Hero
di Il Saggio Trentstiel

28/12/13, ore 00:11

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Quando inizio a leggere una storia drammatica, mi chiedo sempre chi morirà. Bene o male avevo capito che George era un buon candidato, ma mai avrei pensato che a causa di un litigio simile sarebbe arrivato a suicidarsi. Certo, so poco di quanto gli era successo, forse sperava di ritrovare i suoi vecchi amici per evitare di suicidarsi e quando ha visto che lo odiavano, si è tolto la vita. Forse veramente è colpa di Liam, o forse Liam è diventato il capro espiatorio di tutto il suo malessere. Tutti lo avevano preso in odio, ma Liam ha avuto il coraggio di alzare la voce, portando George a suicidarsi.

Di certo non è una storia da raccontare a due bambini questa, però almeno non è arrivato in fondo XD

Una storia decisamente riuscita.

Baci.
SNeppy.

18/12/13, ore 16:36

Quando ho scoperto di essere il tuo Babbo Natale segreto sono stata contenta, sei uno dei scrittori su Efp che preferisco e sapevo di poter leggere qualcosa di interessante. E così è stato!
Ho scelto questa storia perché la tua introduzione mi ha incuriosito e devo dire che è stata un'ottima scelta, perché sei riuscito a trattare un argomento delicato in un modo originale (il pretesto dei bambini, la presenza di eroe e del protagonista che non lo è) fino ad arrivare ad una conclusione non banale, e con un rovescio delle parti.
Insomma, un'ottima lettura :)
Alla prossima e buon Natale!

28/11/13, ore 15:24

Oh.
Oh, ma che gioiellino *-*
Sei stato bravissimo, i miei più sentiti complimenti! Adoro le storie nelle storie e la tua ne è un ottimo esempio.
I due bambini sono adorabili, descritti talmente bene da sembrare reali. E il narratore, oh. Talmente reale da sembrare che parli direttamente al lettore.
Mi hai fatto immedesimare, ti rendi conto? Mi hai portato a quella festa e... gli ha urlato solo stronzo? Io avrei fatto di peggio.
Un bello schiaffo, un calcio nei gioielli, un morso... insomma, spazio all'immaginazione. Però devo ammettere che il "Sei una persona incommentabile" è stato carinissimo. Del tipo: "guarda, non mi lascio andare solo perché ci sono dei bambini in ascolto, da qualche parte" xD
In ogni caso, tutta la faccenda dell'eroe fasullo e dell'eroe reale è magnifica. L'hai trattata benissimo, davvero *-*
Ora, prima di cominciare a straparlare, la smetto e ti saluto,
ancora complimentissimi,
alla prossima,
Sara

17/03/12, ore 16:22

Molta gente si sfoga urlando, altri piangendo e alcuni raccontando le loro vicende ad amici fidati.
Tu fai un passo ulteriore: tu crei una storia.

Ave mio caro amico! Ave Saggio - Liam...
Ci ho messo poco a capire che in fondo il popolano in questo triste racconto eri tu. Avevo già letto una tua storia a riguardo del ragazzo con cui hai litigato.
Non proverò a consolarti per la separazione da quel vecchio amico, sarebbe ipocrita da parte mia visto che sono convinta che se la gente ci volta le spalle allora non ci merita.
è vero, qualcuno disse che " gli amici sono la famiglia che scegliamo di avre " e che di conseguenza perderne uno fa male come perdere un fratello o una sorella, ma quel ragazzo, di cui ancora tu ti preoccupi e che probabilmente riaccoglieresti come un eroe se si voltasse di nuovo verso di te e ti chiedesse scusa, non merita l'amicizia che gli offri così a cuore aperto.
Sarà che sono io sono una personcina che tenta di vedere le cose dalla posizione più "luminosa" possibile, ma da questo tuo sfogo mi sembra di intuire una piccola speranza di rincontrarlo e chiarire.
Senza con rabbia, senza pugni, senza volgarità come sputi in faccia, senza sucidi da grande attore melodrammatico.
Senza popolano e eroe.

La storia è triste, non solo per la vicenda che racconti, ma per il fatto stesso che si basa su fatti veri.
I personaggi son ben caratterizzati e il loro modo di agire è perfettamente plausibile nel mondo reale.
Certo, non capita tutti i giorni che una persona dal carattere calmo come Liam si imbufalisca in quel modo, ma in fondo, come si dice, è dai piccoli e dai tranquilli che ti devi guardare le spalle!

Già dall'introduzione che avevi proposto a suo tempo avevo intuito che sarebbe nata una bella fic e come al solito c' ho azzeccato.
Non amo le Drammatiche, sono troppo allegra per il genere, ma questa merita davvero tanti complimenti e riconoscimenti.
Come al solito non ti smentisci, a prescindere dal fandom in cui pubblichi la tua fic.

