I 7 Peccati Capitali -
di Blacket

10/08/13, ore 23:42

moooolto bella io amo l'invidia e la gelosia.
(per puro caso sono due emozioni che non ho mai provato).

11/03/12, ore 10:40

*appare dal suo angolino ombroso* Io... io... mi dispiace di arrivare sempre tardi a recensire le tue storie ç__ç Perdonami >_<
Ehm.. quindi, vediamo di recensire dignitosamente >_>
Che mi piace in maniera spropositata come scrivi l'ho già detto, che tiri fuori sempre idee geniali che sembrano fatte apposta per essere descritte da te pure, che il modo in cui caratterizzi questi due è inimitabile e me li fa amare anche più del dovuto anche, quindi salto i convenevoli e vado dritta alla storia.
Un tema, ancora una volta, interessante. E sviluppato, devo dire, in maniera assai curiosa. Tutto ciò che ho letto inerente ai sette peccati capitali aveva più un  qualcosa di... di, non so, più inarrivabile, come qualcosa di, appunto, peccaminoso e quindi di cui si parla come svelando un tabù. Ecco, non avevo mai letto niente che trattasse di tali temi in maniera così reale, strettamente legata alla vita di tutti i giorni. Curioso, sì, interessante. Mi è piaciuto leggere questa shot che, anche se tutte le bravi situazioni potevano quasi sembrare una raccolta di flashfic, aveva un capo e una fine. Consentimi di iniziare proprio da qui, dalla fine. Belle, bellissime parole, di un uomo che ha superato ogni peccato e che si trova a fare i conti con uno solo, l'unico e il più terribile: Feliciano. Feliciano, l'uomo che da solo è riuscito a far cadere Ludwig, con il suo ricco sorriso a cui Germania non può e non vuole rinunciare, con la soddisfazione di tenerlo al sicuro, con i mille motivi che farebbero incavolare anche i santi, con il catturare la fantasia e portarla in stanze con luci soffuse, con quelle Domeniche all'insegna della buona cucina, con il suo modo indubbiamente diretto di dirgli di darsi una mossa a prendere le sue decisioni e con il suo troppo affetto nei confronti del fratello. Sì, be', ma Feliciano non si limita a questo perché altrimenti le colpe di Ludwig si potrebbero nuovamente ricollegare ai peccati. No, in ogni sequenza c'è qualcosa che spazza via quelle mere tentazioni. Qualcosa d'altro, siano i gesti di Italia, o le sensazioni che fa nascere in Lud, sia quel qualsiasi cosa che penso la gente comune definisca amore. Ah, come diavolo sei riuscita a inserire sempre quel dettaglio, ad impreziosire e far brillare ancor più questa meravigliosa storia?
Ora che scrivo è un po' tardi, quindi mi vedo costretta a stringere i tempi. Sicuramente sono rimasta molto colpita da ogni sequenza, ma ce ne sono alcune che mi hanno fatta vibrare, come la due, la tre, la quattro (anche qui chissà cosa la mia impura mente aveva escogitato, e tu ti sei fermata così presto. Originale e mi è piaciuta molto comunque. Ma ricorda, tu prima o poi pubblicherai una lemon perché la sottoscritta è troppo curiosa di sapere cosa ci tirerai fuori. Quindi, o presto o tardi, ne avrò una. Anzi, l'aspetto ne "L'Amante del Re" ù///ù) e la sei. No, occhei, ora mi sento in colpa nei confronti di tutte le altre. Scherzo, sono tutte allo stesso livello ù_ù
Complimenti di nuovo, anche per, fattore da non dimenticare, essere riuscita a collocare le sequenze in un ordine cronologico giusto, affrontando ben bene la Storia. Molto apprezzato anche questo aspetto ù_ù
Buonanotte ;)
Lally

04/03/12, ore 18:14

è davvero fantastica, e la parte che prefersico è quella dell'Accidia, anche se L'ira è spettacolare ^^

04/03/12, ore 14:41

Bella, bella, bella! *-* davvero bellissima!

