Un San Valentino movimentato
di saramichy

08/09/12, ore 14:43

Recensione premio a Saramichy per il premio speciale ottenuto al contest "Crying with the drabble" indetto dalla sottoscritta, Alyssia Black (alias PiccolaStellaSenzaMeta) sul forum di EFP.

*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+
ok, la "cornicetta" divisoria è alquanto stupida -.-"
Alors, finalmente, dopo tempo, sono riuscita a commentare una storia. Dato che mi avevi dato carta bianca ho scelto di leggere la suddetta storia, per molteplici e non del tutto chiari, motivi. Intanto mi ha incuriosito il titolo, mi sono subito aspettata una storia romantica. E poi i personaggi. Pansy e Draco sono una coppia che mi piace molto, ma io non amo la canonica "Draco/Astoria". Tuttavia ci sono sempre delle eccezioni che confermano la regola (e se no che regola sarebbe? Ù.ù) e la tua storia è una di queste. *w*
Draco, Draco... Cosa ce ne faremo (Battuta più o meno deficiente degna di mio cugino di sette anni xD)? Lui è il solito, e passami il termine, bastardo (si, si, scusa il francesismo :P). Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Astoria anche io, come la cara giudiciA pucia, la considero un'eterna bambina, dolce e carina. Anche se, poi, nell'epilogo la vediamo come una donna (o almeno a me sembra che sia così) matura e per nulla 'svampita'. Indossava abiti da signora, nonostante "diciassette anni dopo" avesse solo poco piû di trent'anni. Aveva un'espressione austera *pensa a Wablunga Black eummm* e severa. O almeno così mi è parso.
Concordo con il giudizio di pucia, ragazza fantastica, anche se non ti avrei tolto quel mezzo punto sulla caratterizzazione. Mi è piaciuto molto questo campo, ho trovato i personaggi canonicamente (?) IC! Ti faccio i complimenti per il secondo posto, veramente brava! Faccio anche i complimenti a pucia per il bellissimo banner *w*
Ora ti saluto :3 (e la faccina pucciosa ci sta sempre bene! XD
Un bacione
Alyssia Black
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 02:45 pm)