Richiamo al proibito
di lety91

02/10/12, ore 15:23

Sono tornata!
In questo capitolo è finalmente comparsa Gabriella e, bisogna dirlo, ha fatto un gran bell'ingresso.
La trama comincia a prender forma, nonostante il più risulti ancora abbastanza vaga, il carattere dei protagonisti sembra aver cominciato ad uniformarsi e la cosa mi intriga, soprattutto perché ho una marea di idee a riguardo.
Gabriella è sfrontata e libidinosa. Ha appena conosciuto Riccardo eppure ha già stabilito con lui un contatto fisico... Nonostante il tentennamento di lui, alla fine ha ceduto e preso la "mela del peccato". Credo proprio di essere entrata nel vivo della storia.
Parlando della forma e dello stile, credo che la fretta di pubblicare non ti aiuti; mancano delle doppie, la punteggiatura è da rivedere e sistemare e, linguisticamente parlando, c'è bisogno di conferire un aspetto un po' più "professionale" a quel che scrivi. Cerca di non usare gli intercalari che utilizzi tu per approcciarti con gli altri, pensa di essere alle prese con un vero manoscritto. Rendi il lessico più ricco e ricercato (senza esagerare, ovviamente!) e migliora l'aspetto della storia. Sarà ancor più piacevole leggere. :)

30/09/12, ore 21:15

Ciao Lety,
come promesso, eccomi a recensire questo primo capitolo della tua originale.
La trama sembra intrigante, seppur tu non abbia svelato nulla di concreto a riguardo a parte l'aver menzionato il frutto proibito del protagonista. Ma parlando proprio del protagonista, non ho capito se in questo primo capitolo sia una donna o un uomo a parlare, in quanto nella frase " La mia maledizione. L’unica cosa che mi fa continuare a respirare, sentirmi vivo." parli al maschile, mentre, verso la fine scrivi: "Un richiamo, che mi ha condotta al mia vera pace." parlando, appunto, al maschile. (La cosa mi ha un po' deconcentrata e confusa.)
Vorrei suggerirti di rivedere quanto scritto, soprattutto perché ci sono delle frasi che andrebbero corrette, come queste:

All’inizio non ho mai capito cosa significava per davvero. / La giusta coniugazione verbale sarebbe significasse.

Non ci davo importanza. / Qui siamo di fronte ad un errore comune, hai utilizzato un linguaggio colloquiale e per tale motivo la frase risulta un po' fuori luogo. Sarebbe meglio scrivere, semplicemente,  Non gli davo importanza.

Spero che non ti abbia urtato o offesa, questo mio darti piccoli consigli. Sei libera di ignorarli.
Proseguo la lettura.

Kim NaNà

18/04/12, ore 15:55

eila! visto sono riuscita a leggerlo!! ^^
bellissimo come sempre! qualcosa mi dice che riccardo non prenderà i voti, e che gabriella ne sarà la causa .. meglio prima che dopo no?! =D
spero riuscirai a postare presto si qst capitolo sia qll di iris ma soprattutto qll che stai scrivendo con mary!
un bacione a presto! <3

13/04/12, ore 18:43

Una storia del tutto originale..............

10/03/12, ore 21:39

lety91 sei davvero bravissima a scrivere!
non vedo l'ora di scoprire qualcosa di + su riccardo del suo passato e soprattutto del suo presente ..
di scoprire se il destino scherzerà ancora con loro ..
ma soprattutto di vedere il seguito!
baci cri91_1 a presto

07/03/12, ore 19:48

WOW che personaggio Riccardo! mi incuriosisce molto e poi questi incubi che la notte lo assalgono, bhà non vedo l'ora di scoprire di più. E poi questo incontro\scontro, chissà se il destino si farà incotrare di nuovo, lo scopriremo solo leggendo *W* Come ti ho già detto la trama mi incuriosisce molto e so che devo aspettarmi grandi cose da questa storia quindi non mi resta che dirti: aggiorna presto che non vedo l'ora di continuare a leggere ^_^

04/03/12, ore 15:17

Letyyy davvero bella!!! ps bellissimo luiiiiiiiiii ha ha haha ha

04/03/12, ore 13:12

Ciao!! Allora, finalmente ho trovato il tempo di recensire una delle tue storie che ti ripeto seguo e che adoro! Ma ora parliamo di questa, mi piace! Molto carina questa riflessione iniziale sul proibito, che mi incuriosisce molto. Brava, seguirò anche questa tua storia, non vedo l'ora di scoprire quali sorprese mi riserverai ^_^
P.S. Mi piace molto Gabriella.
P.P.S. Sono Sefora quella del gruppo di Fb non so se ti ricordi di me =)
Baci al prossimo capitolo!