A parte il fatto che adoro il tema dei peccati capitali, ma ho adorato anche il fatto che fossero associati alla GerIta, una coppia che adoro tantissimo e che, a mio parere, hai saputo rendere benissimo. Personalmente trovo che tutti i personaggi siano IC, sopratutto coerenti anche con l'ambientazione storica.
Ma partiamo con ordine*-*
Avarizia:
Poteva esserci un modo migliore per cominciare se non con un "suo"?
Tutta questa parte esprime perfettamente quel concetto, c'è poco da dire, è fantastica! I pensieri di Lud che ritiene Feli qualcosa di prezioso al pari del Graal e che ritiene gli altri Paesi sciocchi a non capirlo mi hanno sciolto. La brama di Lud è un qualcosa di sensazionale!
Superbia:
Il mio peccato preferito <3
I pensieri di Lud sono la perfetta incarnazione di questo peccato. Lui che continua a difendere e proteggere Feliciano e trova soddisfazione nel fatto che dipenda da lui in quel modo, non riesce a capire la dolcezza di quel "grazie" che gli viene elargito, anzi, lo ritiene stupido.
Hai reso perfettamente questo vizio, senza contare che la descrizione di questa parte in particolare mi ha messo la pelle d'oca (in senso positivo, eh?<3).
Ira:
Questa è stata la mia parte preferita.
E'... oddio, è indescrivibile!
Mi piace da morire il contrasto tra i pensieri di Ludwig, che continua a rimproverare Feliciano per i suoi modi goffi di concludere le cose e infine la stoccata dell'ultima frase, quel "Mi spiace, Ludwig. Mi spiace tanto per te.". immaginarmi Feli che con un solo sguardo di disprezzo riesce a zittire Lud e che poi lo abbraccia commiserandolo... beh, mi ha emozionato <3
Poi ho trovato Feli particolarmente IC in questa parte: secondo me lui avrebbe fatto esattamente così, come hai descritto tu in una situazione del genere. Non è da lui rimproverare, ma il modo il cui lo fa è peggio di qualsiasi urlo U_U
Lussuria:
Eeeeh Lud, la fantasia fa miracoli, eh? XD
Parto con il dirti che non amo molto le scene erotiche, quindi ho adorato il modo in cui tu hai gestito questa parte, con quel filo di erotismo e sensualità che non scade nelle descrizioni dettagliate e che rende ben chiara l'idea. Poi mi è piaciuto tanto anche il fatto che fosse tutta immaginazione... povero piccolo Lud frustrato XD
Gola:
Eeeeh ma un po' Lud lo capisco, eh?
Come si fa a non farsi venir fame con un cuoco come Feli?? Come?? <3
Mi piace molto in questa parte il fatto che, più che la fame di cibo nel senso proprio del termine, è come se Lud avesse fame dell'affetto di Feliciano e mi ha un po' intristito l'immaginarmi lui che ogni domenica si ripromette di chiedergli di rimanere ancora ma non lo fa mai... triste perchè è veritiero, ecco ç_ç non credo che Lud si comporterebbe diversamente.
Accidia:
Fin dall'inizio della lettura mi sono chiesta come questo vizio sarebbe stato. Proprio come dice Lud stesso, è vero che di lui si può dire tutto tranne che sia una persona pigra e, per me, sarebbe stato difficilissimo trovare un modo per attaccarmici.
Ma tu ce l'hai fatta divinamente. Trovo che tutto sommato, nonostante il tema dei peccati e il momento, questa scena sia molto dolce: Feli ferito che stringe la mano di Lud e che teme di non avere altre occasioni è tenerissimo ç_ç fa bene a imporsi questa volta, ecco! è.é Lud pigrone, muoviti ad uscire con lui, cavoli!! è.é
Invidia:
Anche questa l'ho adorata! L'ho amata all'invero simile per via della presenza di Lovino e per il fatto che, in questo caso, il legame fraterno tra le due Italia viene sottolineato con una forza tale da causare invidia a Lud.
Perchè sì, Feli e Lovi sono fratelli e tu Lud, anche se ti amo, non puoi farci niente, ecco U_U
E' molto d'effetto l'immagine di lui oltre il confine, che sbircia con gelosia le due figure abbracciate, sentendosi abbandonato e tradito.

