Il Veggente
di Beatrix Bonnie

06/03/12, ore 15:44

Ecco qui!
Wow, questo prologo è molto  affascinante! Nonostante sia molto breve e la protagonista (è la protagonista? Immagino che dovrò continuare per saperlo) sia appena accennata, mi sento già in ansia per lei. Qual è il suo segreto, anche se sembra una ragazza normale come tante? E chi è quel misterioso ragazzo che le ha fatto capire di sapere chi è veramente?
Comunque, io ho letto "The muggle war" e mi è piaciuta un sacco, quindi questa tua idea avuta in sogno mi interessa tantissimo! L'Ordine della Capra poi mi fa pensare che a capeggiare la rivolta sarà qualcuno che mi sta molto simpatico... vai Aberforth!!!
Insomma, promette bene! la recensione è corta ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi a dopo!
Giulia

05/03/12, ore 14:16

Questa storia mi intriga moltissimo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Spero di leggerlo presto! Un bacio Piccola stella Senza Meta

03/03/12, ore 21:31

Ed eccomi qui :)
Non ho nulla da aggiungere a quanto ti ho scritto nel giudizio, ma ci tengo a sottolineare che la tua storia mi ha regalato delle emozioni fortissime ed è forse una delle più belle che io abbia letto :D
Come richiesto, allego qua sotto il giudizio.
Ancora tantissimi complimenti, perché te li meriti ;)
-Zeta

Grammatica e punteggiatura: 9/10
Stile e lessico: 9/10
Bonus What if: 3/3
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Originalità: 10/10
Gradimento Personale: 5/5
Totale: 46/48

Grammatica e punteggiatura. Corretta, se non fosse per gli errori di battitura. Per essere una long di 54 pagine sono pochi, ma sarebbe bastata un po’ di attenzione in più per evitarli.
Ho trovato solo due errori.
“Era anni che…” si dice “Erano anni che…”. Il verbo va coniugato con “anni”.
“Controlla la bacchetta, controlli il mago”. “Controlla” non va proprio bene, o scrivi “controlli” oppure “controllata”. Potrebbe essere un errore di battitura, ma non potendo saperlo con certezza devo segnarlo.
Stile. Mi piace molto, è scorrevole e ordinato. Le uniche cose che ti segnalo riguardano più che altro l’uso del lessico.
Scrivi spesso “ritrovare” invece di “trovare”. L’uso di “ritrovare” implica che trovi qualcosa che hai perso, ma se capiti per caso in una stanza e vedi qualcuno lo trovi e basta.
In alcune frasi esageri un po’ con l’aggettivazione. Gli aggettivi superflui spesso appesantiscono la storia rendendone difficile la scorrevolezza.
What if. Punteggio pieno. Originale e ben usato.
Caratterizzazione. Eccezionale sia quella dei personaggi originali che quella degli altri. Non sei caduta nell’OOC con nessuno e hai dato un certo spessore a tutti. Sono riuscita a immedesimarmi in ognuno di loro. Molto brava!
Originalità. Originale dalla prima all’ultima parola. Mi piace che tu non abbia usato Neville come personaggio centrale, come ci si poteva aspettare, presentandolo attraverso la vicenda di Samuel. Trovo splendido che verso la fine tu abbia ripreso quello che aveva scritto la Rowling (sia con “l’aldilà” sia con i “diciannove anni dopo”).
Gradimento personale. Mi hai emozionata. Ho letto le ultime 20 pagine tutte d’un fiato, con gli occhi letteralmente incollati allo schermo. E alla fine mi sono commossa. Ho amato ogni singola parola di questa storia. Complimenti.

03/03/12, ore 19:14

Oooh. Sono molto molto curioso di questa storia.
Credo debba essere originale. In fondo per conto mio se Harry fosse andato oltre, semplicemente Voldi sarebbe morto per mano di qualcun altro. Ma non un altro giorno.
Per ora siamo solo al prologo. Quindi non so nemmeno cos'altro dire. Il personaggio della barista (credo di sapere anche io cosa sia...) sarà interessante? E che dire di quel biondino? Che intenzioni avrà? Mah sono curioso davvero.
Aggiorni ogni due giorni. Allora avrò compagnia! In fondo la storia è già finita. Bene. A presto allora.
E complimenti per avere tante idee e tanta fantasia!
Ciao