Un dolce sogno o un amaro incubo?
di Tsubaki3

20/02/13, ore 22:43

Dunque, partendo dal presupposto che potrei dirtela a voce (visto che sei nell'altra stanza), ma nn vedo l'ora di leggere la tua risposta a questa recensione, cominciamo dall'opinione generale che ho di questa storia. E' davvero molto molto bella, soprattutto le parti dolci (ad esempio la scena dello stillicidio delle lacrime e dei granelli di polvere nella clessidra). Anche la descrizione del momento più 'spinto' era comunque molto realistica, non eccessiva. La parte invece più brutta, a mio parere, resta quella della povera zia grammatica. XD! Adesso passiamo in rassegna le cose che mi hanno maggiormente fatto dire "Uffus!" (e tu sai a cosa mi riferisco, no? XD!). Donc, partiamo dal: "non sapeva che, il destino". Ma perchè quella virgola??? XD! Perchè hai trafitto quella povera, innocente frase con quella virgola assassina? Vabbè... poi, passiamo alla successiva imputata: "cespugli di rose che aggraziatamente, facevano". O la metti e fai un inciso, "che, aggraziatamente," sennò senza... perché? o.o idem per la "decorazioni intersiate e non, che la ricoprivano" e "dov'era o meglio, cos'era tutto ciò". Dai, resisti... ho quasi finito di stressarti. L'altro appunto era sul: "Tutto faceva presenziare calma e tranquillità". E' meglio dire 'presentire' oppure 'tutto trasmetteva calma e tranquillità'. 'Presenziare' vuol dire essere presenti, partecipare a qualcosa. Altra classificata: "era la ciò che non lo rendeva credibile" (Era la ciò? La che??? XD! Miky, la correzione delle bozze, ahi ahi ahi! XD! Ahahahahah!). L'ultima virgola assassina che uccide le frasi, seguita dall''e': "e, chiunque lo conoscesse lo sapeva bene". Vabbè dai ho finito la pappardella rompiscatole per le cose di grammatica. Ma, nonstante tutto, mi è piaciuta così tanto che ci tengo che resti nelle recensioni positive! Beh, a chi non capita di fare errori in questo senso? Quando correggi le bozze sono proprio questi gli errori di cui non ti accorgi facilmente, perchè leggi con il cuore e non con l'occhio analitico. :) presto leggerò le altre, ma sai che sono sempre preso da un sacchissimo di altre cose! XD! (visto che non ci vediamo mai... XD!)
Alexander
PS: nel bel mezzo di un appassionato bacio tra uomini che si amano, "
acchiapparella" non la definirei propriamente una definizione sexy per descrivere due lingue che si cercano e si incontrano! Ehehehe... forse meglio qualcosa di più poetico! O più spinto... ;) bye bye!