Che dire... questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo, se non si fosse capito*-* l'ho adorata nella sua interezza e fila di corsa tra le preferite, senza alcun indugio, sìsì U_U
A questo punto non posso che salutarti e rinnovarti di nuovo i miei complimenti! A costo di ripetermi, questa storia è davvero bellissima!<3

Un abbraccio! <3

04/03/12, ore 14:19

Oh, che bella *^*
Così nuova, e carina! Soprattutto profonda su questi due personaggi. Li ritroviamo in così tante salse, e si provano tantissime emozioni leggendo ogni singolo "peccato".
L'ultima frase, alla fine è stupenda, davvero d'effetto- ora Feliciano è l'unica cosa che induca Ludwig a fare del male, ma anche del bene. Perchè dietro ogni peccato, c'è una specie di redenzione, che solamente Feliciano offre a Ludwig.
davvero, troppo carini assieme, soprattutto qui.

Bellissima, complimenti!

04/03/12, ore 13:34

Io...Oddio.
Sei il solito portento, tu.
Proprio, non riuscirei nemmenovolento ad indovinare quello che sta nella tua testa, e anche solo l'immaginare quello che scriverai mi manda in fribillazione (??)- dopotutto, hai delle idee molto più che originali, ogni volta che pubblichi.

Mi ritrovo i 7 peccati capitati, che vengono rivoltati da Feliciano nel loro corrisposto buono. Non so bene come hai fatto, ma hai mischiato così tante cose, tutte così intense e ben nascoste sotto le parole... dobbiamo si capire quello che scrivi, perchè nulla è lasciato al caso, qualsiasi cosa ha un senso molto profondo.
Allora, vado con ordine.
E' come avere 7 ff nuove nuovente, sai?
Avarizia: insomma, ecco. C'è un Ludwig che vede Feliciano come la sua più grande ricchezza, ed è descritto in maniera quasi..ossessiva, ma assolutamente perfetta e azzeccata. C'è un senso di appartenenza pazzesco, qui.
Superbia: Oh, oh. Troppo carino e sotto sotto dolce.
Perchè Ludwig appare davvero come il lupo cattivo, ma questa entrata a sorpresa dell'agnellino mi ha intenerito troppo- soprattutto la fine. E la confusione di Ludwig, davvero dolce!
Ira: Dal dolce di passa all'amaro. Non mi aspettavo di leggere un qualcosa di simile sulla GerIta.
E' stato un momento davvero bello, così intanso e significativo! E hai descritto tutto in poche parole.
Lussuria: EHEH.
Insomma, sappiamo bene com'è Ludwig, eh. Però, c'è questo bisogno d'amore, che Ludwig vede anche immaginando, e c'è Feliciano che in qualche modo lo calma e...l'amore.
Gola: Oddio, non credevo davvero che avresti potuto descrivere a questo modo il quinto peccato capitale.
Bello, davvero bello, come l'Accidia, che davvero mi ha spiazzato.
Quindi anche Ludwig tralascia certi impegni, vero?
E...l'ultimo, l'invidia. La fine della guerra la tristezza.
Però non hai finito così, ci hai lasciato con due frasette, che mi hanno davvero risollevato, e mi hanno anche fatto adorare questa FF. Ah, finisce nelle preferite, eh.
E' così d'impatto alla fine... Davvero, complimentissimi a te, e alla tua idea!!

Complimenti, complimenti!
Baci! <3