Dubbi
di rardef

12/04/12, ore 20:02

Settimo classificato:

Correttezza Grammaticale: 9/10
Anche nel tuo scritto non ho riscontrato grossi errori grammaticali, solo alcuni che ti segno qui sotto.
“A torso nudo(,) sul letto matrimoniale della camera di Bulma(,) guardava il soffitto pensieroso”
“(un’umana) per giunta,”
“Doveva essere una strega, una di quelle che faceva(no) incantesimi” qui sarebbe giusto “facevano” perché ti riferisci alle “streghe” (quelle indica il plurale), se invece preferisci lasciare al singolare potresti mettere ““Doveva essere una strega, una che faceva incantesimi”

Lessico e Stile: 9,4/10
Molto liscio e scorrevole il tuo modo di scrivere, sei riuscito a non rendere difficoltosa la lettura. Inoltre il tuo stile è abbastanza vicino al mio quindi, a maggior ragione, ho trovato la tua drabble molto piacevole da leggere, e per nulla pesante.

Caratterizzazione: 9/10
Bene, Vegeta. Insomma, hai dovuto basare la tua drabble proprio su un bel personaggio. Come caratterizzazione hai fatto davvero un ottimo lavoro, andando ad analizzare uno dei momenti che non ci è stato fatto vedere (il coinvolgimento emotivo di Vegeta e Bulma). Ho reputato molto credibili i pensieri e le decisioni prese dal Sayan, ottimo lavoro.

Gradimento Personale: 4/5
Per questi motivi: lo stile e, fammi passare il termine, l’originalità del momento in cui hai focalizzato il tuo testo, mi hanno fatto apprezzare in maniera più che soddisfacente il tuo lavoro. Bravo.

Totale: 31,4/35

04/03/12, ore 11:20

A me piace molto questa drabble! Carina, pulita ma soprattutto realistica! Bravo!! Bacio

03/03/12, ore 18:40

Bellissima, un pensiero molto profondo e tipico del principe dei saiyan. Per cui Vegeta risulta perfettamente IC ^.^
Nella frase "Vegeta non si sarebbe fatto fregare da queste stupide cialtronerie. E allora che diavolo era successo? Basta, era inutile continuare con queste domande"
Quei 2 aggettivi dimostrativi non mi suonano tanto bene... Io li sostituirei con "quelle"
Comunque questa è solo una mia opinione. Vedi tu =)
DBsoly