05/01/13, ore 13:40

Ciaoooo!!! ^^
Girovagavo per EFP, cercando storie da recensire (come se non ne avessi... uffi, ho troppi arretrati da recuperare! =,( ), e che scopro?? Iiiihhh, orrore!!! Non ti ho ancora recensito questo fantavoloso capitolo?? No, no, no così non va mica bene, rimedio subito!
Allora, tanto per farti capire quanto non mi sia piaciuto, giusto in questi giorni, me lo sono riletta (e non solo questo, anche i precedenti due), e l’ho trovato, se possibile, ancora più bello di quanto ricordassi. Lo dico, lo ripeto fino alla nausea, come descrivi tu le ambientazioni, non lo fa nessuno. Metti un’accuratezza nei dettagli, una finezza in ogni oggetto o edificio che sia, che non riesco a non provare invidia. Cavoli, ma come fai? Io non ne sono assolutamente capace e, ti dirò di più!, io odio le descrizioni. Non so perchè, ma mi annoiano e mi sembrano superflue alle volte (blasfemia la mia, lo so bene, ma non ci posso fare nulla). Di fatti, certe volte in alcuni romanzi passo avanti e vado direttamente ai dialoghi! Invece con te no, mi soffermo ad apprezzare ogni cosa e mi diverto un mondo a vederla prendere forma nella mia mente. È una cosa fantastica, hai proprio un talento innato!
Detto ciò, beh, la trama è quello che è: assolutamente impareggiabile! Elizabeth mi piace un casino! (e, ora che ci penso, a te non ricorda Miranda Barma? Meno psicopatica, però! xD) E Jack.... Jack.... *sbava e sviene*
Ehm... sì, Jack è Jack, non posso dire altro! xD
Gilbert, invece... è Gilbert! xD No, dai, mi sforzo di più, Gilbert è assolutamente adorabile e carinissimo, mi faceva venir voglia di saltar dentro nella storia e carezzargli la testa (mentre Jack non c’era, ovviamente).
Il modo in cui hai concluso la storia, non mi piace per niente. Ma è perfetto così. Insomma, non sopporto il fatto che Gil non ricorderà nulla, però ci stava troppo bene. In questo modo, sembra proprio uno spezzone del manga, brava la mia Miky! ^^
“Nessuna catena può rendere liberi, ma quando si è prigionieri per scelta, la libertà è l’ultima cosa che si cerca. Per Gil era così. Era sempre stato così, prima con Oz e poi con Jack, in entrambi i casi era stato lui a desiderare, ad amare e a volere quelle catene così leggere e confortevoli. Come le chiama la gente queste catene? Ah, sì, mi pare che il nome giusto fosse legami. Soffici e caldi come una coperta d’inverno, ma limpidi e leggeri come la brezza marina. Legami era questo il nome di ciò che si stava rompendo, ma che dico, di ciò che ormai si era rotto.”
Allora, io amo alla follia questa parte! La prima frase che hai usato sembra una poesia, o una massima di Oscar Wilde (il mio amore!), e quanto segue calza a pennello. Hai proprio centrato in pieno quello che è il carattere di Gilbert, una persona che si crea da solo delle catene, dei legami con le persone, ma che, proprio per questo, fanno di lui, paradossalmente, una persona libera.
Passando alla scena clou... Break infuriato è troppo comico! xD No, sul serio, so bene che il fulcro di tutto dovrebbe essere l’ultima notte di passione di Jack e Gil (che, ribadisco, è fantastica!), ma Break... ahahaha, oddio, muoio dal ridere al solo pensiero, è troppo lui!
Brava, brava, bravissima!!!
Spero di leggere presto altre tue storie yaoi... non vedo l’ora! <3
Un bacione, gemellina, e scusa ancora per l’imperdonabile ritardo!
Moni =)
Ps: Concordo con Jack, la rosa bianca è il fiore di Gil-kun! <3

01/05/12, ore 12:42

Che sorpresa, non pensavo che questa storia fosse una multi-chapter!
Mi piace molto come hai reso la timidezza di Gil, è perfetto! Credo che in una situazione del genere si comporterebbe proprio così. E' giusto che si ponga il problema di non ferire Oz in alcun modo, dopotutto rimane il suo amato padrone.
Oh, e Johnathan mi piace moltissimo! "un armadio a due ante" me lo immagino! Mi sembra il tipico "gigante buono" che da fuori può sembrare rude e minaccioso, ma dentro nasconde un cuore d'oro! Che tenerezza, ha persino un debole per le cose carine! Inoltre è dolcissimo come si ostini a chiamare il Nightray "Gilly", lo trovo adorabile!
Break invece è il solito pagliaccio fastidioso. Le sue provocazioni non hanno mai fine e, sebbene io sia solita dipingerlo un po' più serio nei miei racconti (questo per via delle tematiche che tratto), devo dire che non mi dispiace questo suo lato bambinesco, che rimane comunque perfettamente calzante al personaggio originale. Se posso darti un consiglio, poiché accade spesso che, trattantodi si un personaggio particolarmente vivace, si possa esagerare nell'attribuirgli determinati atteggiamenti, cerca di mantenere così com'è la sua vivacità, senza gonfiarla troppo. Finora l'hai reso parecchio bene, quindi, a mio parere, non devi correggere niente. Diciamo che questo è solo un avviso per il futuro, nel caso dovessi "lasciarti andare" un po' troppo.
Infine, ho solo una nota da farti: non so se è un diminutivo che hai voluto dargli tu, ma il nome corretto di Break è Xerxes, non Xerex. Giusto per fartelo sapere! ^^
Al prossimo capitolo, un bacio!

