come hai già detto nella presentazione e nelle note, ha un valore introspettivo molto forte. Queste parole sono state in grado di colpirmi, quasi come una secchiata d'acqua gelida, lasciandomi senza fiato. Sai perché? Perché sono dannatamente vere, così simili alla realtà da costringermi a riflettere.
L'amore libero esiste davvero? Sì, questa concezione è stata riconosciuta, eppure a veri fatti nessuno la accetta. Nessuno è disposto ad accettare la realtà dei fatti, né è disposto a capire cosa abbia innescato un affetto così grande da infrangere le barriere dei soliti canoni. La madre di Touko ha reagito esattamente in questo modo.
Sei riuscita ad esprimere perfettamente le emozioni provate da un qualsiasi umano che si trova di fronte a qualcosa di differente dal quotidiano, così fuori dai normali parametri. Se a qualcuno può sembrare strano e ingiusto il fatto che la madre rida della figlia, a me è parso più che normale. Perché anche noi, solitamente, ridiamo di qualcosa mai visto prima d'ora, di una persona al di fuori delle nostre aspettative e immaginazioni. Ho potuto immaginarla in tutto e per tutto, con la mano sugli occhi mentre sogghigna quasi istericamente. E' vera, quasi reale e tangibile, l'emozione che sente e la domina.
E' triste leggere queste parole, tutti questi sentimenti e pensieri carichi di rabbia e dolore. Nessuno può capire davvero ciò che ha provato Touko all'essere stata tradita dalla propria madre, al dover indietreggiare stupita di fronte alle accuse lanciate dal proprio "albero", da quella persona che si credeva l'avrebbe amata per sempre. Pugnalata alle spalle, non sa come reagire.
C'è qualcosa di sbagliato in questa storia? Ha commesso qualche errore, Touko, nell'innamorarsi della migliore amica? No.
Eppure sua madre la fa quasi sentire in colpa, nonostante sappia di non aver sbagliato in nessun caso. La costringe a versare lacrime di dolore, obbligandola quasi a ricredersi sui suoi stessi sentimenti. Rinchiudendola in camera sua, poi, è come se avesse desiderato soffocare quello "sbaglio", quell'errore che ha infangato quella figlia perfetta che credeva di avere.
Dopotutto, non è forse così che avrebbe reagito un qualsiasi genitore? Sono tutti così abituati a vederci normali, a guardarci e dire "Eh, sì, questo è proprio mio figlio". Notare che poi ciò che si pensava non corrispondeva alla realtà deve essere uno shock enorme. Per questo posso dire di capire il comportamento della madre, pur non appoggiandolo.
E' lecito il comportamento delle ragazze, ossia quello di fuggire da una realtà che le ha tradite. Il loro vecchio paradiso si è improvvisamente trasformato in un inferno. E a loro non resta altro che scappare, correre lontano da quelle occhiate accusatorie. Non senza aver lasciato un saluto, un piccolo rimprovero/ringraziamento.
Mi hai commossa, davvero. Grazie per averla scritta.
Amy