Alla prossima mio caro!
Un abbraccio affettuoso.
La fidata e ritardataria,
Drago

09/03/12, ore 19:24

Bellissima è la prima parola che mi è venuta in mente leggendo il finale. Nonostante sia una one-shot il contenuto mi ha colpito.
Chi è più forte spesso è quello che soffre di più e spesso nasconde i propri sentimenti indossando una maschera, fingendo di essere il forte quando evidentemente aveva bisogno di aiuto. Mente Liam è l'opposto ed è forte dentro, soprattutto per la scelta che è giusta.
Inizialmente quando è arrivato il famoso George e poi ha detto a Liam che gli aveva mandato quel messaggio e il protagonista si era arrabbiato, ho trovato come scena un po' forzata. Però bisogna anche dire che non si conosce così bene entrambi i personaggi e soprattutto gli eventi passati, quindi si può dire che quell'arrabbiatura avuta da Liam sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Poi ripeto, la conclusione che hai dato mi è davvero rimasto impresso, diciamo che mi è rimasto il tutto ma il finale mi è piaciuto molto! (Sono ripetitiva "-.-)
Questo tuo sfoggio di follia l'ho apprezzato.
Ancora tanti complimenti.
Un bacio
Alyna

07/03/12, ore 21:41

Ok. Cominciamo col dire che, ho così tante cose nella testa che verrei scriverti che non riesco nemmeno a metterne ordinatamente due in fila, quindi ti prego di avere pazienza con me.
E' davvero molto bella, si vede perfettamente che in ogni riga c'è parte di te, di quello che stai provando, e non è mai facile riuscire a trasmettere con la parola "stampata" il sentimento, eppure ci sei riuscito benissimo. Mentre leggevo, per un attimo, mi sono immedesimata nel nostro protagonista, l'eroe, mi sembrava di poterlo vedere mentre con dolore e disgusto riusciva finalmente a dire quello che aveva sempre celato dentro di se. (mi sono trovata in questa stessa situazione qualche tempo fa e leggendo la tua storia sono tornata a quel giorno, a quella persona, a quel litigio. Il dolore di una ferita che c'è ancora.)
Il tuo stile di scrittura è piacevole e scorrevole, le immagini che trasmetti sono chiare e riesci sempre a "sconvolgere" il lettore. Non immagini nemmeno che faccia ho fatto quando alla fine ho scoperto che Giorgio si era suicidato! Personalmente non approvo il suicidio, lo vedo solo come la più semplice soluzione che hanno i codardi di scappare dai loro dolori. Scusa, probabilmente ti sembrerò una cinica ( effettivamente lo sono) ma davvero non riesco ad immaginare come si possa arrivare a tanto.
Torniamo alle cose importante, il dramma nella tua storia c'è tutto e ti faccio davvero i complimenti, perché le storie drammatiche, a mio parere, sono le più difficili da scrivere.
Ok, finisco di sproloquiare! ^-^
Complimenti ancora!!
Kris

03/03/12, ore 19:22

Quando ieri ho letto la citazione iniziale su facebook non vedevo l'ora di vedere cosa ne avresti tirato fuori,eccoti qui puntualissimo! Devo dire che mi hai sorpresa,non mi aspettavavo proprio un racconto drammatico! Non credo di aver mai letto nulla di tuo di questo genere ma il fatto che sia una storia molto bella non mi sorprende. con le tue parole ho visto tutto il racconto scorrere davanti ai miei occhi,lo sai? Ti giuro era come se stessi guardando un film. Purtroppo posso capire bene l'argomento che tratti nel racconto (no nessun suicidio anche per me XD) perchè recentemente ho visto trasformarisi un'amica ed è stato molto spiacevole. Ho compreso appieno il protagonista,anche io di fronte a qualcuno che è fuggito,per un motivo che personalmente cosidero banale,avrei agito così. Ultimo ma non ultimo mi è piaicuto moltissimo il fatto che la storia principale sia raccontata "spezzata" in parte come racconto a dei bambini e in parte nella realtà Un'idea bellissima,alla prossima!

03/03/12, ore 18:55

Mh, sì, te lo concedo, sei folle.
Sinceramente, quando ho letto del suicidio, sono impallidita (Il Saggio ha spinto qualcuno al suicidio? E sta ancora qui a scrivere, piuttosto che consegnarsi come Reo? xD), ma poi la nota dell'autore mi ha rinsavito. Meeeno male che sono arrivata fino in fondo, sai? (:
Dunque, la storia era Drammatica e quindi non potevo aspettarmi altro che drammaticità (o drammatismo? Sono tre notti che non dormo, abbi pietà se sbaglio qualche parolina >.>), però posso confessarti che sono rimasta piacevolmente interdetta quando sono arrivata alla fine.
La tua bravura nello scrivere si vede di storia in storia, hai uno stile diretto e molto gradevole, i miei complimenti! (:
Piacevolmente originale anche la trama: in sincerità, non è che io ti ci veda molto ad urlare in faccia a qualcuno la tua rabbia per un messaggino, ma potrebbe essere anche la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso..
Ciancerie (?) a parte, non serve entrare nella tua vita privata: ti basti sapere che mi piace molto il modo in cui descrivi personaggi e situazioni, perchè li rende molto più veri e palpabili. Può sembrare una frase fatta, è vero, ma ammetto di essermi quasi illusa di stare lì ad inorridire o ad ammirare Liam quando questi si è tirato addosso a George.
È bello anche il modo in cui hai reso Liam una specie di 'vecchio saggio', che racconta ai piccini la sua storia e la arricchisce di morali, anche se poi, dalla situazione in cui è coinvolto, non risulta poi tanto vecchio.. :D
Finita la mia ciarlata (?), posso dirti che hai scritto una storia veramente bella, degnissima delle mie ricordate.
No, non ti sto adulando.. Mi è semplicemente piaciuta molto la storia n.n
Indipercui, Saggio, a presto :)
Clov (:

[Liam..? Bel nome :3]