Strato.

29/04/12, ore 17:34

Sei cattiva!
Aggiorni, e non lo dici alla tua migliore amica? =(
Ok, basta fingere di essere offese: non sai che bello entrare stamattina nel sito (così, per dare un occhiatina) e scoprire che avevi aggiunto un capitolo! Ahh!! Quanto è tenero il mio Gilly! <3 (sono partita, ritorno tra un po'! XD)
Comincio subito col dirti che Jonathan mi piace un sacco: un omaccione dal cuore tenero, che adora il nostro Gil-kun, non poteva che ispirarmi simpatia. E poi, la descrizione del loro primo incontro, quando John vede "quel ciuffetto nero spuntare dal bancone", mi ha intenerito tantissimo, oltre al fatto che mi è venuta una voglia matta di correre ad abracciare il piccolo Nightray! L'ho detto, lo ripeto e lo confermo: ogni donna dovrebbe avere due Gilbert, uno grande e uno piccolo. Quest'ultimo per stritolarlo a forza di abbracci, mentre il primo... Dai che lo sai cosa ci farebbe una donna! ;)
E Break, Break! Amo quell'uomo ogni giorno di più! (scusa Gil) XD La scena tra di loro ti è uscita benissimo, proprio come l'avevamo pianificata al telefono (cioè, solo noi due, invece che parlare di ragazzi o altro, decidiamo le scene delle nostre storie, che risultano spontanee e perfette! Eh, quando le gemelle lavorano insieme, sono imbattibili!)
L'unica pecca... non c'era Jack! Insomma, Miky!, meno ciance e più azione a letto!!! XD (adesso mi rispondi, solo per dirmi che sono una pervertita!)
Ma ti perdono, perchè so che nel prossimo capitolo ci saranno molte cose più "interessanti"... perchè ci saranno, vero??? (minaccia)
Ti segnalo solo qualche errore (sono stupidate, però so quanto ci tieni ad avere tutto perfetto):
Nella quarta riga, più o meno, quando descrivi la camera di Gil, hai ripetuto il "che" due volte (sia prima che dopo la virgola).
"Arrivato a casa Rainsworth Gil, aveva" ecco, la virgola va messa prima di "Gil" non dopo.
Non mi pare che ci siamo altri errori, in caso rileggi e li troverai da te. ^^ Ricorda: sempre rilegge quanto appena scritto!
Ah, vorrei farti una nota personale, a mio avviso, utilizzi nelle descrizioni troppo spesso il nome Gil. Mi spiego meglio, quando dico "Gil andò... Gil parlò..." ecc, ecco, secondo me ci starebbe meglio Gilbert. Ovviamente, questa è solo una mia idea, poi se a te piace così, fa niente: la scrittrice sei tu!
Bene, direi che ti ho scocciato anche troppo! XD Ancora complimenti per l'ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere (in anteprima, s'intende) il nuovo capitolo!!
Ti voglio bene, Pollon! <3
Moni =)
Ps: Quasi scordavo! La mia battuta preferita è senza dubbio questa:
“Ah Gil-kun, divertiti <3”
Quel cuoricino e quel "divertiti"!! Quanto mi hanno fatto ridere? (per cinque minuti buoni, ti giuro! Non me l'aspettavo proprio quel colpo di grazia! In pieno stile Break). A tal proposito, niente paura! I personaggi non sono affatto OOC, anzi, Gil-kun è perfetto, così insicuro e pieno di paure, idem per Break, rompiscatole e burlone. Sei riuscita a renderli benissimo, brava brava!!! =)
(Recensione modificata il 29/04/2012 - 10:37 pm)

