Come le foglie d'autunno
di TheGhostOfYou

21/04/12, ore 18:47

Ginny e Harry: una coppia che personalmente mi piace molto. Ma sai, la tua storia mi sarebbe piaciuta anche se non sopportassi questo pairing!
Penso che sarebbe davvero potuta andare così: insomma, se Harry si fosse fatto un po' meno di pare mentali e avesse preso l'iniziativa, dandosi la possibilità di essere davvero felice... Be', il lieto fine sarebbe parso più vicino e l'enormità dei pericoli nascosti dietro l'angolo, per qualche istante, sarebbe stata ridotta dal dolce sollievo che solo Ginny è in grado di concedergli.
Perché Harry e Ginny sono fatti per stare insieme, si completano a vicenda e tu, in questa One-Shot, l'hai reso chiarissimo: Harry è un ragazzo pieno di preoccupazioni, confuso, che tende a porsi troppe domande; Ginny, invece, è quella che risponde a tutte quelle domande, cercando di fargli capire che ciò che importa è il presente ed i momenti che possono vivere insieme finché ne hanno l'occasione.
Ho anche molto apprezzato quella breve comparsa di Hermione: è una figura fondamentale nella vita di Harry, un'amica senza la quale sarebbe perduto, un'amica che è lì per lui, pronta a dargli la spinta necessaria.
Una storia davvero bella, una storia che lascia con una bella sensazione, con la convinzione che, anche nei momenti più bui, ci possa essere la luce per tutti.

Ci tengo a scusarmi per il ritardo con cui arriva questa recensione: in questo periodo sono parecchio impegnata e anche il lasciare le recensioni premio sta andando a rilento. Ma non sono scomparsa e presto arriveranno anche le altre... E, dopo aver letto la storia per il contest e questa, sono sicura che anche le due storie rimanenti mi piaceranno!
Ancora brava!

05/03/12, ore 00:11

Molto carina e molto realistica questa storia. Sarebbe davvero potuta andare così tra Harry e Ginny quando lui era alla Tana prima di partire per la ricerca degli Horcrux. Non sono fra le mie coppie preferite, però in questa storia traspare tutto il puro amore, il sincero sentimento che li unisce e non può non infondere tenerezza. Senza contare che non sanno se si rivedranno :-(
Brava ^.^

04/03/12, ore 16:32

Mi è piaciuta moltissimo! Hai reso benissimo anche la descrizione del bacio: ti invidio molto, io sono negata per quelle scene ç_ç
Lo stile prende tanto, ed è anche fluido.
Unica cosa: Harry ed Hermione sono caratterizzati benissimo, ma Ginny mi sembra un po' lasciata andare.. prova a spiegarla meglio!
Detto questo, davvero complimenti.

Ele

04/03/12, ore 16:28

Okay, Ginny calmati e cerca di non urlare come una deficente... MA È SEMPLICEMETE MERAVIGLIOSA! :D
credo che non ti stupirai vedendomi qui a commentare xD
allora, io amo Ginny e amo Harry e li amo insieme e con questa One-shot me li hai fatti amare - se possibile - ancora di più!
Sono troppo teneri *-* insomma... Sono senza parole (: Hermione è un genio come sempre. Ogni tanto il nostro caro bimbo sopravvissuto è un po' tardo. poverino, non ci arriva xD
siccome la tua giudicia non ha valutato ti valuto io xD 10 e lode di tutto xD considerati la vincitrice (:
è veramente stupenda (: bravissimissimissima (:
un bacione