11/04/12, ore 10:20

bellissima ,amo questa storia ,ed amo Gilbert ,sei stata fantastica a scrivere questa storia

04/03/12, ore 12:38

Maledetta, l'hai davvero pubblicata subitooo!!! XD
Brava, brava, ottimo lavoro! Jack e Gilbert sono senza dubbio i miei personaggi preferiti (sia caratterialmente che fisicamente, ovvio!) e vederli insieme non poteva che rendermi euforica! E poi, che domande, ovvio che è un bellissimo incubo!! (che invidia, perchè nella realtà certe cose non succedono?)
Ok, adesso mi calmo (o, almeno, ci provo!)
Oooh, ecco che la mia amica svela il suo lato pervertito!! (poi lo dici a me che sono una finta innocente, neh?) XD
Ma parliamo della trama: mi piace un sacco, soprattutto perchè sei bravissima a descrivere le emozioni dei personaggi e i dettagli.
E poi... che audacia! Non so se sarei mai capace di scrivere una cosa del genere, ma chi lo sa? Magari prima o poi... seguirò le orme della maestra! XD
Il finale è bellissimo, davvero, e ti detesto perchè ieri mi hai lasciata sul più bello, ma, dato che ora ho potuto leggere la fine, ti perdono.
Complimenti, scimmietta, continua così! Non vedo l'ora di scoprire quali saranno le nuove avventure di questa coppia! Perchè tu scriverai un seguito, vero? (minaccia)
Fino ad allora, aspetterò! (per forza, che vuoi che faccia?) E anch'io vedrò di non deluderti con il seguito della mia fanfic (te l'ho già detto, ma lo ripeto: ti piacerà un sacco!!). Così siamo pari: tu mi lasci in sospeso e io altrttanto! XP
Ultima cosa (non per importanza), che CUTEEE che sei!!!! Grazie per avermi dedicato questa splendida storia, sono commossa!! (e preoccupata: adesso tutti sapranno che, in fondo, sono una pervertita! XD). Sono contenta anche di sapere che, alla fine, hai optato per il titolo che ti avevo suggerito! Eh, beh, modestamente sono la migliore! XD
A presto, scimmia, ci sentiamo stasera, come sempre!!! CIAOOOO!!!! Moni =)
Ps: Ma quanto sono fighi Gil e Jack??? <3
Pss: Per il mio futuro ragazzo/marito: capiscimi, tesoro: sono bellissimi!!!

04/03/12, ore 11:01

Ho visto il tuo nome nella descrizione di questa storia, e non ho potuto fare a meno di buttarci un occhio.
E ho fatto bene, anzi, molto bene direi!
Complimenti, apprezzo molto il tuo stile e le tue descrizioni. Ho immaginato la scena dall'inizio alla fine, questo anche grazie al fatto che i personaggi incarnano alla perfezione quelli del manga, senza andare OOC (cosa che si rischia spesso di fare quando si trattano scene di questo tipo, diciamo un po' "estreme"). La coppia non me l'aspettavo per niente, una JackxGil! Sono strani insieme, ma allo stesso tempo hanno le caratteristiche tipiche del seme e dell'uke per eccellenza. Quindi, anche se strani, stanno davvero molto bene.
Riguardo allo sviluppo del racconto, mi è piaciuto moltissimo. Il fatto che sia iniziato tutto con molta tranquillità, quasi con naturalezza, e finito poi nella passione più forte e incontenibile. Davvero, l'ho trovato allo stesso tempo dolce ed eccitante.
Spero di leggere presto altre tue opere. Nel frattempo, questa va nei preferiti :)
Un bacio!

Uh! Non ho risposto alla domanda...
Non è facile, sai? E' allo stesso tempo un sogno che ti addolcisce l'animo, ma che poi lo rende sempre più amaro per la consapevolezza di un "amore impossibile".
Non saprei, ma vistro che non mi piace rimanere nell'incertezza dico sogno amaro!
Ahahah! Ops, anche questa è una risposta incerta xP
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 11:04 am)